Pagine

mercoledì 17 novembre 2021

Review Party: GODS AND MONSTERS (La strega e il cacciatore #3) di Shelby Mahurin


Amanti infelici, uniti dal destino o dalla provvidenza. Dalla vita o della morte. Dagli dei o dai mostri. Comunque sia, questa storia finirà con un palo e un fiammifero...

Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l'ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto. Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell'oscurità, e questa volta nemmeno l'amore riuscirà a salvarla dall'abisso. Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.

#prodottofornitodaHarperCollins
#copiaomaggio
Ringrazio Harper Collins per aver portato in Italia il terzo e ultimo volume della serie fantasy "La strega e il cacciatore", che attendevo con molta impazienza.
La storia di Lou e Reid riprende e continua da dove si era interrotta, troppo tempo fa.

"Impariamo di più nelle ombre che al sole"



Lou è alle prese con una lotta interiore, non è più se stessa, e mentre tutti si preparano alla battaglia finale,  Reid si troverà ad affrontare una scelta difficile.
Questa, a grandi linee, è la trama. Ma quello che non sapete è la gioia che ho provato a leggere un libro che parte un po' a rilento ma poi non si ferma più. Il ritmo  serrato rende la lettura avvincente e scorrevole, impossibile annoiarsi, nonostante il numero consistente di pagine.

"Chi l’ha detto che siamo tutti morti? , chiede la voce malevola. Forse qualcuno di noi è ancora vivo, da qualche parte. Forse le nostre anime sono soltanto frammentate. Una parte qui, una parte là. Una parte ovunque. Anche la tua andrà in pezzi, più prima che poi."


È stato bello ritrovare tutti i personaggi, anche quelli meno amati, ma indispensabili a dare vita alla storia. Torna l'amore, quello vero che fa palpitare il cuore e che un po' mi era mancato.
Ho apprezzato particolarmente l'evoluzione del personaggio di Lou e l'epilogo, anche se non posso svelarlo, una vera bomba!
Se amate il fantasy, gli amori complicati ma autentici e soprattutto le streghe, come me, allora questo libro fa proprio per voi. Ricordo che il volume è preceduto da altri due romanzi, vi lascio l'ordine di lettura:
#1 Serpent and Dove
#2 Blood and Honey
#3 Gods and Monsters
E poi che dire delle cover? Una più bella dell'altra, meritano un posto speciale in libreria.
Se non li avete ancora letti, cosa state aspettando?

Per leggere le recensioni dei primi volumi, cliccate sull'immagine!!

 
SHELBY MAHURIN è cresciuta in una piccola fattoria nell’Indiana, dove i rametti degli alberi diventavano bacchette magiche e le mucche dei draghi. La sua fervida immaginazione non si è esaurita con l’età, perché lei ha continuato ad allenarla ogni giorno. Vive tuttora nei pressi della sua casa d’infanzia insieme al suo altissimo marito e a quei demonietti dei suoi figli. Gods & Monsters è il terzo e ultimo romanzo della serie La strega e il cacciatore. Se vuoi saperne di più visita il suo sito www.shelbymahurin.com o seguila sui social.


Nessun commento:

Posta un commento