Pagine

venerdì 18 febbraio 2022

Review Party: PETALI E SPINE di Naike Ror



Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 400
Data di uscita: 10 febbraio 2022
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 3.99
Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti.

Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato.

Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia.

La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Ciao Cosmo! Rieccomi qui, si è passato un po' di tempo dall'ultima volta, con un nuovo review party targato Always Publishing.
Per la prima volta la CE ha pubblicato un libro tutto Made in Italy, Naike Ror è la prima autrice italiana a pubblicare con la Always.
Prendete lo stile di Naike, una delle CE italiane più interessanti degli ultimi anni e di sicuro il risultato non poteva che essere ESPLOSIVO:  Petali e spine! 


Nonostante il cognome che porta, Scarlett Lancaster, si è sempre contraddistinta con il suo modo di vestire, la sua indipendenza e la voglia di libertà. A 22 anni, laureata e con un Master in statistica finanziaria applicata, sarebbe la candidata perfetta per le Lancastaer Industries ma lei ha sempre cercato di tenersi lontana da quel mondo, un mondo fatto di continue sfide e guerre.
Un mondo che da sempre vede due famiglie in lotta: York contro Lancaster
Una lotta iniziata tanto tempo fa e arrivata fino ad oggi, a scontrarsi questa volta sono Jaxon e Archie, rispettivamente figli di Troy York e Nevil Lancaster. 
Ed è qui che entra in gioco Scarlett, la sua dipartita avrà vita breve, nel momento in cui suo padre le chiederà di entrare a far parte delle Industries, si ritroverà al centro tra due fuochi, tra suo fratello Archie e il suo nemico Jaxon, districarsi tra strati di odio e competizione non sarà facile ma grazie alla caparbietà, intelligenza e capacità di adattarsi ad ogni situazione riuscirà a restare a galla e a farsi rispettare come merita.

"La guerra tra York e Lancaster era arrivata a un punto determinante
e le spine avrebbero presto ferito ogni bianco e delicato petalo.
Sì, nonostante tutto ero una Lancaster,
e in quel preciso istante decisi che non avrei mai lasciato
che le cose continuassero così."

Per Jaxon York l'arrivo di Scarlett è stato solo un piccolo imprevisto eppure in lui mille campanelli d'allarme hanno iniziato a suonare. Sì, perchè Jaxon è uno a cui piace avere il controllo di tutto, non si fa mai cogliere impreparato, dopo anni in cui in passato è stato deriso dai compagni di scuola per il cognome che porta, adesso le cose sono cambiate, lui stesso è cambiato, ha investito anni della sua vita lavorando e cercando di perfezionarsi fino a diventare uno squalo della finanza, fino ad ottenere un posto in prima fila nelle Lancaster Industries fino a diventare il primo nemico di Archie.
Tra di loro non ha mai corso buon sangue ma adesso che in gioco c'è la carica di vicepresidente delle Industries la situazione è peggiorata. 
Per questo motivo l'arrivo di Scarlett cambierà tutto, seppur a piccoli  passi, quella che sembrava essere solo una ragazzina si rivelerà essere una donna forte, intelligente e del tutto diversa dall'idea che  si era fatto, Scarlett sarà in grado di scalfire la corazza che per anni Jaxon ha indossato, per tenersi lontano da tutti e restare concentrato sui suoi obiettivi.

"Jaxon York era simpatico, arguto e tagliente.
E sì, il fatto che fosse un mediatore famoso avrebbe dovuto suggerirmi che
sotto sotto sapeva come imbonire chiunque,
e io ormai ero assolutamente dalla sua parte."




Naike Ror ormai per me è una certezza, con il suo stile riesce a rendere ogni storia un vera chicca.
Petali e spine è sì un office romance ma anche molto di più, tra i personaggi l'odio diventerà amore ma nel mezzo ci sarà complicità, una guerra familiare, passione,  occhiatacce e dialoghi frizzanti, leggerezza ma anche momenti in cui i protagonisti vi porteranno a riflettere. 
Definirei questo romanzo completo sotto ogni punto di vista, ogni cosa è dosata in modo giusto ed equilibrato, di Naike apprezzo molto la ricerca che sta dietro ad ogni suo libro, una volta scelto l'argomento che farà da contorno alla storia, in questo caso la finanza, si nota proprio che si è informata e che in modo del tutto semplice ma ben strutturato riesce ad inserire spiegazioni sull'argomento all'interno della storia. 
In particolar modo ho apprezzato la coppia di questo romanzo, Jaxon e Scarlett sembrano essere l'esatto opposto l'una dell'altra eppure insieme si incastrano alla perfezione. 
In queste pagine ho ritrovato emozioni forti, ho avuto il batticuore e l'adrenalina alle stelle, non posso far altro che consigliarvi questa storia, ne amerete ogni singola pagina  


Naike Ror è una scrittrice italiana che nasce nel mondo dell’editoria indipendente. Si definisce madre, spesso figlia, a tratti sorella e una lettrice compulsiva. Conosciutissima nel panorama del rosa per aver pubblicato più di sedici romanzi in self publishing - che spaziano dal romance puro, al suspense, al new adult – con i suoi libri ha venduto più di 70000 copie. Dopo aver raggiunto il primo posto con il suo ultimo romanzo indipendente,  entra nel catalogo Always Publishing con Petali e spine, il suo primo libro che debutta ufficialmente in libreria.


Nessun commento:

Posta un commento