Pagine

lunedì 28 febbraio 2022

MOMENT OF TRUTH di Karen Stivali




Moments in Time #2

Collin si aspettava di passare un’altra estate a riparare macchine e a lavorare nella pizzeria del college. Invece si ritrova a vivere in una casa sulla spiaggia a Fire Island, a servire ai tavoli come cameriere in un elegante ristorante di mare e a poter finalmente vivere la sua storia con Tanner apertamente, per la prima volta da quando si sono messi insieme. Bisogna abituarsi a vivere così allo scoperto, ma grazie al supporto di vecchi e nuovi amici, Collin non si è mai sentito tanto felice. Né così innamorato. La libertà però porta con sé qualche sfida, specialmente quando vecchi amici iniziano a essere un po’ troppo affettuosi tra loro, scatenando insicurezze che sembravano superate da tempo. Collin e Tanner saranno costretti a confrontarsi con la verità o a rischiare di perdere tutto, quando momenti di dubbio e gelosia minacciano la loro felicità.
L’estasi del primo amore è destinata a scontrarsi con la realtà. Una relazione nata in segreto potrà sopravvivere al momento della verità?

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Moment of Impact, primo libro di questa serie, non mi aveva entusiasmata particolarmente, ma volevo dare un’altra opportunità a Collin e Tanner. Purtroppo, non sono comunque rimasta particolarmente soddisfatta nemmeno da questo secondo capitolo. La narrazione è ancora fin troppo incentrata sulla componente sessuale della coppia e Tanner è ancora un personaggio secondario in relazione al protagonista Collin. Va bene essere giovani e aver appena iniziato ad assaporare quella libertà sessuale negata fino a poco prima, ma ho trovato la narrazione piatta e poco stimolante.
Lo stile dell’autrice è buono, la lettura scorrevole, ma a mio parere manca quel “di più” che riesce a trasformare una storia banale in qualcosa di coinvolgente. Non sono proprio riuscita a farmi andare a genio il personaggio di Collin ed è davvero riduttivo il poco spazio che viene dato a Tanner. Le varie dinamiche tra gli altri coinquilini della casa a Fire Island vanno ad aggiungere troppa carne al fuoco rendendo troppo caotica la narrazione senza una ragione ben precisa.
Le paure e le insicurezze di Collin rappresentano l’unico vero ostacolo alla sua relazione con Tanner, ma per capirlo dovrà arrivare quasi a perderlo. Essere giovani ed insicuri è difficile, ma solo un personaggio positivo come Tanner potrebbe avere la pazienza per assecondare uno come Collin.
Insomma, una lettura che ha riconfermato la prima impressione avuta e che non mi ha certo invogliata a continuare con la serie. Un peccato perché la scrittura di Karen Stivali è buona, ma la storia non è proprio riuscita a prendermi.
Avevo passato quasi tutta la mia vita a rinnegarmi, era arrivato il momento di smetterla. Anche se avesse voluto dire non avere più una famiglia.
Ci guardammo dritto negli occhi per un secondo e poi Tanner mi baciò. Fui attraversato da una scossa di panico, ma subito le sue labbra presero il sopravvento e mi fecero dimenticare tutte le preoccupazioni per focalizzarmi solo su quello che avevo davanti. Il ragazzo che amavo mi stava baciando davanti a decine di persone e andava tutto bene.

KAREN STIVALI è una scrittrice prolifica, produttrice compulsiva di dolci, drogata di cioccolata, con uno spiccato interesse per i libri, i film e gli uomini inglesi di fantasia. È anche autrice di romanzi contemporanei ed erotici, vincitori di diversi premi. È profondamente affascinata dai comportamenti umani e questo l’ha portata a sperimentare diversi lavori, da animatrice di cartoni animati a organizzatrice di eventi fino ad analista per coppie sposate e famiglie, ma la sua vera passione è sempre stata la scrittura. Karen adora seguire i suoi personaggi nel loro percorso verso l’amore. Senza alcuna differenza tra coppie m/f e m/m, i romanzi di Karen sono sempre ricchi di cibo, amicizia, amore e sesso bollente – le cose più belle della vita. Quando non è impegnata a scrivere (e spesso anche quando lo è), è facile trovare Karen su Twitter, tra tentativi di post ironici e una descrizione dettagliata della vita dei suoi coinquilini felini.


Nessun commento:

Posta un commento