Pagine

martedì 6 luglio 2021

LA SCOMMESSA di C.M. Stunich

 

Far crollare la nuova ragazza.

Dovrebbe essere facile, no?

La gentaglia come lei non appartiene alla Burberry Prep.

No, Marnye Reed cadrà e abbiamo intenzione di fare di lei uno spettacolo. 

Vediamo chi riuscirà a farla innamorare per primo. 

Diamo al via alle scommesse. Qualcuno vuole provare? 

*** 

Resistere a questi ragazzi ricchissimi.

Sono gli idoli della scuola, dei veri e propri dèi in terra.

Uno ricco di famiglia, un arricchito e una stella nascente.

Non assomigliano affatto ai miei vecchi compagni di scuola.

Anche se vengo dal nulla, voglio essere qualcuno nella vita e non permetterò loro di mettersi in mezzo.

Dicono che renderanno la mia vita un inferno e credo proprio che abbiano intenzione di mantenere la promessa.
I miei tre errori più grandi, i più grossi traditori al mondo.


I cuori più duri sono forgiati nel fuoco.

Grey Eagle Publications, porta in Italia la Stunich e lo fa con la serie Rich Boys of Burberry Prep, non potevo quindi lasciarmi scappare queste opere, quindi ho fatto click per l'acquisto del primo e del secondo volume (di questo ve ne parlerò più avanti). La lettura mi ha soddisfatto, ammetto però che mi sarebbe piaciuto leggere i pov alterni anche dei tre protagonisti oltre che solo quelli della protagonista, perché andando avanti con la lettura l'ho trovata un po' lunga. Avevo voglia di conoscere le menti dei personaggi per poter entrare del tutto in sintonia con loro, anche se sono consapevole di chi, alla fine, sceglierei personalmente.

Quando desidero seriamente qualcosa, di solito la ottengo.

La Burberry Prep è governata dagli Idoli, i membri del Cerchio dell'Infinito: Tristan, Zayd e Creed. Marnye è il loro caso pietoso, quello che i tre bulli hanno preso di mira e non si fermeranno fino a quando non avranno ottenuto ciò che vogliono. Le regole del cerchio per alcuni sono stupide, regole che ti mettono alla prova, ti sfidano, ti portano a onorare una scommessa che hai fatto. Marnye non è una ragazza debole, non si farà calpestare i piedi, non farà la spia ai suoi insegnanti sui trattamenti crudeli che riceve dai suoi coetanei, ma li affronterà sempre a testa alta. Sin dal primo giorno che ha messo piede alla Burberry Prep quei tre hanno fatto l'impossibile per rendergli la vita un vero inferno. E il vero motivo qual è?
Tristan, Zayd e Creed sono freddi, crudeli e bellissimi e giocheranno con i sentimenti e le emozioni di Marnye, gli faranno credere che in fondo può fidarsi di loro, faranno anche in modo che lei si innamori di loro... Ho sperato fino all'ultimo che le carte si ribaltassero e che la verità venisse a galla e sono stata soddisfatta per metà.'
Il primo volume a mio parere aveva più un timbro YA, nonostante sono consapevole del fatto che negli YA non ci sono scene "intime", ma da com'era stato presentato il romanzo, mi aspettavo più momenti di passione, finta o reale che essa fosse, tra i protagonisti. Questo è un bull romance che gira intorno a una scommessa. Inoltre mi aspettavo che fossero più i ragazzi a bullizzare la protagonista e invece hanno fatto fare ad altri il "lavoro sporco".
Tra alcuni giorni mi immergerò nella lettura del secondo volume, i romanzi non sono autoconclusivi.


Nessun commento:

Posta un commento