Pagine

venerdì 28 maggio 2021

CUORI AL TAPPETO di Samantha Young e Kristen Callihan

 

Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?

Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”. 

 La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora? 

Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Rhys Morgan quando si è fiondato nel bar per incontrare la donna che aveva assunto il suo fratellino per fingersi il suo fidanzato non si aspettava proprio di incontrare una ragazza bassa, dalla lingua lunga e tutta sicura di se stessa.
Ancor di più non si aspettava di imbattersi nel capo di lei, un riccone viziato e suo grande fan, pronto a renderlo il suo nuovo favorito e a convincerlo a scendere di nuovo sul ring.
Ma Rhys è attratto da quella sconosciuta e per di più ha bisogno di soldi e di un finanziatore per la sua palestra... decide così di stare al gioco e di godersi il momento. 

"Come la penicillina, i raggi X, il pacemaker e l'attaccatutto, io e Rhys eravamo stati una scoperta puramente casuale. Al contrario di queste, però, la nostra scoperta non importava a nessuno tranne che a noi due e alle persone che ci stavano vicino.
Per me Rhys Morgan era stata la scoperta del secolo."

Parker ha assolutamente bisogno di un ragazzo per poter mostrare al suo capo sessista di fare coppia stabile e poter ottennere il tanto agognato contratto indeterminato.
Quando però si ritrova un altro ragazzo all'appuntamento prefissato i suoi piani vanno in fumo e non ha neanche il tempo di mandare via il fratello sbagliato che il suo capo si presenta e all'improvviso si interessa a lei... tutto merito del gigante che le sta accanto!

Così un incontro sbagliato diventa l'inizio un nuovo patto che porterà benefici a entrambi e forse anche qualcosa di più.
Tra cene di lavoro, incontri di team building e prove di baci le maschere si tolgono e i due protagonisti iniziano finalmente a conoscersi e a guardare oltre agli stereotipi. 

"Ogni bacio era stato governato dalla confusione del desiderio o dalla scusa di fare pratica. Ma ora c'eravamo solo noi. Niente più stronzate. Solo il bisogno l'uno dell'altra."

La storia riesce a catturare anche il lettore meno attento, lo fa divertire, emozionare, arrabbiare e sperare insieme a tutti i personaggi.
E' stato davvero molto interessante leggere di una protagonista attenta al cambiamento climatico, consapevole delle risorse e delle potenzialità di quello che ha attorno e pronta a combattere per le cause e le persone a cui tiene. 
Parker è una protagonista forte, coraggiosa ma allo stesso tempo è sincera e non vuole ferire nessuno. La vita l'ha ferita ma lei ha cercato di andare avanti come poteva. 

Ho apprezzato molto questi aspetti che hanno reso la storia particolare e l'hanno messa in risalto.
Anche Rhys è rappresentato come un protagonista diverso dai classici maschi alfa e dai ragazzi tipici degli sport romance. Sensibile, pronto a prendersi cura della famiglia e a dare valore a ciò che conta per lui nella vita ha saputo trarre il meglio dall'incontro con Parker e se ne è innamorato perdutamente. 


"Quello non era un bacio, tesorino. 
Un minuscolo bacetto sulle labbra. L'ho sentito a malapena.
E' così che baci i ragazzi che frequenti? Se così fosse... 
I ragazzi che ho baciato erano più che soddisfatti. 
Servono fatti, non parole, piccola Trilly."

Se apprezzate gli sport romance e volete cimentarvi in un libro divertente e originale Cuori al tappeto fa per voi e non vi deluderà!




Nessun commento:

Posta un commento