Pagine

lunedì 25 ottobre 2021

UN PRINCIPE AZZURRO INASPETTATO di Holly Renee



Ogni ragazza sogna di perdere la testa per un Principe azzurro.

La vita non è una favola, però.

E le regole perdono valore in questo regno chiamato college.

Avevo sempre saputo, fin da ragazzina, quanto Theo Hunt, un ragazzo d’oro, fosse l’uomo giusto per me. Il mio cuore era suo, ma non ero diventata altro che la migliore giocatrice della friend zone del re del campus.

Non avrei potuto prevedere quella tempesta di nome Easton Cole. Mi aveva sconvolto e rubato il cuore, ma non potevo avvicinarmi a lui. Non solo era un compagno della confraternita di Theo, ma era anche l’assistente del professore del corso di inglese, e io ottenevo il massimo in ogni compito.

Ero combattuta, i miei sentimenti erano un groviglio.

Perché, non appena avevo notato Easton, Theo aveva finalmente notato me.

Ero innamorata di due ragazzi, diversi come il giorno e la notte, ma potevo averne solamente uno.

Speravo soltanto di non scegliere il Principe Azzurro Sbagliato.



#prodottofornitodatriskelledizioni

#copiaomaggio

Non vedevo l'ora che arrivasse Holly Renee con un nuovo frizzante romanzo, e credetemi, lo è. Ma alcune parti personalmente, verso la fine, le avrei evitate. Quel pezzo ha rovinato la bellezza della storia e si è giocato una stella di valutazione in meno...


Non sono una puritana, una bigotta, la scena poteva anche starci se il contesto e il genere fosse stato diverso dal romance. Ovviamente è pur sempre un'opinione personale, può essere apprezzato il libro come può non esserlo.


Ma veniamo a noi... alla storia, ai protagonisti. Il romanzo, tranne per l'epilogo è narrato interamente dalla protagonista (ultimamente sembra che me ne capitino tanti così tra le mani, sembra fatto apposta), come ormai ben saprete non è una cosa che amo alla follia, fatico sempre un po' perché li trovo lunghi e ripetitivi, questo però non è il caso. Mi è piaciuta Maddie.


Forse Easton non era il Principe Azzurro, ma era tutto ciò di cui avevo bisogno.



Non avevo mai desiderato nessun altro con la stessa intensità.


Maddie è al suo primo anno di college, si è iscritta nello stesso istituto di Theo suo migliore amico da     quando aveva dodici anni, studiare Economia e seguire le orme dei genitori perché così questi vogliono non è proprio il suo obiettivo, lei desidera iscriversi alla Columbia, a NY, diventare una fotoreporter. Ma dal momento che sono loro che pagano i suoi studi non le resta altro che accettare anche se a malincuore.


Theo si è irrobustito, ma dentro è sempre lo stesso ragazzo che adora. Lui conosce tutto di lei (o quasi) e lei conosce tutto di lui (almeno così sembra). Insieme stanno bene, più volte lei si è trovata a fantasticare, a immaginare come sarebbe tra loro se non si fossero chiusi nella friend zone. Se sconfinassero non sarebbe più come prima... proprio quando i pensieri di Maddie deviano un po' ecco che arriva Easton. Easton la fa sentire diversa, come mai nessuno prima. Easton non è Theo, ma anche lui è irraggiungibile visto che è l'assistente dell'insegnante di Inglese, con cui lei sarà messa in coppia per svolgere un compito. Riusciranno a non oltrepassare la linea dell'attrazione? 


Theo accetterebbe il tutto se lo scoprisse?


Voi cosa rispondete? 


Non possono, non devono lasciarsi andare al desiderio che continuamente li porta a pochi centimetri di distanza altrimenti Easton rischia di perdere tutto e non può permetterselo. Quindi dovranno rammentarsi continuamente queste parole. E Maddie non ha alcuna intenzione di spezzare il cuore del suo migliore amico, amico che all'improvviso sembra volere qualcosa di più da lei. 


Ma Easton la fa stare così bene, realizza i suoi stupidi desideri, la fa sorridere. E lei vuole che quelle labbra la divorino, vuole tutto di lui e viceversa. Lui scherza persino tirando in ballo il futuro, i loro figli, i loro ruoli di moglie e marito... Come andrà tra loro? 


Anche se la domanda corretta è: Chi sceglierà il cuore di Maddie, Easton o Theo? 


Ovviamente il Principe Azzurro sbagliato...



Nessun commento:

Posta un commento