Pagine

lunedì 7 marzo 2022

TRUCCARE LE CARTE di Charlie Cochet




The Kings: Wild Cards #1

Jacopo “Jack” Costantino, ex sergente comunicazioni nelle Forze Speciali, ora dirige il dipartimento di sicurezza informatica per la Four Kings Security e lavora con il suo team di esperti per garantire ai clienti i migliori sistemi di sicurezza sul mercato. Ma Jack trova la sua vita abbastanza monotona, nonostante le avventure con i suoi commilitoni, e vorrebbe qualcosa di più emozionante.
Ma a volte i desideri si avverano… fin troppo.
Due anni fa, Fitz Harlow ha rubato il cuore di Jack e se n’è andato. Ma ora è tornato.
Superata la fine di una relazione disastrosa, Fitz ha rimesso insieme la sua vita. Dopo un sacco di terapia e di gelato, ha abbandonato il mondo della moda ed è tornato a St. Augustine per aprire un salone di parrucchiere alla moda, Ricci Capricci. Ora finalmente ha la vita tranquilla e pacifica che sogna da così tanto tempo. Manca solo una cosa, o per meglio dire, una persona, eppure Fitz è incerto. Con Jack non otterrà solo un partner, ma anche una famiglia di ex Berretti Verdi attiraguai e un pastore belga Malinois con la testa durissima.
Fitz e Jack scoprono che il loro legame si è fatto più forte con il passare del tempo anche grazie a degli amici ficcanaso, ma mentre cercano di ripartire da dove si erano lasciati, qualcuno ha da ridire sulla loro relazione. Il pericolo trama nell’ombra: uno stalker deciso a tenerli lontani, a qualunque costo. Riusciranno i due a vincere una lotta impari contro un nemico sconosciuto, o Jack perderà Fitz per sempre?

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Dopo la serie Four Kings Security, torniamo nell’assolata Florida per questi nuovi capitoli spin off dove, questa volta, finalmente scopriremo le storie di Jack, Jocker e Frank. Per chi non avesse letto i libri precedenti l’universo in cui si svolge questo romanzo rimane piuttosto caotico perché vengono fatti molti riferimenti a personaggi incontrati precedentemente e si danno molti particolari per scontati.
Comunque, questa volta, è il turno di Jack, l’esperto informatico dei Kings. Avevamo avuto modo di conoscerlo già come personaggio secondario nei capitoli precedenti ed infine anche lui ha il suo spazio. Rispetto ai suoi ex commilitoni, per essere stato un Berretto Verde, Jack è un tipo piuttosto tranquillo. Il suo lavoro dietro le quinte lo porta, a volte, a sentire una specie di senso di inferiorità rispetto ai compagni che si mettono in pericolo quotidianamente. La sua dolcezza e le sue insicurezze sono i tratti che lo rendono più umano e lo contraddistinguono dal solito super macho man. La sua conoscenza con Fritz risale ad anni prima, ma la loro possibilità di un rapporto non c’è mai stata a causa di circostanze avverse. Gli amici in comune, però, li hanno tenuti in contatto e questa volta i tempi paiono essere più maturi.
Fitz è un ex modello che, dopo una relazione disastrosa, ha rimesso insieme la sua vita e aperto un salone di parrucchiere. Dopo anni, finalmente si è riappropriato della sua vita e sente di essersi realizzato. La sua occasione persa con Jack gli pesa e le macchinazioni degli amici per farli uscire potrebbero essere la spinta ideale necessaria per permettersi di avere un’occasione con il nerd dei computer.
Di per sé la storia tra Jack e Fitz non ha nulla di straordinario, si avvicinano, si danno un’occasione e scatta la scintilla. Il problema sta tutto in uno stalker di Jack che tenta, in tutti i modi, di sabotare il loro rapporto anche in modi piuttosto violenti. Il fatto che debbano avere a che fare con questo pazzo astuto ed infido fa sì che i due si avvicinino e rischino presto di allontanarsi. Ma gli amici che li sostengono in ogni modo li aiuteranno non solo ad evitare di rimetterci la pelle, ma anche il loro cuore.
Insomma, un libro scorrevole dal ritmo serrato dove ritroviamo vecchi personaggi e le cui storie vengono arricchite da nuovi dettagli. Lo stile fresco e frizzante di questa autrice non è che la ciliegina sulla torta di questa nuova imperdibile storia. Comunque io attendo impaziente il libro su Jocker perché so che con lui ne vedremo davvero delle belle, ma il prossimo capitolo sarà dedicato all’ex pompiere Frank e al dolce nuovo segretario personale di Colton, Joshua.
Tutto di Jack lo affascinava, ma ogni volta che aveva pensato di baciarlo, non aveva mai immaginato che da una persona così senza pretese potesse arrivare una tale carica erotica.
«È parte di te, Jack. Voglio sentire tutto quello che desideri dirmi di quella parte della tua vita, le cose buone, quelle cattive, quelle dolorose.» Gli mise una mano su una guancia e passò il pollice sulla corta peluria che era spuntata. «Voglio conoscerti fino in fondo.»
«Come fai a sapere sempre cosa dire?» 
«Forse non lo so, ma quando sono con te mi viene naturale parlare dal cuore. Wow, suona proprio sdolcinato, eh?» 
Fitz gli diede un rapido bacio sulle labbra. «Guarda caso, adoro le cose sdolcinate.»

Charlie Cochet è l’autrice dal successo internazionale della serie dei THIRDS. Nata a Cuba e cresciuta negli Stati Uniti, a Charlie piace il meglio di entrambi i mondi, dal suo cappuccino cubano giornaliero alla sua passione per il rock classico. 
Al momento Charlie vive nella Florida centrale ed è a completa disposizione di un Doxiepoo desideroso di conquistare il mondo. Quando non scrive, di solito potete trovarla a divorare un libro, a dare sfogo alla sua creatività attraverso l’arte o a fare una maratona di nuove serie TV. Vive di caffè, si nutre di musica e ama avere notizie dei suoi lettori.


Nessun commento:

Posta un commento