Pagine

venerdì 24 settembre 2021

TI HO TROVATO QUASI PER CASO di Elle Kennedy


 

Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Abbiamo conosciuto Conor nei libri precedenti dell'autrice, lui è stato un personaggio molto importante nella storia tra Hunter e Demi.
Conor è un buon amico, leale, divertente, sexy, impegnato a dare il 100% nella squadra di hockey... il ragazzo indossa però una maschera perché dietro di lui ha l'ombra di un passato problematico e una situazione famigliare complicata. 

Non riesco a inquadrare questo ragazzo. 
È dolce, affascinante, divertente, a tutte quelle subdole qualità maschili che ci illudono di poter trasformare un uomo in un essere civilizzato. Ma allo stesso tempo è sfrontato, schietto e assolutamente senza pretese come quasi nessuno all'università.
Dunque, come si concilia tutto ciò con il leggendario Conor Edwards?
Il ragazzo che ha più tacche sul suo bastone da hockey di quanti siano i fiocchi di neve di gennaio.
Chi è il vero Conor Edwards?
E perché mi importa? 
 

Taylor non è la classica studentessa universitaria di cui siamo a abituate a leggere. 
Odia stare nella confraternita, le sue amiche si contano su un solo dito della mano e ha un unico grande punto debole: il suo corpo. Ma pur cercando di nascondere le sue insicurezza queste tornato sempre a galla volente o nolente.

Quando Taylor e Conor si incontrano inizia tutto con una scommessa ma poi diventa un gioco divertente per entrambi. Taylor vuole dare una lezione alle sue odiose consorelle e Conor, intrigato dalla ragazza, non vede l'ora di aiutarla.
Diventare migliori amici diventa semplicissimo ma lo sarà ancora di più innamorarsi.

Continuerò a dirlo finché non ti sarà entrato in testa, ma non c'è niente che non vada in te, Taylor. 
Tra di noi non esiste nessuna gerarchia arbitraria. 
Io ti voglio. Ti ho desiderata dal momento in cui ti ho vista attraversare la stanza a quella festa.


Amo i libri di Elle Kennedy e, come la Campus Series, anche questa serie si è rivelata davvero divertente, emozionante e soprattutto vera. 
L'autrice, pur ambientando i libri in un contesto molto usato nel panorama romance, non è mai stata banale.
In ogni romanzo leggiamo di pregi e difetti, sicurezze e punti deboli, i protagonisti che descrive sono reali, potrebbero davvero essere il nostro compagno di università, la storia di una nostra collega. 
Il punto più speciale della serie è secondo me l'ambiente che ha creato attorno ai personaggi principali. Troviamo sempre scene con i compagni di squadra, allenamenti, fatiche, serate in compagnia, nuove amicizie perchè la vita non gira soltanto intorno alla coppia ma si può essere influenzati anche dalla persona meno probabile.

Taylor e Conor così crescono, maturano insieme e tirano fuori il meglio l'uno dall'altra... anche se il percorso sarà molto lungo. 
Diversamente dagli altri romanzi della serie, infatti, la loro è una storia relativamente semplice all'inizio: non ci sono tira e molla, fidanzati di mezzo, segreti profondi ma soltanto due ragazzi che si piacciono e vogliono provare a stare insieme.


La seconda parte del libro cambia però totalmente... tra guai, minacce e insicurezze la coppia dovrà affrontare ostacoli che richiederanno un elevato grado di sincerità e fiducia e che potranno rovinare ogni cosa. 




Nessun commento:

Posta un commento