Pagine

giovedì 26 maggio 2022

Review Tour: PER CASO O PER AMORE di Rachel Van Dyken

Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.
Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.
Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco – che sembra non avere idea della sua fama di atleta – i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.
Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l’ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei. Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano… compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Non mi sono resa conto di quanto mi sia mancata Rachel Van Dyken, fino a quando non ho portato a termine la lettura. Il suo timbro, la sua ironia, la sua devozione e dedizione nelle commedie rosa che scrive sono uniche. Grazie a Always Publishing ho avuto il piacere e l'opportunità di leggere Per caso o per amore in anteprima e spero di leggere al più presto altro di suo. La serie The Bet e la serie Ruin, sono state le prime opere che ho letto, e sono state una costante al contrario delle future pubblicazioni. Le altre non mi hanno coinvolto come speravo, questo fino a quest'uscita che rileggerei volentieri. Ha tutti gli ingredienti mescolati e dosati alla perfezione, una storia con dei protagonisti con cui passare del tempo è davvero piacevole, quindi la consiglio se amate il genere.

I protagonisti di quest'opera sono più maturi rispetto ai suoi personaggi di cui era solita scrivere nei precedenti anni, hanno entrambi trent'anni. Mack è stata abbandonata all'altare, incastrata in un amore/matrimonio quasi combinato, decide quindi di sfruttare il biglietto del suo viaggio di nozze e di godersi il soggiorno a Puerto Vallarta. Nel volo farà la "conoscenza" di Slade.

Il viaggio aereo è turbolento, in Mack si insinua la paura che finiranno spiaccicati al suolo, accanto a lei però c'è l'uomo più affascinante che abbia mai visto e questo è un bel modo per morire, giusto? Impaurita, con il panico che la pervade, visto che ha promesso a se stessa di vivere quell'esperienza a 360 gradi, bacerà il passeggero seduto accanto a lei e... WOW!

Slade è un famoso calciatore, sta fuggendo dai media. La bellissima ragazza accanto a lui sembra non sappia chi sia, e questo lo affascina. I piani che entrambi avevano di trascorrere in solitaria quella vacanza finiscono alla stessa velocità di un battito di ciglia. Si ritroveranno a condividere esperienze e a passare la notte insieme, aggrovigliati tra le lenzuola. Ma Slade riceverà un brusco risveglio e, più che arrabbiato, lascerà quella stanza di hotel senza voltarsi indietro.

Mack si risveglierà sola. Si sente molto sciocca, aveva riservato la sua purezza per qualcuno di importante, e infine... però non se ne pente, è solo delusa che lui se ne sia andato senza dirle una parola.

Salti tu, salto io.


La desideravo così tanto che mi faceva quasi un male fisico. Un male per cui lei era l'unica cura.

Di ritorno a Seattle, Mack non ha alcuna intenzione di lavorare per suo padre e rivedere la faccia del suo ex fidanzato tutti i giorni, che il padre non ha ancora licenziato. Così si troverà un altro lavoro, questo consiste nel fare da dog sitter e da domestica a un famoso atleta. In realtà Mack non ha bisogno di soldi, ma non vuole avere a che fare con l'azienda vinicola di famiglia, almeno non fino a quando suo padre non si accorgerà di ciò che lo circonda.

Immaginate la sorpresa sui loro volti quando si rivedranno... L'incontro è burrascoso, lui incolpa lei per quello che è successo. Lei incassa i colpi. Lascerà che Slade gli riversi tutta la rabbia che prova. Ma il gioco si fa duro quando subentrerà un terzo, Slade lascerà che Jagger, con il quale ha dei trascorsi, frequenti Mack?

Da quando ha incontrato quella ragazza ha messo in discussione ogni cosa, mai per nessuna ha mai provato ciò che sente per Mack, si è comportato da idiota e farà di tutto per rimediare e per metterla davanti a ogni cosa.

Tra pov alterni, accordi di riservatezza, battibecchi, ex che spuntano per mettere zizzania, risse, liti e lavori socialmente utili riuscirà questa coppia a raggiungere il Per sempre felici e contenti?

Questo romanzo al suo interno racchiude insicurezze, prove di fiducia, legami famigliari e rapporti tra amici.

Non lasciatevelo sfuggire!

Nessun commento:

Posta un commento