Pagine

lunedì 11 ottobre 2021

ATTENTI AI NERD PREMUROSI di Charlie Cochet



Julian “Quinn” Quintero, un burbero e duro agente della SWAT di Miami, è rimasto ferito sul lavoro, e
non cerca altro che un po’ di pace e tranquillità per riprendersi, cosa difficile da ottenere a causa della sua numerosa famiglia cubana.
Un’avventura per prendere le medicine lo mette sulla strada del suo vicino nerd e che prepara brownie, Spencer Morgan. Spencer irrompe nella sua vita come una tempesta tropicale di sole e arcobaleni.
Come c’era da aspettarsi, è caos a prima vista.
Quinn ha bisogno di un po’ di attenzioni, e Spencer decide che sarà lui a dargliele. Le loro vite molto diverse magari cozzano, ma forse loro due potrebbero anche trovare alcune cose in comune, e forse qualcosa di più.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Chi ha conosciuto questa autrice con la serie dei THIRDS sicuramente avrà una sorpresa con questo breve romanzo dal tono molto diverso anche se i protagonisti hanno sempre quel nonsoché che li contraddistingue.
Spence è un ragazzo nerd che lavora con il pc, appassionato di fumetti e action figures e dal fisico tutt’altro che palestrato. Un normale ragazzo della porta accanto, ma molto goffo e dal cuore d’oro. Suo esatto opposto è l’aitante Quinn, agente SWAT con una chiassosa famiglia cubana e colleghi che credono di saperne più di lui su ciò che desidera nella vita. Due opposti, sia dal punto di vista fisico che caratteriale, i due finiscono, dopo un incontro/scontro, a condividere un improbabile rapporto di amicizia che sfocerà poi in una bella storia d’amore.
Un racconto semplice, ma scorrevole e coinvolgente grazie al pov alternato e alla perfetta caratterizzazione dei protagonisti e dei personaggi secondari. Una storia lineare con pochi colpi di scena, ma dove non manca una componente di antagonismo tra Quinn ed un collega che cerca di sabotare la sua relazione con Spence.
Insomma, una lettura piacevole da godersi in qualche ora di questo inizio autunno. Una tazza di tè e la dolcezza dei brownies di Spence per evadere un po’ dalla griglia realtà quotidiana.

Spencer era come una boccata d’aria fresca, così diverso da ogni altra cosa nel suo mondo.

C’era ancora così tanto che non conoscevano l’uno dell’altro, ma Quinn voleva sapere. Voleva sapere tutto di Spencer.

Quinn non sapeva quando era successo, ma ad un certo punto, tra i brownies e lo spogliarello, Spencer aveva trovato il modo di intrufolarglisi nel cuore.
Charlie Cochet è l’autrice dal successo internazionale della serie THIRDS. Nata a Cuba e cresciuta negli Stati Uniti, Charlie si gode il meglio di entrambi i mondi, dal suo cappuccino cubano giornaliero alla sua passione per il rock classico. Al momento, Charlie vive nella Florida centrale ed è a completa disposizione di un Doxiepoo desideroso di conquistare il mondo. Quando non scrive, di solito potete trovarla a divorare un libro, a dare sfogo alla sua creatività attraverso l’arte, o a fare una maratona di una nuova serie TV. Va avanti a caffè, si nutre di musica e ama avere notizie dei suoi lettori.


Nessun commento:

Posta un commento