Pagine

lunedì 3 maggio 2021

Review Party: BUGIARDE SI DIVENTA di Felicia Kingsley

 


Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra. Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Charlotte nella vita lavorativa è un giovane architetto alla ricerca del progetto perfetto, sicura di sé, caparbia e creativa potrebbe realizzare tutti i suoi sogni... se solo avesse i mezzi.
La sua vita di tutti i giorni è però molto diversa: come figlia di mezzo tutti si aspettano che lei sia la più equilibrata, la responsabile, la brava ragazza e, a forza di rispettare questi standard, Charlotte si è creata una maschera, una facciata che mostra a tutti ma che nasconde grande insicurezza e insoddisfazione.

Quando le si presenta l'occasione di essere Bea per una serata la coglie al volo e trascorre la notte di capodanno all'insegna del divertimento, della musica e di nuove amicizie speciali.

Non si aspetta però di incontrare l'"uomo-bagno", l'uomo che in un secondo le fa battere il cuore e le invia scariche elettriche. L'uomo che però sparisce allo scoccare della mezzanotte lasciandola con un bacio di capodanno in sospeso.

Tutto però si complica il giorno successivo quando, sebbene il suo istinto le dica di no, accetta un contratto con il diavolo... d'altronde c'erano un milione di motivi a favore... e da quel momento diventa Bea anche nella vita reale.

"Per una volta, una sola, nella mia vita ho voluto essere qualcun'altra perché essere sempre quella brava è soffocante.
Mi sono guardata allo specchio e non riuscivo a capire chi fossi, così ho provato a essere un'altra, una che non ha un problema per la testa, una che non deve rendere a nessuno se non a se stessa, una che non deve pensare per forza alle conseguenze."

Tra appuntamenti programmati, trucco e parrucco, pose studiate Bea prende il sopravvento anche sulla sua vita professionale e nel momento in cui tutto sembra andare per il meglio ecco che ricompare l'"uomo-bagno" di capodanno. Ancora più bello di come ricordava ma soprattutto ancora più irraggiungibile (per una luuunga serie di motivi... scoprirete solo leggendo il perché!) 

"Ha questa voce calda, avvolgente, profonda al punto che mi sento vibrare lo stomaco quando parla. E mi fa ridere. Ha sempre la battuta pronta e sa prendersi in giro.
Mi piace il mondo in cui si lecca le labbra prima di parlare, il modo in cui, quando sorride, solleva l'angolo destro della bocca più del sinistro; come piega la testa all'indietro quando ride..."
"A me piace il suo culo"

Con Charlotte che finge di essere Bea, Bea che è legata a un contratto segreto con la star più in voga del momento e che ha una relazione sentimentale nascosta con un altro uomo se ne leggeranno delle belle... cosa aspettate?

"Dimmi che lo senti anche tu."
"Cosa?"
"Il bisogno di baciarci. Io ho bisogno di sentire che sapore hanno le tue labbra più che di respirare. Ne ho così tanto bisogno che non riesco più neanche a dormire."


Bugiarde si diventa è un altro romanzo della Kingsley che ci regala grandi risate sguaiate, scene emozionanti, improbabili momenti e situazioni mooolto romantiche e oltre...
Io sono riuscita totalmente ad immedesimarmi nella protagonista e ho vissuto con lei tutta l'altalena di emozioni, ho davvero apprezzato Bea e tutti i suoi amici che l'hanno sostenuta nel momento del bisogno. 
Chi non vorrebbe avere una amica come Jerry? Un'amica disposta a lasciarti la sua preziosa borsa preferita  per l'appuntamento più difficile della vita?
Provo però dei sentimenti contrastanti verso l"'uomo-bagno": lo amavo in un capitolo e non lo sopportavo immediatamente dopo... che fatica con questi uomini alpha!
Il romanzo non è presente tra la mia top 3 dell'autrice (imbattibile), ma sicuramente è da non perdere come tutto ciò che scrive! 



"Tutto ciò che volevo era averti qui, senza scadenze, senza minuti contati, senza fingere disinteresse.
Abbiamo sbagliato i tempi da subito, ma stasera non ci faremo rubare neanche un secondo, te lo giuro davanti a questo orologio."





Nessun commento:

Posta un commento