Pagine

giovedì 25 novembre 2021

Review Tour: COME IN OGNI ATTIMO di Devney Perry



In una sola notte, il cuore sensibile di una ragazza va in mille pezzi.  
In una sola notte, un uomo in mille pezzi trova la via per guarire. 

“Io sposerò Jackson Page.” 
Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson è arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato.  
Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa.  
Il problema è che non l’ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome.  
Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei?  
Willa però non si è mai arresa.  
Negli anni non ha smesso di ammirare Jackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo.  
Soprattutto perché Jackson continua a ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni.  
Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l’idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile…  
Indimenticabile per Willa, almeno.  
Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell’accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza? 

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Accolgo sempre con piacere un romanzo di Devney Perry. Devney è una di quelle penne autentiche, semplici e delicate, quelle che ti entrano nel cuore grazie alla loro genuinità. In Come in ogni attimo non è stata da meno, ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima per le Cosmo, grazie ad AP che ha inviato la copia ARC in anteprima e l'ho fatto tutto d'un fiato. Come in ogni attimo è il secondo volume della Lark Cove, gli episodi del secondo volume si intrecciano con quelli del primo libro e viceversa. Nel primo romanzo Come la prima volta, abbiamo fatto la conoscenza di Thea e Logan, ricordo che avevo adorato la loro storia, ma Willa e Jackson la superano di gran lunga, li ho amati. Probabilmente poi dirò la stessa cosa del terzo volume, quando arriverà in Italia, ma non posso farci nulla. È un migliorare sempre di più, amare sempre di più.

ERA L'ECCEZIONE A TUTTE LE MIE REGOLE.


PER QUALCHE MOTIVO, WILLA AVEVA SCELTO ME.

Il romanzo, diviso in punti di vista alterni, si apre con Willa, diciassettenne, che si "innamora" all'istante del nuovo arrivato Jackson Page. Jackson ha circa sei anni in più di lei, e non la nota nemmeno. Si può pensare che quella cotta sia una cosa puramente platonica e adolescenziale, ma lei ha promesso a se stessa che un giorno sposerà quel ragazzo. Ricordo ancora come fosse ieri la mia prima cotta, l'impatto, il momento in cui è accaduto e tramite Willa, grazie a Devney, l'ho rivissuta tutta nei meandri della mia memoria.
Gli anni passano e una sera, lui si siederà accanto a lei, sotto un cielo stellato, parleranno un po', la accompagnerà a casa e le regalerà il suo primo bacio... L'indomani però Jackson non ricorderà nulla. Per Willa sarà come una pugnalata nello stomaco, un boccone amaro. Per lei quel bacio ha un significato, è stato importante, speciale.
Willa è una donna adulta, non ha mai avuto un ragazzo, una relazione, niente. Nei suoi pensieri c'è sempre stato Jackson, le farfalle nel suo stomaco svolazzano per lui. Malgrado sia passato tanto tempo e lei è cresciuta, la cotta e ciò che prova per lui non si è mai affievolita.
Ma quanto potrà ancora sopportare questo amore non corrisposto? Per Dio, tutti gli abitanti del posto sono a conoscenza di come Willa guarda Jackson... Possibile che lui sia così cieco? O forse non ha mai guardato davvero...
Willa ha un animo gentile, è dolce, timida, a volte un po' impacciata, buona, comprensiva. Una protagonista che vorresti come amica. Ha dei genitori che le vogliono bene e lei ricambia con altrettanto affetto. Ha una famiglia stabile e protettiva, e una migliore amica con cui condivide segreti. Non si vergogna di essere ancora vergine a ventisei anni. Willa crede nell'amore, nel primo bacio, nella prima volta. Ha sempre desiderato fosse speciale.


MI RITROVAVO A CERCARLA COSTANTEMENTE.


NON SONO AUDACE. MA TU... TU ERI IL MIO RISCHIO.

Jackson ha un passato che non vuole ricordare, che nonostante ciò a distanza di anni si ripresenterà, non si è mai legato a nessuna, non è in grado di amare. Cosa può saperne uno dell'amore se non ne ha mai ricevuto? Cosa può saperne lui di crescere un fratello, quando lui per prima ha dovuto sapersela cavare dopo l'abbandono della madre?
Ma Willa diventerà la sua costante, perché quella ragazza gli appare nei suoi sogni? 
Chi è? 
Devo assolutamente saperne di più. Ha vaghi ricordi di lei, dei suoi capelli, del balcone dell'appartamento sopra il garage... A quel ragazzo piacciono le notti occasionali, bere e non avere alcun tipo di impegno e Willa in cuor suo soffre per questo. Quando Jackson inizierà a far chiarezza, sente che deve, assolutamente, raggiungerla. La desidera come non ha mai voluto nessun'altra, lei lo fa stare bene, lei a prescindere si fida di lui. Willa a quanto pare è l'eccezione a tutte le regole di Jackson. Ma non potrà mai dargli ciò che lei vuole: un matrimonio, dei figli, una vita insieme, il per sempre. Ma... Willa è disposta ad amare per entrambi.
Come finirà?
Vi consiglio di leggerlo per scoprirlo, vi assicuro che non mancheranno i colpi di scena che fanno di questa storia un bel romanzo, che io sinceramente non mi aspettavo.


Nessun commento:

Posta un commento