Pagine

giovedì 14 ottobre 2021

Review Tour: LE NOSTRE BUGIE di L.A. Cotton

 



La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero.
Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei.
Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti.
Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo.
La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.

#prodottofornitodaKissPublishing
#copiaomaggio
Fatico sempre un pochino a leggere romanzi narrati solamente dal pov femminile, che questi siano di autrici che amo oppure no, e in Le nostre bugie non vedevo più la fine, che fine non è perché il romanzo ci lascia sospese ad attendere il secondo volume della serie (spero arrivi presto il secondo). 
Ho fatto una ricerca e Cahstity Falls ha la bellezza di cinque volumi, tra cui una di queste vede come protagonista Braiden Donohue, spero quindi che KP pubblichi anche tutti gli altri capitoli della serie, perché Jackson Pierce non mi basta...
In anteprima per le Cosmo, grazie a Kiss Publishing, ho avuto il piacere di leggere la storia di Ana e Jackson. La Cotton ha pubblicato questo libro nel 2015 e a oggi, mi sento di constatare che è migliorata un sacco, le sue ultime storie scritte, pubblicate e tradotte mi hanno coinvolta, entusiasmata, lasciato desiderosa di volerne ancora e ancora. Le rileggerei altre mille volte.
In Le nostre bugie c'è presente quel pizzico di suspense e di mistero intorno che mi sono piaciuti. Più volte durante la lettura mi sono chiesta se stessi leggendo un dark o un romance, quindi in questo la Cotton è stata davvero in gamba, non ha lasciato intendere nulla.
Avrei visto meglio però una storia con questa trama, più ambientata al liceo che al college. Dove i protagonisti non avevano intorno ai vent'anni, ma un paio o tre anni di meno.

Niente più segreti, niente più bugie.


Quante volte ancora devo dirtelo? Tu. Sei. Mia.

Savanah Parry ha diciannove anni, si è iscritta a un college molto, molto, lontano da casa. L'accademia Chastity Falls sembra il posto ideale per sfuggire, per ricominciare. Dal passato però non potrà mai scappare, i ricordi, specialmente durante il sonno, sono così vivi, tremendi. Ripercorre tutto, i suoni, le voci, il calore, le parole. Ana non ha più una famiglia, non è più legata a nessuno sentimentalmente. Il suo obiettivo è impegnarsi nello studio, nessun fuori programma... Ma la sua coinquilina è insistente, la coinvolge in ogni festa, ed è proprio a una di queste feste che farà la conoscenza di una voce. 
A chi appartiene?
Chastity Falls non è come l'aveva immaginata, ha un qualcosa di misterioso racchiuso e la giornalista che è in lei vuole scoprire di cosa si tratta. Ma è una buona idea?

Jackson Pierce frequenta un paio di corsi insieme ad Ana, ed è attratto da quella ragazza, tanto da chiedergli se le va di prendere un caffè insieme.
Rifiutare o accettare, dopo Danny? Andare avanti o restare ancorate al passato, al rimorso?
Entrambi i protagonisti hanno dei segreti, segreti che non sono disposti a rivelare. Niente domande. Sarà difficile per Ana non sapere nulla sul conto di Jackson, le resta solo fidarsi di lui. Con il tempo, al momento giusto si confideranno, diventeranno sempre più intimi. 

Ma cosa succederà quando occhi esterni a cui non va a genio che si frequentino noteranno che si scambiano bigliettini, occhiate, sorrisi?
Cosa succederà quando Ana scoprirà che Jackson Pierce è il ragazzo della voce, quello che ha richiamato l'amico quando alla prima festa, che si è presentata, la stava stuzzicando?

Lealtà, segreti e bugie sono i temi principali di questa storia. Mi sarebbe piaciuto leggere anche il pov di Jackson oltre a quello di Ana, è un protagonista che ha tanto da raccontare. Jackson è leale nei confronti della famiglia che lo ha ospitato dopo la morte del padre, deve tutto ai Donohue, ma ho come l'impressione che sia una marionetta o uno che deve tenere a bada il caratteraccio di Braiden, che considera come un fratello.

In un'altra vita, ti avrei rubato il cuore e non te lo avrei più restituito.


Jackson Pierce mi aveva riportato in vita... quindi, senza di lui, cosa mi rimaneva?


Saranno proprio la lealtà e le bugie a rovinare la storia tra Ana e Jackson, nonostante i Donohue, non sia la sua vera famiglia, malgrado sia Ana la famiglia che vuole dovrà fare una scelta e la farà in un momento critico, delicato. Probabilmente lei crederà di non essere stata scelta, ma quel ragazzo l'ha messa al primo posto, pur di salvarla dal peggio.

Nessun commento:

Posta un commento