Pagine

mercoledì 2 febbraio 2022

Blog Tour Dark Zone: NERO CORVO di Chiara Casalini


Sei a un bivio.
Nessuna possibilità.
Ora scegli.

Un corvo, un salice accanto al cimitero e una donna dall’anima tormentata. In una storia dove tutti sono vittime e nessuno è innocente, la guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue – che da troppo sconvolge Munbyrdh – è giunta sulla Terra, riversando le colpe dei padri sui figli.
Un amore da cui fuggire, che ha atteso nell’ombra di uscire dai sogni di Sofia, disposto a tutto per non avere più confini e divenire reale. Così la protagonista vedrà sconvolta la propria vita, costretta ad affrontare un passato dimenticato e verità che intrecciano il destino di due famiglie rivali.
Intrighi, discriminazioni e vendetta soggiogano gli animi e avvelenano i legami, ma forse c’è ancora spazio per sognare una vita diversa. Il destino di due mondi dipenderà da una scelta.
«Ti assicuro che non c’è condanna peggiore per quelli come noi» chiarì, ma il Nero Corvo inarcò un sopracciglio. «Ho sentito che hai ucciso mio cugino Sídaj in duello e non noti nulla di anomalo?»
Kéraj allargò le braccia ed Heréin lo osservò con attenzione, soffermandosi sul corpo caratterizzato da una muscolatura molto più pronunciata rispetto a quella dei Drago Sangue e sui capelli di un biondo dorato, non tendenti al bianco. In quel momento il ringhio gutturale che gli venne diretto mise in evidenza le zanne candide e affilate.
«Un Lupo Airgid?» esordì sconcertato.
«Esatto. Mia madre è una Drago Sangue, mio padre un Lupo. Dovresti sapere anche tu che per noi la purezza della razza è tutto. Per mia sfortuna le donne hanno un posto sacro: se fosse stato mio padre a essere un Drago Sangue, non avrei mai visto la luce.»
«Immagino sia anche grazie a questo che l’alleanza tra le due razze si è rinsaldata.»
«Per niente» lo contraddisse scuotendo la testa. «Tu mi vedi sia come uno che l’altro, in realtà non sono ritenuto né un Drago Sangue né un Lupo Airgid e ho dovuto guadagnarmi a forza un posto e un minimo di rispetto, a suon di scontri, battaglie e morti. Non ho la resistenza dei Lupi purosangue, però ho sviluppato la prestanza con allenamenti massacranti e non posseggo nemmeno il dominio sul fuoco, ma soltanto i poteri mentali dei Drago Sangue. Tutto ciò che ho fatto in trecentoventisette anni è stato uccidere, sempre più spietato, fino a essere nominato Primo generale d’Armata nelle terre Airgid.»
All’udire quel titolo sgranò gli occhi. «Aspetta, tu saresti il generale Sterminatore?»

Chiara Casalini lavora come grafica e writing mentor.
In passato, ha fondato una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013). Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice “Scarlet - Morire per vivere” e l’anno successivo “Scacco al re”, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing “L’Ultima sfida”, capitolo conclusivo della trilogia di Scarlet. Parallelamente all’attività di scrittrice, condivide riflessioni, recensione, articoli di approfondimento e brevi racconti nel blog del suo sito.
Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a sedici anni inizia un percorso nello studio dell’esoterismo. Nel 2005 intraprende un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, che sposa il suo amore per le discipline spirituali guerriere, fino a riprendere nel 2011 studi sulla tradizione norrena-vichinga, di cui scrive sul sito “Negli occhi del Drago”.

Pubblicazioni:
2012 - Scarlet - Morire per vivere, ℗ Loquendo Editrice;
2013 - Scacco al re (Scarlet vol. 2), ℗ Loquendo Editrice;
2017 – L’Ultima sfida (Scarlet vol. 3), ℗ Self-publishing;
2018 - Polvere di Stelle, racconto incluso nell’antologia a scopo benefico “Cuori fra le righe”;
2018 - Cuore di Lupo, ℗ Astro Edizioni;
2019 – Scarlet’ Saga – Trilogia completa, ℗ Self-publishing;
2019 – Nika – La schiavitù del silenzio, ℗ DZ Edizioni;
2020 – La casa di incubi e stelle, ℗ Self-publishing;
2020 – Gioco sporco (novella), ℗ Self-publishing;
2021 – Freak Show, ℗ DZ Edizioni;
2022 – Nero Corvo, ℗ DZ Edizioni.


Contatti:

Maggiori info al sito https://www.dark-zone.it/

Nessun commento:

Posta un commento