Pagine

mercoledì 5 maggio 2021

DREAMS OF 18 di Saffron A. Kent

 



Violet Moore è innamorata di un uomo che la odia.
Beh, a dire il vero, in qualche modo se lo merita.
Il giorno del suo diciottesimo compleanno si è ubriacata e si è gettata tra le sue braccia, provocando uno scandalo enorme nella sonnolenta cittadina di periferia in cui vivono.
Ora tutti pensano che lei sia una sgualdrina, mentre lui è sparito. Gira voce che sia andato a vivere tra le montagne del Colorado, lontano da tutto e tutti.
Ma Violet sistemerà tutto.
Lo troverà e lo riporterà a casa. Non importa quanto lui sia stato vile e crudele, quanto l’abbia ferita con i suoi modi bruschi e il cuore di ghiaccio. Lei non si arrenderà.
Né penserà a quelle labbra provocanti, ai muscoli scolpiti o alle mani forti. Quelle mani che desidera sentire sul suo corpo mentre la accarezzano, le sfiorano la pelle...
Quelle mani che le fanno venire voglia di dimenticare tutto e baciare un’altra volta Graham Edwards, il signor Edwards per la precisione.
Perché non te ne vai in giro a baciare il padre del tuo migliore amico, giusto? Anche se è tutto ciò che sogni.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni

#copiaomaggio

Violet Moore ha sedici anni, preferisce sempre le cose che non può avere, quelle che la fanno star male, quelle che le provocano allergia come le fragole, ma le mangia lo stesso... è invisibile agli occhi degli altri, viene trattata come se fosse niente e ha una cotta per il suo nuovo vicino di casa. Da lui ne è ossessionata... lo osserva a lungo, conosce cosa gli piace, cosa indossa, i suoi orari. E annota di lui sui suoi diari. Desidera fortemente essere notata, quelle grandi mani addosso ed essere sua. Ma è consapevole del fatto di essere solo un'adolescente e che lui, avendo il doppio dei suoi anni non è interessato. Violet Moore ha fatto amicizia con il figlio del suo vicino di casa, non voleva, ma il ragazzo ha insistito. B è l'unico amico che ha, il migliore che si possa desiderare. Violet adesso ha diciotto anni, quel giorno è arrivato, come sempre si sono dimenticati di lei. Per sua sorella Fiona, la madre alcolizzata e il padre che non la considera perché figlia di un tradimento il compleanno passerà inosservato e a lei gli va bene così, festeggerà da sola... Dopo aver bevuto andrà nella proprietà del suo vicino di casa ad annusare le rose che coltiva e cura, dopodiché andrà a sedersi sul tetto al chiaro di luna e scriverà di lui su quelle pagine bianche a righe. Il suo uomo fragola.

Quando chiudo gli occhi vedo lui.


Io preferisco sempre le cose peggiori.

Ma nulla quella sera andrà come aveva previsto... di certo non si aspettava che lui rientrasse dal suo appuntamento e la sorprendesse a rubargli quelle rose sgualcite. Con coraggio liquido in corpo, Violet, che non teme la presenza di Mr. Edwards, non è intimorita, ma ne è follemente attratta, si avvicinerà, salirà sulle scarpe di lui, si allungherà e lo bacerà. Un bacio casto, ma quel bacio sarà la rovina di ogni cosa...
A causa di Fiona che si vendicherà perché la odia, la vita si Violet e del suo uomo fragola non sarà più la stessa. Lui è costretto ad andarsene dalla città, una città che lo ha etichettato come un pervertito, un pedofilo. Lui che alla fine è stata la vittima di quel gesto fatto a causa dell'alcol. Se ne andrà. Violet resterà e verrà trattata come una poco di buono... alla fine le malelingue la porteranno alla follia e la madre la spedirà a Heartstone. Una volta terminata la cura psichiatrica, anche se non è del tutto guardia, visto che ha crisi di panico se qualcuno posa lo sguardo su lei o gli parla decide di trovare Mr. Edwards, gli deve delle scuse per quel che è successo.
L'ultima cosa che lui vuole è rivederla... credeva di averla dimenticata. Sì, mie care, anche Graham è ossessionato da lei. Dalla ragazza con la metà dei suoi anni. Questo fa di lui ciò che la gente dice? Si è persino dato all'alcol per dimenticare...

Fidati, non ho nemmeno iniziato a farti male.


Lei era un'esplosione di vita.

Il romanzo un age gap, forbidden ed erotico che ho amato alla follia non sarà solo sesso, sarà crescita, comprensione, paura, realizzazione. Probabilmente alcune che non apprezzano il genere e non daranno mai una possibilità a Graham e Violet, ma vi consiglio caldamente di farlo. Nonostante questo sia il secondo volume di una serie e sinceramente non ho capito perché la CE non abbia iniziato dal primo, ma avrà le proprie spiegazioni e buone ragioni, non ho avuto alcuna difficoltà a leggerlo, degli altri protagonisti che frequentano lo Heartstone, l'ospedale psichiatrico dove si conosceranno le protagoniste vi è solo un accenno. Spero però vivamente che Triskell pubblichi altri volumi della Kent, anche di questa serie stessa. L'unica cosa che forse all'interno di questa storia non ho gradito è la ripetizione di un termine volgare, ma per quanto possa essere spiacevole sentirlo ripetere più volte era comunque perfetto. I pov non sempre sono alterni, ma troviamo anche quelli del protagonista. La lettura è scorrevole, avrei voluto che la loro storia non avesse mai fine. Non ho fatto alcuna difficoltà ad entrare in sintonia con i protagonisti. Violet ha diciotto anni, crede nei sogni e nei desideri, la descrizione di lei, della sua mentalità, è perfetta. Graham è un uomo maturo, non ha mai avuto nessuna possibilità di sognare o di desiderare... ma vuole lei, fortemente, anche se sa che è sbagliato.

Avviso che alcune scene erotiche potrebbero toccare la sensibilità altrui.



Nessun commento:

Posta un commento