Pagine

venerdì 29 aprile 2022

IO TI PROTEGGERÒ di Penelope Douglas

Una casa sperduta nel bosco. Il capovolgimento di ogni regola. Un inverno indimenticabile.

Tiernan De Haas non ha avuto un’infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l’amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affrontare il freddo rigido dell’inverno in arrivo?

#prodottofornitodaNewtonComptonEditore
#copiaomaggio
La prima volta che mi sono immersa nella lettura di questo romanzo era il 2020... Avevo del tempo a mia disposizione, così decisi di leggerlo in lingua, non è stato facile sarò sincera e non ero molto sicura d'aver capito il contenuto letto... Così ho voluto rileggerlo tradotto, mi è piaciuto proprio come la prima volta. Ho sentito e letto opinioni contrastanti riguardanti Io ti proteggerò, non è un romanzo per tutti. I temi sono forti, vi è del forbidden, dell'ago gap, un reverse harem... nulla di cui, però, la Douglas non ci ha già dato un assaggio nelle sue precedenti pubblicazioni. Se non avete apprezzato i contenuti dei Quattro Cavalieri, evitate di iniziare questo. Sinceramente non mi ha creato alcun disturbo quest'opera, mi sarebbe solo piaciuto che alcune cose fossero andate nel modo in cui speravo io, un protagonista mi è piaciuto più di tutti gli altri: Jake. La Douglas ci porta oltre i limiti con questo romanzo, ci fa uscire dalla nostra comfort zone. Non bisogna avere aspettative quando si inizierà la lettura, bisogna avere la mente aperta e libera da ogni tipo di pregiudizio. Non seguite la corrente, andate contro.
Non ho mai letto un romanzo di questo genere, con questo timbro, ma per Penny l'ho fatto e non me ne pento, perché a parer mio si aggiudica un'ottima valutazione. Le cose in quelle pagine, tra quelle righe, sono spicy, dirty, proibite, hot ed erotiche ad alti livelli. 
Non adatta ai "deboli di stomaco".

Lei aveva bisogno di noi tanto quanto noi di lei.


Quando sei qui sei una Van Der Berg

I protagonisti sono Tiernan De Haas, Jake, Noah e Kaleb Van Der Berg. Tiernan a due settimane dai suoi diciotto anni si ritroverà sola, i suoi genitori si sono suicidati, l'amore che provavano l'uno per l'altra li ha condotti a questo. Ma poco importa lei è cresciuta sempre senza di loro... troppo occupati a coltivare il loro rapporto per occuparsi davvero di loro figlia. Tiernan per la morte dei suoi genitori non prova nulla, c'è solo vuoto. Vuoto che presto ricolmeranno i Van Der Berg... Jake è "lo zio" - con lui non ha alcun tipo di legame, non condividono nemmeno lo stesso cognome - di Tiernan, gli verrà affidata la custodia viste le circostanze degli avvenimenti accaduti. Lei, solo al mondo, accetterà di partire per una vetta sperduta nel Colorado, dove questi vivono come eremiti in una baita tra i boschi, con animali da accudire, il verde, fucili e il gelo. I primi tempi non saranno facili per nessuno, quella convivenza li sta mandando tutti ai matti, lei prova attrazione per loro tre e loro tre, che la considerano di loro proprietà, la provano a loro volta. Più passano i giorni e più lei imparerà a conoscere i Van Der Berg, è bello averli intorno e per loro avere una ragazza tra quelle mura è una novità. Nessuna si è mai fermata abbastanza da restare, non hanno mai considerato nessuna come una di loro, come propria. E quando l'inverno sarà alle porte, e inizierà a nevicare, bloccandoli, e saranno tutti obbligati a restare in cima alla vetta in quella baita, cosa succederà? 
Desiderano affondare dentro di lei... E lei vorrà che questi riempiano i vuoti che sente, tutto sarà consenziente.
In quest'opera non c'è solo sesso spinto, c'è una crescita nei personaggi tutti bloccati nelle loro vite. Tutti senza alcun tipo di stabilità emotiva. Ci sono traumi, drammi, scoperte, rabbia. Con il tempo tutti impareranno ad ascoltare se stessi e anche chi li circonda. Cresceranno insieme.
Al suo interno troveremo alcuni pov alterni dei protagonisti, questi ci aiuteranno a capire meglio le loro scelte, la loro brama.



Nessun commento:

Posta un commento