Pagine

mercoledì 28 luglio 2021

MILLE CANZONI D'AMORE di Brittainy C. Cherry



Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo. 
Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un’incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo?

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

Oliver è solo e triste. Poco meno di un anno fa ha perso il suo fratello gemello, la sua metà migliore, il suo migliore amico e dal quel momento un velo di sofferenza ha coperto la sua vita non permettendogli di andare avanti e di comporre altre canzoni. Perchè Oliver e suo fratello erano un duo sia sulla scena che fuori e ora senza di lui la musica non è più la stessa. Pur provandoci e riprovandoci Oliver si blocca, non riesce ad andare avanti, ogni cosa gli ricorda suo fratello... persino il suo riflesso. 

"Mi ci voleva tempo a conoscere una persona. Non mi aprivo subito, il che a volte mi faceva apparire freddo. Ma era il contrario, in realtà. Volevo vedere il reale spessore di una persona. Non volevo osservarla solo con il sole, bensì vedere anche la sua pioggia e le sue nuvole."
Durante un'altra serata fallimentare Oliver si ritrova ubriaco in un bar, maleducato e strafottente inizia una rissa e rischia di essere dato in pasto alla stampa quando però Emery, la barista, lo salva dalla fine certa della sua carriera.

Emery ama da sempre il duo Alex & Oliver e la morte di Alex ha sconvolto tutti i fan, lei compresa. Le canzoni dei ragazzi hanno aiutato lei ed altri a uscire dai momenti bui della vita e vedere ora Oliver ubriaco e distrutto nel bar dove lavora le spezza il cuore perché sa che lui non è così.

Portarlo in salvo è l'unica opzione possibile ma quando quel gesto le porta via il lavoro il suo mondo si capovolge. Perché è Emery è una madre single e senza uno stipendio non può pagare l'affitto e crescere la sua amata figlia.

Cercando in tutti i modi di non arrendersi alla fine l'aiuto di cui aveva bisogno le viene dato proprio da quella star distrutta che aveva cercato di aiutare. Oliver, commosso dal cuore della ragazza, le offre un lavoro e le dona ciò di cui aveva più bisogno: la stabilità.

"Stai bene?
Perché me lo chiedi sempre?
Perché voglio saperlo. 
Ma la risposta è sempre la stessa.
Si, ma un giorno non lo sarà più. Un giorno mi risponderai di sì.
Cosa te lo fa pensare? 
Ho semplicemente la sensazione che un giorno troverai il tuo lieto fine. Questa tristezza è solo temporanea."

Giorno dopo giorno Emery diventa parte della sua quotidianità e tra una canzone e l'altra, una confessione e l'altra i due iniziano a conoscersi davvero e a guarirsi a vicenda.
Ombre del passato si nascondono però dietro all'angolo perché Emery custodisce un importante segreto e Oliver trova dei nemici dove non si aspettava... Quando tutto sembra andare per il meglio ecco che la crudele realtà si mette in mezzo.


Come al solito la Cherry non delude mai e anche questa volta ci dona una storia piena di seconde occasioni, guarigioni, coraggio e speranza.
Tratta temi importanti come la depressione e la violenza con grande maestria, non rendendoli pesanti ma allo stesso tempo soffermandocisi con attenzione. 
In ogni libro imparo qualcosa di nuovo e alla fine penso all'incredibile sensibilità che si celi dietro alla sua tastiera. Abbiamo ancora tanto da imparare da lei.
Mi soffermerei anche sul fatto che è una delle poche scrittrici tradotte a portare protagonisti di colore, minoranze, problemi reali e attuali, VERI. 
Insomma anche questo non è un libro da perdere!
Se non avete mai letto un suo libro iniziate adesso, prendetene uno a caso, non importa quale. 
Se siete ormai fan delle sue storie buttatevi anche su questo nuovo titolo, non vi deluderà.

"Tutti ci perdiamo, ogni tanto. E' parte della vita. A volte dobbiamo spezzarci per poterci ricomporre.
Stiamo tutti cercando di respirare. 
Non ti rende debole chiedere aiuto. Anzi, è ciò che ti rende forte."



Nessun commento:

Posta un commento