Pagine

mercoledì 29 settembre 2021

Segnalazione: PERDONAMI, PERCHÉ HO PECCATO di Isabel Marquez


Giulia è una giovane vedova che si chiede perché Dio le abbia tolto troppo presto l'unico uomo della sua vita. Ora si trova sola in un paesino sperduto dove non conosce quasi nessuno e non ha voglia né sentimento per fare amicizia e stringere nuovi legami. Si sente confusa e sperduta, ma soprattutto sola. Don Gioele è un aitante prete dedito esclusivamente al bene della piccola comunità e la sua vocazione sembra incrollabile. Due cuori destinati a non essere uniti nè per destino nè, tantomeno, per il ben pensare comune o la moralità dilagante e un po' bacchettona. Eppure la passione si scatena ben presto fra i due facendo loro capire che il proibito e il peccato sono solo etichette umane assolutamente prive di valore quando c'è di mezzo il sentimento. Riusciranno a coronare il loro sogno o gli eventi esterni saranno più potenti della loro passione?
Scopriamolo insieme nel nuovo racconto per la collana "Senza Sfumature" di Delos Digital dal titolo "Perdonami, perché ho peccato" di Isabel Marquez

Ma lei era certa che fosse un prete serio e non incline ad approfittare della sua condizione per violare le regole. Non davo peso alle sue parole, salvo il fatto di aver dovuto ammettere che era davvero bello nel momento in cui l’ho visto durante quella riunione. Ma la cosa che mi aveva colpito maggiormente era il suo timbro di voce, davvero particolare, caldo e grave. Se fossi stata una praticante probabilmente avrei ascoltato le sue omelie non tanto perché mi interessavano, ma per poter ascoltare quella voce.

Sono trascorsi due mesi da quel famoso incontro. E in quell’ufficio, ormai, ci passo quasi tutto il tempo, al suo fianco, a lavorare con lui. Ad ascoltare quella voce che, non so quando, ha cominciato a procurarmi brividi lungo la schiena, a percepire quel profumo che porta e che, mischiato al calore del suo corpo sempre troppo vicino, mi confonde, mi distrae e risveglia sensi che pensavo ormai addormentati per sempre.

Isabel Marquez è nata in Lombardia dove a tutt'oggi vive con il marito e i figli. Si occupa di pubbliche relazioni, è una lettrice onnivora e ha sempre scritto sporadicamente perché la aiutava ad evadere e rilassarsi. Non ha altre pubblicazioni all'attivo e l'idea di provare a cimentarsi in un racconto, per poi proporlo per una eventuale pubblicazione, le è arrivata una sera durante una chiacchierata con un'amica. E ora deve ringraziare quell'amica per averla convinta a buttarsi e provare a vivere una nuova avventura.


Nessun commento:

Posta un commento