Pagine

lunedì 21 febbraio 2022

MISTER MAYFAIR di Louise Bay




Non le serve un fidanzato. Le serve qualcuno che finga di esserlo.
Il mio ragazzo sta per sposarsi. Va bene, tecnicamente è il mio ex. Due mesi fa ha deciso che voleva una pausa. E io, da brava illusa, ero convinta che fosse comunque quello giusto, quello con cui avrei fi nito per trascorrere il resto della mia vita. E invece non solo sposa un’altra, sposa la mia migliore amica. E hanno anche pensato bene di mandarmi un invito per celebrare con loro il lieto evento. Non mi importa quanto possa essere bella la Scozia. Nessuno potrebbe convincermi ad andarci. Nessuno tranne… un bellissimo sconosciuto che mi propone di accompagnarlo, con uno di quei sorrisi che sarebbero in grado di sciogliere tutti i ghiacci dell’Antartide. Se accetto di essere il suo “+1”, in cambio di questo piccolo “favore” è disposto a offrirmi un’opportunità lavorativa che capita una volta sola nella vita. Come diavolo faccio a dire di no?

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Quando ho scoperto che NC avrebbe portato in Italia un'autrice che ho conosciuto grazie ad AP, e che ho amato, non ho esitato un attimo a richiedere la copia ARC in anteprima. Mister Mayfair, con i suoi pov alterni, il suo protagonista principale e quelli maschile a venire mi ha fatto innamorare. Ammetto che l'inizio di questo romanzo è stato un po' lento ed ero lì lì per mollare, ma poi un capitolo dopo vi è stata la svolta. 
Ed ecco che tutte le caratteristiche di Louise sono venute a galla. 
La Bay ha una scrittura frizzante, ricca di romanticismo dosato tra equivoci e colpi di scena.
In questo romanzo, primo di una serie, che spero vivamente NC traduca e pubblichi quelli a seguire in tempi brevi e non eternamente lunghi, conosceremo Beck e Stella. Il romanzo è ambientato tra la Gran Bretagna, Londra, e la Scozia.
Stella è stata mollata dal fidanzato, dopo anni di relazione. Lei che credeva fosse quello giusto, quello che l'avrebbe portata all'altare e invece è quello che le ha fatto perdere tutta la fiducia negli uomini in generale. Ora è scettica, guardinga. Questo ha ammesso di essere attratto da un'altra donna, una delle più care amiche di Stella... Ora Stella è single, da tre mesi e presto riceverà l'invito alle nozze del suo ex e della sua ex amica. 
Non è soddisfatta del suo lavoro, desidera progettare interni, quello è il suo desiderio e sembra che Beck Wilde possa esaudirlo.
Beck desidera un palazzo, vuole comprarlo però per poterlo fare deve arrivare al proprietario e il proprietario è il patrigno della futura sposa... Ha mezzi per arrivare a lui e ha tutte le intenzioni di usarli. Proporrà quindi a Stella un accordo...
I due non si conoscono, impareranno a farlo... Fingeranno di essere fidanzati, ma se quella finzione non fosse poi così finta?
Tra Stella e Beck c'è feeling, sincerità e l'attrazione è spettacolare quanto la fiducia che riservano all'altro durante i loro momenti di passione. Entrambi sono migliori da quando si conoscono. In Stella c'è più sicurezza di sé e Beck, che non si è mai legato a nessuna donna, guarderà Stella come se lei fosse tutto il suo mondo e anche di più.
Ma finita quella vacanza spesata dai futuri sposi, continueranno a fingere o torneranno alla loro vita?
Questa storia, specialmente dopo l'inizio mi è piaciuta un sacco. Mi sono piaciuti questi protagonisti insieme, le crepe che il passato ha causato a entrambi non sono più rotte, uniti sono migliori.
Ho anche adorato il rapporto che c'è tra Stella e Florence, una delle sue poche amiche rimaste e il rapporto tra Beck e i suoi amici, dialoghi accattivanti e divertenti.

Volevo quella donna. Quella donna.


C'era qualcosa, in lui, che mi faceva sentire 
come se lo conoscessi da sempre.



Nessun commento:

Posta un commento