Pagine

martedì 29 giugno 2021

PERFETTAMENTE INCOMPRESO di Robin Daniels




Jayden Valdez è una brillante e determinata studentessa. Mike McGinnes è il più stupido atleta della Franklin High School. I due si conoscono a malapena e non si tollerano affatto.
Immaginate la sorpresa quando il loro insegnante di lingua spagnola li accoppia per studiare: entrambi ritengono che la cosa sia una totale perdita di tempo, senza contare il fatto che farsi vedere insieme potrebbe minare la loro reputazione agli occhi dei compagni.
Ben presto, però, Jayden scopre che Mike non è la persona che sembra essere a scuola, e questa versione inattesa del ragazzo è molto attraente. Mike, a sua volta, apprezza le battute spiritose e argute di Jayden, molto diversa dalla ragazza altezzosa che pensava fosse. Pian piano, i due cominciano a provare qualcosa di più profondo e romantico, ma agire di conseguenza sembra essere una pessima idea.

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi Perfettamente Incompreso di Robin Daniels, quarto volume della serie Perfectly.
Protagonisti di questo libro sono Jayden e Mike, due ragazzi tanto diversi quanto simili.

Parlava come un deficiente si vestiva come un idiota, ci provava con ogni ragazza con cui parlava. 

Le loro strade si incrociano a scuola, nella più paradossale delle situazioni: una delle studentesse migliori del liceo, ha bisogno di un tutor di spagnolo per non rovinare la media. E chi è questo tutor? Il più stupido del liceo!

Quella ragazza otteneva sempre quello che voleva, solo perché nessuno si prendeva la briga di contraddirla.



Quella di Mike è solo una facciata, che in realtà nasconde una motivazione molto logica: fingersi stupido per superare gli anni più difficili dell'adolescenza è un gioco che vale decisamente la candela, almeno finché Mike non incontra Jayden.
Ma andiamo per gradi!
Jayden Valdez ha origini cubane, ma ma non parla una sola parola di spagnolo. Assurdo, considerato che sua cugina Angela, invece, lo parla benissimo!
Al suo ultimo compito ottiene un voto così basso (anche se in realtà basso non è) che spinge il suo professore ad affiancarle un tutor.
Mike McGinnes conosce benissimo lo spagnolo per questioni familiari, ma far sapere in giro cosa sta facendo con Jayden rischia di minare il duro lavoro che ha fatto per nascondere la sua vera indole. Sì, perché Mike sta fingendo: da quando si è trasferito nella nuova scuola ha deciso di vestire  i panni di un ragazzo superficiale, dedito alla corsa e al basket, nascondendo i punteggi ai test attitudinali e il Q.I.
Sarebbe stato facile fingere ancora, ma Jayden risvegliata in lui istinti ed emozioni strane e ben presto diventa sempre più difficile fingere...

Avevo atteso il momento perfetto,  e mi veniva donato, chiaro come il giorno, in un bel pacchetto rosso.

La mia opinione in merito a questo volume è che si tratta di un storia davvero carina, anche se i numerosi errori di battitura e grammaticali presenti nel testo mi hanno fatto storcere il naso (cap 15, "non c'è la faccio" /cap 20 "il pubblico applaudì in modo rispettose" /cap 21 "almeno non l'ho dirà a nessuno").
Il pov è alternato, la scrittura molto fluida e la lettura davvero poco impegnativa. Un tipico young adult senza alcuna scena peccaminosa ma qualche tensione sessuale lievemente accennata.
Ideale per queste prime giornate di sole, sotto l'ombrellone, in compagnia di una bevanda fresca!
Buona lettura Cosmo!
Robin Daniels è l’autrice di numerosi libri young adult. Scrive commedie romantiche perché ama ridere e crede nel lieto fine. Scrive YA perché si sente ancora una ragazzina dentro.
Robin vive in Arizona, col suo meraviglioso marito, cinque energici figli e un dispettoso cucciolo di Labradoodle. I suoi hobby preferiti sono leggere, allenare una squadra di volleyball, farsi fare la pedicure, passare il tempo in famiglia e bere la Diet Coke (troppa).
Se volete contattare Robin, potete trovarla su Facebook, Instagram, Twitter o nel suo sito web: https://www.AuthorRobinDaniels.com


Nessun commento:

Posta un commento