Pagine

venerdì 12 novembre 2021

SIAMO SEMPRE NOI di Melissa Pratelli


Amelia e Aidan hanno superato numerosi ostacoli e ora sono finalmente una coppia fissa. Dopo tre anni di relazione e una proposta di matrimonio lasciata in sospeso, però, le cose tra loro sembrano subire una battuta d’arresto.

Lavoro, stress, aspettative e difficoltà si frappongono tra i due, mettendo a dura prova un rapporto che sembra ormai basato sulle incomprensioni.

Eppure, nessuno di loro è disposto a gettare la spugna, perché entrambi sanno che solo insieme possono essere completi; perché a volte il modo migliore per ritrovarsi è proprio perdersi.

#prodottofornitodaMelissaPratelli

#copiaomaggio

Ringrazio Melissa Pratelli che torna con un nuovo episodio della serie Stronger, una novella, uno scorcio di vita di Aidan e Lia. È sempre bello tornare a casa dei personaggi che ci hanno fatto emozionare, quindi sì grazie perché questi ritorni fanno bene al cuore. 

"I rapporti sono fatti anche di scontri. Se non ci si scontra come si fa a incastrarsi?"

‌Una proposta di matrimonio lasciata in sospeso mentre Aidan accusa il passare del tempo e si accorge che qualcosa non va. Lia è fin troppo presa da sè stessa, realizzare i suoi sogni, raggiungere i suoi obiettivi dando per scontato tutto il resto. Ma ciò che la circonda non sta fermo ad aspettare, vá avanti senza di lei e le persone che ferisce incassano i colpi. 

‌"In quali e quante altre occasioni ero stata manchevole con le persone che mi circondavano, senza nemmeno rendermene conto? Preferivo non pensarci"

‌La lettura è talmente scorrevole e piena di avvenimenti che è difficile non cadere nello spoiler. Posso dire che Lia si accorgerà delle sue mancanze e si sentirà in colpa nei confronti di tutti, nonostante questi tutti stiano comunque al suo fianco. Pensa di stare per fallire nella vita, e quando senti ciò non hai il coraggio di ammetterlo a te stessa, figurati agli altri e ti chiudi dentro te stessa. Quando sente franare il terreno sotto i suoi piedi, si ricorda che le sue certezze erano rinchiuse in Aidan e in Ceci e nei suoi amici. Corre a salvare il salvabile, Lia che si rende conto che sta cadendo nell'abisso mentre Aidan diventa uno sconosciuto nella loro casa e non sa più dove sbattere la testa. Lui, che non sa più che pensare, da solo non ci sarebbe mai arrivato alla risoluzione proprio perché all'improvviso è mancata quella condivisione e complicità che li contraddistingueva. Lia però corre, corre contro il tempo e si riprende tutto. 

‌"La sua forza era la mia debolezza. Non amavo soltanto Lia, io l’ammiravo profondamente per tutto ciò che era nonostante tutto ciò che aveva passato"


Ps: magari Melissa ci regalerai altre chicche di questi due che già mi mancano.



Nessun commento:

Posta un commento