Pagine

giovedì 16 dicembre 2021

RITROVARSI A NATALE di Autumn Saper



Emmett Cook manca da Evenston, la sua città natale, ormai da due anni, ovvero da quando ha divorziato dal marito Thayne e le cose tra loro si sono irrimediabilmente rovinate per colpa di un suo orribile errore che ha segnato per sempre la loro felicità e messo fine al loro matrimonio. 
L’idea di ritrovarsi così vicino all’ex marito lo mette a disagio, ma al contempo desidera avere finalmente il confronto che stanno rimandando da tempo. Non riesce a scacciare la speranza che le cose tra loro si aggiustino e possano tornare a essere felici insieme. 
Ma cosa ne penserà Thayne? L’uomo è schivo e silenzioso e, nonostante si siano amati a lungo, Emmett non riesce a prevederne la reazione. Quel che sa, è che vorrebbe davvero che le cose tra loro si sistemassero. 
Natale è il periodo giusto per i Miracoli, dopotutto...

#prodottofornitodaAutumnSaper
#copiaomaggio
Con la serie Wildfire ho conosciuto e apprezzato questa autrice nostrana quindi, nonostante il tema del tradimento non proprio nelle mie corde, mi sono buttata nella lettura di questo libro natalizio e ho fatto bene. Sia il personaggio di Emmett che quello di Thayne sono molto umani, con le loro debolezze, insicurezze e punti deboli. Il loro amore non è bastato a tenerli insieme, errori, fraintendimenti e mancanza di dialogo li hanno portati uno lontano dall’altro. Entrambi temono le feste natalizie perché si rivedranno dopo 2 anni, Emmett non sa come riuscire a farsi perdonare dall’ex marito che ama ancora disperatamente e Thayne non sa se vuole riuscire a perdonare l’uomo che l’ha fatto soffrire così tanto, ma che non riesce a smettere di amare. Due uomini che dovranno trovare un dialogo per riuscire a scendere a patti con il passato e avere l’opportunità di un futuro.
Il pov alternato permette di approfondire entrambi i protagonisti, le loro motivazioni e paure. Si riesce ad empatizzare persino con il fedifrago Emmett le cui irrazionali paure lo rendono di carne e sangue come tutti noi. Anche Thayne, con i suoi sogni infranti e la voglia di smettere di soffrire per poter andare avanti è un personaggio positivo e umano. L’atmosfera natalizia con freddo e neve a volontà, una piccola cittadina, una famiglia amorevole e impicciona, un rifugio per bambini abbandonati, sono tutti gli altri ingredienti che contribuiscono a rendere speciale questa storia. 
Insomma, una lettura scorrevole ed emozionante che crea la giusta atmosfera in queste feste ormai alle porte e ci porta nel freddo Wyoming a condividere sogni e speranze con due uomini che le credevano ormai perdute.
Quando si era sentito così sicuro da pensare che nemmeno confessare un tradimento – o meglio, nemmeno compiere un tradimento – gli avrebbe portato via l’amore della sua vita?
Thayne non sapeva se poteva o meno perdonare il tradimento, ma era stanco di stare male. Stanco di soffrire. Stanco di vivere con l’angoscia e con quel senso agghiacciante di solitudine e malessere.
Non avrebbe mai dimenticato, ma avevano sbagliato entrambi e anche se Emmett aveva ragione quando diceva che non esisteva scusa sufficiente a giustificare quello che aveva fatto, il loro amore era più forte. Molto più forte. Non poteva essere un singolo errore a compromettere tutto quello che avevano avuto, tutte le montagne che avevano scalato, tutte le difficoltà che avevano superato.
Umbra di nascita ma Milanese d'adozione, vive con il marito. 
La scrittura è sempre stata la sua passione. Sin da piccola scribacchiava pensieri ovunque - fogli, fazzoletti, anche la carta igienica - senza sapere esattamente cosa farci, ma felice di poterli far uscire dalla sua testa. Solo da grande ha capito che poteva dargli un senso, e perciò eccola qui. 
Ama leggere le belle storie che parlano d'amore e spera che con i suoi scritti ci si possa sentire catapultati anche noi lettori in quelle atmosfere romantiche e tormentate che a lei rendono tanto avvincente una lettura!

Nessun commento:

Posta un commento