Pagine

giovedì 15 luglio 2021

Review Party: IL PECCATO PIÙ DOLCE di Charlotte Lays



Chi ha detto che un bell’uomo senza alcun legame sia per forza uno womanizer? Benjamin è un veterinario di fama internazionale, con una pessima memoria, due gatti incestuosi e sessualmente fin troppo attivi, e i profili social che pullulano di donne adoranti in cerca della sua attenzione. Senza che lui faccia nulla per attirarle. Tuttavia, prende quello che capita senza lamentarsi, perché svolazzare di fiore in fiore equivale a non provare alcun dolore. Come Achille ha il suo tallone, però, anche Ben ha il suo punto debole. Un debole con un nome e una testa piena di riccioli ingestibili, capace di togliergli il sonno e la ragione. E di costringerlo a guardarsi dentro. E se Lauren si dimostrasse, oltre che la sua tentazione costante, anche quel fremito che Ben ha impedito al suo cuore di provare per anni? Se alla fine fosse… il suo peccato più dolce?

#prodottofornitodaMoreStories
#copiaomaggio
Benjamin Baker è il veterinario più famoso d’America, ha un importante centro con uno staff altamente qualificato e il suo lavoro lo porta a viaggiare spesso, lasciando la sua creatura nelle mani di Carmen E., responsabile dell’ufficio risorse umane e un fedelissimo braccio dentro che ha a cuore il benessere delle persone che lavorano per lui. Ben è tanto bravo con gli animali quanto super ricercato dall’intero popolo femminile che spera di portare un’eventuale relazione occasionale oltre la camera da letto; nessuno sa che il suo cuore però è chiuso ermeticamente in seguito a un evento del passato in cui ha preso consapevolezza di non poter amare nessuno come ama il suo lavoro, mettendoci anima e corpo. Ma anche i più bravi sbagliano, e non aveva messo in conto due meravigliosi occhi scuri, una pelle color caffelatte e una testa piena di indomabili ricci. Lauren merita qualcosa in più di una semplice notte di sesso, e una clausola contrattuale non renderà loro le cose semplici.



Lauren ha tutte le caratteristiche della bellezza esotica: un viso perfetto, le labbra piene, la pelle color del caramello, le curve nei punti giusti.
E ha i capelli incontenibili come la sua voglia di vivere, e quegli occhi… sorridono sempre.

Aspettavo da un po’ una nuova emozionante storia firmata Charlotte Lays, peccato che i suoi libri durino sempre troppo poco… o forse sono io che li divoro troppo velocemente? È difficile trovare libri emozionanti al giorno d’oggi, ma lei riesce sempre a colpire nel segno. Avete già avuto il piacere di conoscere il mestruato Sean e il magnifico Sebastian? Beh, diciamo che Ben fa parte dell’allegra compagnia. Un donnaiolo? Sì, si avvicina parecchio alla descrizione, ma come ogni donnaiolo che si rispetti, ha avuto i suoi traumi passati. È un uomo dedito al lavoro e il tempo da dedicare ai sentimenti è sempre troppo poco. Quindi perché non unire l’utile al dilettevole? Perché non divertirsi un po’ mentre si lavora? Una cosa che al nostro Ben riesce perfettamente, ma come un piccolo bulldozer che prosegue incessante la sua corsa, anche lui ha trovato un piacevole ostacolo lungo il cammino.


Non sono stata educata a essere debole, ma Benjamin è come un’onda cristallina e travolgente che mi piega le ginocchia e la volontà.
Lui riesce semplicemente a sciogliere i nodi attorno al mio cuore.

Un incontro casuale e la promessa di non provarci spudoratamente come al suo solito, lo faranno ingarbugliare nei folti capelli di Lauren. Per mantenersi gli studi ha lavorato nel negozio di Margaret, ed è così ben voluta che la nostra Maleficent minaccia anche il caro Ben… e vi assicuro che le sue minacce hanno sempre un fondo di verità. Quello che Ben non sa è che Lauren è… naaa, questa parte la scoprirete da voi, e vi assicuro che la lettura ne varrà veramente la pena. Perchè? La costruzione dei personaggi è così dettagliata e reale da farli sembrare in carne e ossa, con i loro difetti, le loro passioni e l’infinita testardaggine. Ma soprattutto troverete una protagonista femminile talmente positiva che penserete che forse il mondo non è un posto poi così brutto da vivere, e dopo un periodo di pandemia ne abbiamo tutti bisogno. Non amerete solo i personaggi primari ma anche tutto quello che farà da contorno, perché avremmo bisogno di un’amica come Liza e dei genitori forse un po’ sopra le righe ma che lasciano i giusti spazi e ci permettono di trovare la nostra strada e il nostro posto nel mondo.
Ho finito di leggere il libro, ho scritto la recensione e adesso sto andando in astinenza dai suoi romanzi. Charlotte che ne dici di rimediare subito? Vanno benissimo anche bozze in fase di scrittura… giuro :p


L’amore è complicato e meraviglioso.
L’amore è speranza.
L’amore è come la felicità, ha infinite possibilità.



Nessun commento:

Posta un commento