Pagine

mercoledì 17 novembre 2021

Blog Tour Dark Zone: MALENA SENZA SONNO di Daisy Franchetto


Malena ha vissuto perdite e tradimenti, e non dorme più.
Malena è scomparsa e, nello stabile in cui vive, gli inquilini sono stati tutti assassinati brutalmente.
Tutti tranne uno: Custode.
Un uomo misterioso si presenta alla porta della casa, teatro della mattanza, sta cercando Malena.
Dice di chiamarsi Errante e ha spalle imponenti, punte di metallo sul giubbotto di pelle, la testa rasata e occhi scuri come un brutto sogno.
Inseguiti da creature assassine chiamate Crisalidi e guidati dalle bizzarre indicazioni della signora Orakuru, Errante e Custode esploreranno i ricordi di Malena, gli incubi e le allucinazioni, attraverso un viaggio che li condurrà a toccare la perdita, la memoria, la morte e la speranza.

Si  toccò la pancia e la sentì fredda, morta. Qualcosa si agitava sottopelle, un brulicare di vermi che la stavano divorando. Si contorcevano e si annodavano tra di loro. Con le mani provò a toglierli, un lamento prolungato stretto in gola e l’urgenza di liberarsi di quello schifo che l’avrebbe mangiata tutta. L’odore era insopportabile. Forse era già morta e non c’era nulla da fare. Doveva aprirsi la pancia in qualche modo, scattò in avanti pensando a un coltello. Si  ritrovò in piedi, la fronte sudata e le mani tremanti protese verso la cucina. Le  fissò inorridita, l’immagine della lama ancora vivida.


Daisy Franchetto è nata a Vicenza, città intrisa di grazia palladiana, ma vive a Torino, città del mistero.
È un correttore di bozze ossessivo compulsivo, un addetto stampa e un responsabile di produzione scrupoloso, offre i suoi servizi maniacali e puntuali a case editrici e agenzie.
La scrittura è una passione nascosta che ha iniziato a coltivare tardi.
Ciò che racconta nasce dalle esperienze vissute: il lavoro nelle comunità psichiatriche e per disabili, i viaggi come volontaria in zone di guerra, l’impegno per la difesa dei diritti umani. L’ascolto delle persone in difficoltà e, prima ancora, l’ascolto di se stessa. Il mondo onirico e la ventennale attività di scavo nella psiche.

Questi i romanzi pubblicati:

- Dodici Porte, DZ Edizioni
- Sei Pietre Bianche, DZ Edizioni
- Tre Lacrime d’Oro, DZ Edizioni
- Tre giorni, autopubblicato
- Jerome La crus – Il Mezzovivo, DZ Edizioni
- Agua Ploma, DZ Edizioni
- Malena senza sonno, DZ Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento