Pagine

lunedì 14 giugno 2021

ROGUE di C.D. Reiss


 

Antonio è un bellissimo sicario.
È un prodigio di ladro, nonché uno dei killer della mafia più violenti mai esistiti.
Sta per compiere l’ultimo atto di vendetta contro gli uomini che hanno ferito sua sorella e usurpato il suo posto legittimo a capo della mala di Los Angeles… Quando appare lei.
Come un predatore che scorge la preda, la sua attenzione è consumata da Theresa Drazen.
Una vera signora.
Un’ereditiera.
Un membro della società raffinato e virtuoso.
Lui vuole strapparle via le sue buone maniere.
Sciogliere il suo sguardo gelido in grida bollenti.
Possederla completamente.
Le cose che vuole farle sono più criminali di qualsiasi reato di cui sia mai stato accusato.
E quando Antonio vuole una cosa, la ottiene.

Mi sono dedicata a questa lettura dopo aver letto la Reiss per la prima volta circa una decina di giorni fa, la sua scrittura, la storia e Byron Crowne mi avevano catturata, così ho deciso di acquistare ROGUE e leggerlo. Non posso però dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo, nonostante le pagine scivolassero fluide come olio, e spero che la continuazione di questa serie nel secondo volume mi coinvolga di più. 

Voglio te. Prima di tutto, voglio te.


Brucerei città per averti. Combatterei eserciti.
Commetterei un omicidio per prenderti in questo momento.

I protagonisti di questo romanzo sono Antonio e Theresa. Antonio Spinelli, chiamato Spin all'interno del suo giro fidato, è intelligente, bello, un avvocato, ma nasconde più segreti di quanti si possano contare. In realtà è un sicario e farà ogni cosa che in suo potere per eliminare chi ha ucciso sua sorella. Theresa è l'ultima persona che si aspetta di incrociare, per lei sta perdendo le testa, non riesce a stargli lontano ed è consapevole che per quella donna ribalterebbe il mondo intero se si tratta di proteggerla.
Theresa è un'ereditiera, una donna elegante e raffinata, non impreca mai. Ha sorpreso il suo fidanzato con un'altra e da quel giorno non vuole più saperne di uomini, ma nel suo cammino arriverà Antonio.

Noi siamo sbagliati.


Non possiamo stare insieme, ma tu sei l'unica cosa a cui penso.

Sin dal primo momento Theresa non vorrà farsi coinvolgere da quell'uomo, ma la chimica tra loro è sempre alta quando si trovano nella stessa stanza, inoltre lei sembra che sia l'unica a non sapere chi è veramente Antonio... Il suo ex, che a quanto pare si è pentito, ora ha bisogno di lei per la campagna elettorale e non sopporta l'idea che Antonio Spinelli la desidera. La metterà in guardia, ma non vuole sentire nulla di ciò che ha da dirgli su di lui, anche se vorrebbe che rispondesse a tutte le domande che vuole porgli. Antonio, per lei Capo, è troppo evasivo. Indagherà per conto proprio? Prima di iniziare qualcosa con quell'uomo ha bisogno della sua fiducia. Inoltre lei è disposta a esser corrotta da lui e diventare marcia come lui...
Il romanzo è interamente narrato dal pov femminile, spero di trovare quello maschile nel prossimo volume per poter così scoprire il bel protagonista. Adoro come la Reiss presenta i suoi personaggi maschili, dolci, rudi, tormentati, caldi.
Il romanzo racchiude criminalità, mistero e tanta sensualità, termina con un finale sospeso...


Nessun commento:

Posta un commento