Pagine

giovedì 16 settembre 2021

UNA DOLCE RESA di Kelsey Clayton


 

Non gioco secondo le regole.
Non l'ho mai fatto e mai lo farò.

Nell'istante in cui i nostri occhi si sono incontrati in quel club, ho sentito un cambiamento nell'aria, un'attrazione irresistibile.
Quello che è successo tra di noi è stata solo una cosa di una notte, o almeno così pensavo.

Ripetere l'ultimo anno di liceo non era nei miei piani, ma scoprire che la mia strabiliante avventura di una notte è il mio nuovo insegnante è qualcosa che non mi sarei mai aspettata.

Il suo sguardo mi trafigge con intensità.
Quel corpo, quelle mani... Ricordo ogni carezza.
Dovrei stargli lontano, ma non voglio farlo.

Stavolta, tutto può succedere.
Gli lascerò credere di avere il controllo, finché non lo metterò in ginocchio.

Passione e fuoco.
Proibito e sbagliato.
Come ho detto, non gioco secondo le regole.

Eccoci giunti al terzo volume della Haven Grace Prep series di Kelsey Clayton, Una dolce resa, tradotto per noi lettrici italiane, voraci, da Paola Ciccarelli. Ammetto che, come nel romanzo precedente, ho sentito alcune mancanze... tipo: la madre delle gemelle, dove diavolo è? Perché non ha dialoghi con le proprie figlie? Viene sempre menzionato il padre o la sorella maggiore, per una ragione o per un'altra. Trovo che i problemi che hanno queste ragazze non siano solo con la figura paterna, ma anche con quella materna, solo che non è approfondita. 


Tanto valeva, la madre, non inserirla nemmeno nel nucleo familiare.


Ricorda sempre che sei più forte dei tuoi demoni.



Mi prenderò tutto.

Abbiamo conosciuto la gemella Tessa in Una dolce vendetta. Tessa è la ribelle delle due, la sfacciata che sfida e che provoca, ma è anche la sorella e l'amica onesta che tutte vorremmo avere al nostro fianco. Solo che come tutte le ragazze della sua età ha insicurezze e questa in particolare, dopo aver vissuto uno spiacevole episodio, anche demoni che la perseguitano di notte.


Tessa è costretta a ripetere il suo ultimo anno di liceo, visto che l'anno prima non è stata un'allieva eccellente al contrario di sua sorella che sta per partire per il college. Decidono insieme ad amici, quindi, di trascorrere del tempo insieme, in un locale... sarà proprio in questo posto che Tessa incrocerà lo sguardo di Asher.


Asher è un ex giocatore di football, la sua carriera è in stop dopo essersi infortunato e sta per perdere la testa... così gli propongono di insegnare inglese alla HGP e di essere il coach che allenerà la squadra dell'istituto. L'ultima cosa che si aspetta il primo giorno di scuola è vedere la ragazza con cui ha passato una piacevole notte in un hotel varcare la soglia della sua aula.


Lei tira fuori il meglio di me.



Tutto ciò a cui riesco a pensare è che sono un fortunato figlio di p*****a.

A quanto pare la ragazza con la quale ha passato la miglior notte della sua vita è una sua studentessa e c'è la possibilità che sia ancora minorenne... Lui è una persona responsabile, con la testa sulle spalle. Lei è proibita. Per fortuna Tessa ha diciotto anni, anzi sembra più adulta delle sue coetanee... ciò non toglie che è off-limits.
Quanto sarà difficile nascondere l'attrazione che provano l'uno per l'altra dagli occhi di chi li circonda?
Riuscirà ad allontanarsi da quelle fiamme pronte a investirlo o lascerà che il fuoco lo ustioni?
Malgrado Asher riesca a resistere alle provocazioni maliziose di Tessa, alla sua presenza in aula (che non gli passa indifferente) a un certo punto non sarà più in grado di trattenersi, è un uomo ed è umano anche lui, e tra loro scoppierà un incendio.
Con il passare del tempo però Asher si accorgerà che in Tessa si manifesteranno atteggiamenti insoliti... Inizierà a preoccuparsi, lei però lo allontanerà e cadrà in un profondo abisso.
Riuscirà a salvarla? E lei riuscirà a salvarsi?
Non mi sono stupita di leggere di una protagonista adolescente con delle debolezze e difficoltà nell'affrontare la vita, è una cosa normale, casi del genere in giro ne si trovano, anche se non tutti ne parlano, ma non me lo aspettavo vista la forte personalità.

Ho apprezzato molto questa storia e questa coppia, avrei approfondito alcune parti e avrei scritto un altro tipo di epilogo, ma nell'insieme, tralasciando appunto alcune cose, mi è piaciuto. Abbiamo due protagonisti sensuali, con un carattere forte, le scene hot non sono state risparmiate dall'autrice. Ho amato la chimica, la fiducia e il rapporto tra Asher e Tessa, come ho amato Hendrix e l'amicizia con Lennon. Mi sono innamorata ancora di più di Knox, quando ho letto la sua presenza. 
Trovo che sia stato dosato tutto correttamente nonostante quelle accortezze citate.



Nessun commento:

Posta un commento