Pagine

martedì 18 gennaio 2022

PERFETTO di Felice Stevens



Soulmates #3

Nonostante le molteplici lauree e il successo negli affari, Jeremy Strauss sente di non essere mai stato all’altezza. Deve ancora trovare qualcuno che veda oltre i suoi muscoli e il suo sorriso perfetto. Per la prima volta, qualcosa nel timido commercialista che salva da una tempesta di neve gli fa desiderare di avere qualcosa di più del semplice sesso. Che importa se Blake fa dei piccoli commenti qua e là sul bel viso di Jeremy? La loro relazione è perfetta. Ma lo è davvero?
Con una vita da solitario alle spalle, Blake Myers è attento al suo cuore così come lo è a un bilancio. L’ultima cosa che si aspetta è che un uomo come Jeremy si innamori di lui, e non può fare a meno di aspettare che prima o poi la bolla scoppi. Quando lo stress di una crisi professionale tocca la sfera personale, Blake vede il rapporto perfetto che lui e Jeremy hanno costruito iniziare a sgretolarsi. La perfezione è un’illusione.
Entrambi lottano con segreti, bugie e ricordi dolorosi finché non saranno costretti a guardare dentro i loro cuori e scoprire la verità: l’amore è perfettamente imperfetto.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Questo libro inizia temporalmente prima di “Una voce amica”, capitolo precedente della serie Soulmates. Infatti, vediamo Jeremy che sprona il fratello Noah a rifarsi una vita e, contemporaneamente, assistiamo alla sua storia con Blake di cui avevamo già avuto un assaggio precedentemente. Insomma, potrebbero considerarsi tutti stand alone i libri della serie, ma vi sono dei legami che possono essere goduti appieno solo con la lettura di tutte le diverse storie.
Qui vediamo come Jeremy, con la sua bellezza, le sue lauree ed il successo imprenditoriale non si senta comunque all’altezza perché se sente sempre giudicato per il suo aspetto che fa supporre una mancanza d’acume. La sua storia passata in famiglia poi non aiuta la sua autostima e, nonostante il bellissimo rapporto con suo fratello, è ben lungi dall’essere sicuro di sé, soprattutto in un rapporto sentimentale con un ragazzo come Blake che considera super intelligente visto il suo lavoro di commercialista. Ovviamente, da parte sua Blake ha molti problemi di autostima dovuti ad un padre abusivo e ad un ambiente di lavoro tossico. Si chiede come un ragazzo bello come Jeremy possa essersi interessato ad uno come lui.
Insomma, nulla che un po’ di dialogo non potrebbe risolvere, ma ovviamente nessuno dei due vuole ammettere le proprie paure ed insicurezze e finiscono per farsi del male a vicenda perché non capiscono che nessuno è perfetto, ma che può esserlo per la persona giusta.
Due uomini apparentemente diversi, ma anche molto simili, pieni di umani timori che nascondono fino allo stremo tutta la loro fragilità. Una storia intensa ed emozionante che fa arrabbiare, ridere e che cattura fino al meritato e sofferto happy end. Una lettura caldamente consigliata per arricchire le imminenti vacanze natalizie.

Cose del genere non gli succedevano. Era il noioso Blake, quello che i ragazzi prendevano in giro a scuola per gli occhiali, l’apparecchio per i denti e l’intelligenza in matematica. Uomini bellissimi, uomini come Jeremy, non lo aiutavano, non lo baciavano e non volevano portarlo a cena.

«Sono così felice con te che a volte mi fa male respirare. Ma sto ancora imparando come fare.» Gli baciò ogni dito calloso prima di continuare. «Non mi sono mai sentito così con nessuno prima d’ora.»
«Hai detto che ho qualcosa di tuo?» 
Jeremy arrossì. «Sì. Il mio cuore. Da quando te ne sei andato, non riesco a trovarlo da nessuna parte. Immagino che tu l’abbia portato con te.»

Sono sempre stata una vera romantica. Credo che, malgrado la vita sia difficile, ci sia sempre un lieto fine dietro l’angolo. I miei personaggi devono faticare per conquistarlo, però. Come la vita a New York, niente si ottiene facilmente e questo include l’amore. Arrivarci, però, è divertente e sexy. Vivo a New York con mio marito e due figli. La mia giornata comincia con molta caffeina e finisce con un bicchiere (o due) di vino rosso. Lavoro nel mondo della giurisprudenza, ma sogno a occhi aperti il giorno in cui potrò sedermi su una spiaggia da qualche parte e scrivere belle storie di uomini che si innamorano. Malgrado mi aspetti un po’di difficoltà lungo la strada, un lieto fine è sempre garantito.


Nessun commento:

Posta un commento