Pagine

martedì 1 febbraio 2022

REVELATION di Randi Cooley Wilson



La diciottenne Eve Collins è appena approdata al college, ma non ha idea che, fra poco, le verrà fatta una rivelazione che stravolgerà per sempre ciò che credeva di conoscere riguardo la sua famiglia ed altererà il corso della sua vita.
Mille domande le affollano la mente, ma solo una persona detiene tutte le risposte.

Asher St. Michael. Un ragazzo affascinante, ma oscuro e misterioso. Ad Asher è stato affidato il compito di proteggere Eve a tutti i costi, ma gli è stato anche proibito di innamorarsi di lei.

Lottando ogni giorno contro l'attrazione che li avvince sempre più stretti, Eve ed Asher si caleranno in un mondo occulto, intriso di tradimento e dominato dalle tenebre. Un mondo dilaniato da una guerra che va avanti da secoli. Un mondo in cui saranno costretti a scegliere fra ciò che è giusto e ciò che vogliono veramente…

#prodottofornitodaVirgiBooks
#copiaomaggio
Eve da quando ha compiuto diciotto anni, ha iniziato a fare sogni strani, che la portano a svegliarsi improvvisamente nel cuore della notte e le sue urla svegliano le ragazze che condividono il dormitorio con lei. Nei suoi sogni scappa da qualcosa, o forse da qualcuno che vorrebbe farle del male, e ogni volta che pensa di essere sul punto di morire, arriva un ragazzo dagli occhi azzurri che la salva. Eve non sa ancora che la sua vita sta per cambiare e che lei detiene le sorti della sfida tra bene e male. La sua vita si è basata su una bugia? Da che parte dovrebbe schierarsi? Tante domande affollano la sua testa e una sola persona che sembra essere sempre nel posto giusto al momento giusto: Asher St. Michael. A lui è stato affidato il compito di proteggerla, a costo della sua stessa vita. L’Ordine cui appartiene ha regole molto rigide ed essendo lui “non accoppiato” gli consente di creare con la sua protetta un forte legame, dove i sentimenti tendono a confondersi. Una delle regole principali è quella di non innamorarsi di Eve. Più facile a dirsi che a farsi quando il legame attira l’uno tra le braccia dell’altra. Cosa succederebbe se i sentimenti iniziassero a prevalere sull’incarico che gli è stato imposto? Eve sarà in grado di accettare la verità che le verrà svelata e sarà all’altezza della sua missione?

La voce nel vento mi raggiunge di nuovo.
“Ti proteggerò, sempre” promette.
Gli credo.
So che lui verrà, per me.


Devo fare due confessioni: sono stata attratta dalla cover particolare e la trama ha fatto pesare il suo carico da 90 nella scelta di questa lettura. Ammetto anche di aver iniziato a leggere tardi questo romanzo rispetto a quando è arrivata la copia ARC, ma come una sirena che ti attira con il suo canto, una volta iniziato a leggere, e a mano a mano che le carte venivano scoperte, fermarsi è diventato praticamente impossibile. È difficile trovare uno YA che appassioni così come ha fatto Revelation, tanto che mi sono ritrovata a fangirlare come un’adolescente non appena ho scoperto che il secondo volume arriverà alla fine di marzo e il terzo ad agosto di questo stesso anno. Ah, sì, ho dimenticato di dirvi che si tratta di sei libri e spero con tutto il cuore che Virgibooks abbia acquisito i diritti di tutti i romanzi, perché creano dipendenza!

“Quando ti ho vista per la prima volta, sono rimasto completamente affascinato. Ho capito che c’era qualcosa di diverso nel mio legame con te, anche prima della nostra prima interazione. Sapevo che eri il mio destino, e che sono stato creato per proteggerti e difenderti. E, te lo giuro, lo farò”.

Non mi posso esporre troppo perché la trama dice veramente poco e rischierei di fare troppi spoiler, ma è stato stupendo vedere come i tasselli del puzzle andavano al posto giusto e che la scelte di determinate cose non fosse poi così del tutto casuali. Ho avuto un attimo di smarrimento quando Eve non solo ha conosciuto Asher, ma anche i suoi due fratelli e ho avuto per un attimo la sensazione di essere tra le pagine di Twilight: ragazzi belli, fuori dall’ordinario, forti abbastanza e così veloci da non accorgersi di niente. Mi sono stata tratta in inganno, ma diavolo se mi sono sentita un’adolescente quando ho scoperto chi sono loro in realtà (no, non ve lo dirò. Fatevi coraggio e leggete questo primo volume, ne vale la pena).


Odio il fatto di essere intrappolata nel mezzo di questo viaggio.
Un viaggio pieno di segreti.
E Asher sembra contenere tutte le risposte.

Ho vestito, per tutta la durata della lettura, i panni di Eve, ho percepito la sua confusione, la paura che tutta la sua intera vita fosse una menzogna, eppure ho trovato tra queste pagine il calore della famiglia, amicizie solide e leali (fino alla morte?) e un vasto mondo non solo reale ma soprattutto fantastico, dove ogni più piccolo elemento che compone il bene è pronto a dar manforte e protezione affinché le tenebre restino relegate nel loro angolo di mondo oscuro.
Grazie grazie grazie Virgibooks per aver portato in Italia Randi Cooley Wilson, questa serie fantastica e la stirpe di… ahhhhhhh!!! Stavo per fare spoiler. Giuro che la smetto. Voi intanto andate su amazon e acquistate questo primo volume. Non ne rimarrete delusi se amate i fantasy con le sue più assurde creature, se amate le storie piene di colpi di scena e se anche voi sperate di imbattervi in qualche creatura magica… ebbene sì, ho più di 30 anni ma mi piace ancora sognare e aspetterò marzo come un bambino aspetta il giorno di Natale, solo per scoprire come continua la storia di Asher ed Eve.


Nessun commento:

Posta un commento