Pagine

giovedì 28 luglio 2022

C'ERA UNA VOLTA UN CUORE SPEZZATO di Stephanie Garber



Evangeline Volpe ha sempre creduto nell'amore e nel lieto fine... Fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un'altra.
Nel disperato tentativo di impedire le nozze, Evangeline stringe un patto con il Fatidico Principe di Cuori, affascinante quanto malvagio. In cambio del suo aiuto, il Fato chiede a Evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui.
Ma già al primo dei tre baci promessi, Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie...
In tutta onestà non so cosa mi abbia attratto dal leggere questo romanzo, cover e trama o la mistery box inerente che alla fine ho acquistato perché troppo curiosa? Non avevo letto mai nulla di Stephanie Garber, Caramel è da mesi sugli scaffali della mia libreria, ma non mi invoglia. Al contrario C'era una volta si è dimostrato degno.

In questo romanzo, narrato in terza persona, con un unico pov, quello femminile conosceremo Evangeline Volpe e Jacks, il Principe di Cuori, il villian di Caraval da quanto ho sentito... Questo romanzo lo si può leggere anche senza aver necessariamente letto Caraval, Legend e Finale. Quello che di questo romanzo mi ha fatto storcere un pochettino la punta del naso è la scelta di tradurre in italiano il cognome della protagonista. Non capisco cosa non andasse in Fox... Comunque, veniamo a noi.

Vuoi che ti baci, Piccola Volpe?


Tutte le storie sono fatte di verità e bugie. Ciò che conta è se e come scegliamo di crederci.

Evangeline ama Luc, anche lui l'amava, ma poi dal giorno alla notte i suoi sentimenti per Eva sono cambiati. Ora Luc ama Marisol, la sorellastra di Evangeline. I due sono pronti a convolare a nozze. Ci sarà un modo per non farli sposare, vero? Magari un incantesimo... Così Eva si reca dal Principe di Cuori, ha sempre e solo sentito parlare di lui. Con Jacks stipulerà un patto... questo accordo prevede che lei dia tre baci a tre persone diverse. Da qui in poi le cose sfuggiranno un po' di mano e le cose saranno intrecciate. Tra battute irriverenti, imbrogli e sguardi che ti fanno desiderare di più conosceremo Evangeline e Jacks...
Il romanzo non si conclude, quindi se siete impazienti di sapere cosa succede, bisognerà aspettare ancora un po'.


Nessun commento:

Posta un commento