Pagine

giovedì 2 dicembre 2021

GOLDEN VALLEY di Cardeno C.



The Pack #3

Un Alfa generoso con un tragico passato e un giovane Omega con tante speranze per il futuro supereranno i propri errori per guarire il branco e trovare la felicità insieme.
La vita ha riservato ad Alfa Morgan Peters molto più della sua giusta dose di sfide e perdite. Nonostante il dolore e la delusione, il mutaforma si rimette in piedi e fa ciò che è giusto per il branco. Con il passare degli anni, si afferma come un leader tanto gentile quanto forte e Golden Valley prospera. Ma è solo quando un mutaforma Omega entra nella sua vita che Morgan intravede la speranza per un futuro in cui può essere più di un Alfa.
Quando l’Omega Psi Ricky Marx si reca a Golden Valley come rappresentante del suo branco di origine, è entusiasta di trovare il suo compagno, il bello e potente Alfa di Golden Valley. Purtroppo, il loro primo incontro non va molto bene e, sopraffatto dai suoi errori, Ricky non ha altra scelta che fuggire.
Il passato non aiuta Morgan ad assorbire altre perdite. La giovane età non aiuta Ricky a riacquistare la capacità di aprirsi. Ma se i due mutaforma riusciranno a superare i loro dubbi e a tornare insieme, guariranno il branco di Golden Valley e adempiranno al loro destino.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
La serie The Pack era iniziata con Blue Mountains e Red River, autopubblicati dall’autore. Nonostante le storie siano leggibili come stand alone, vi sono particolari che legano questo ultimo libro ai precedenti, infatti, Ricky compare già nel secondo libro della serie che si conclude proprio con un accenno alla sua condizione di lupo Psi e al suo legame con Morgan.
Cardeno non è nuovo al mondo dei mutaforma, sempre con Triskell è stata pubblicata la sua serie Mates, ma vi sono molte differenze tra i mutaforma di The Pack e gli altri. Nonostante si parli sempre di mutaforma, l’autore è riuscito a creare due universi ben distinti senza rischiare di ripetersi e creare qualcosa di poco interessante.
Morgan è un Alfa atipico, non ha mai desiderato il comando, ma solo di dedicarsi ad una propria famiglia. Sa riconoscere i propri errori e non teme di mostrarsi debole chiedendo scusa. Nonostante un primo momento di incertezza a causa di traumi legati al suo passato, è un personaggio molto positivo e rappresenta la perfetta compensazione per il giovane incerto e impulsivo che è Ricky. Più vecchio di soli cinque anni rispetto al diciottenne Omega, Morgan è molto più maturo della sua età avendo dovuto assumersi le responsabilità di Alfa a soli sedici anni. Ricky, d’altra parte, è stato cresciuto da genitori iperprotettivi in un branco in declino e ignorante di molte tradizioni. La sua condizione di lupo Psi, solo recentemente scoperta grazie al nuovo Alfa di Purple Sky, lo porta a una nuova consapevolezza di sé e del suo desiderio di trovare il suo vero compagno e non accontentarsi di chiunque.
Morgan e Ricky, compagni predestinati, finiranno in mezzo ad un circolo vizioso di bugie e fraintendimenti che li porterà a dividersi. La forza del loro legame sarà ciò che invece li unirà nuovamente. Una storia semplice, ma scorrevole e ben scritta dove i legami dei mutaforma e le dinamiche dei branchi la fanno da padrone, ma che lascia anche abbastanza spazio alla crescita del rapporto individuale tra i protagonisti.
Una lettura consigliata a chi ama già questo autore e, preferibilmente, a chi ha anche già avuto modo di leggere i due precedenti libri di questa serie.

«Sei il mio Alfa,» sussurrò Ricky, il corpo tremante. «Ho bisogno di te.» 
Era l’Alfa del branco da anni e quell’impegno lo privava dei suoi sogni e desideri personali. Ma sentire Ricky pronunciare quelle parole, raggiunse una parte di lui che il branco non riusciva a toccare.

Il suo Alfa era la persona più gentile e sincera che Ricky avesse mai conosciuto. Non menzionava i suoi molti errori, anzi, lo accettava a braccia aperte e lo riempiva di affetto e lodi.

Cardeno C. – CC per gli amici – è un romantico senza speranza che vuole aggiungere tanta felicità e un po’ di “awww” nella giornata di un lettore. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato in una compagnia e come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay. 
Le storie di Cardeno spaziano dal dolce all’intenso, dal contemporaneo al paranormale, lunghe e brevi, ma includono sempre relazioni forti e passeggiate verso il tramonto del lieto fine.


Nessun commento:

Posta un commento