Pagine

giovedì 21 luglio 2022

DEMOLISHED. Quando l'amore ha un segreto di Cathryn Fox



Demolished combina alla perfezione un vortice di emozioni, un’intensità rovente e un tocco di suspense che farà appassionare i lettori a questa fantastica nuova serie!

Summer Wheeler è in fuga. Nel tentativo di nascondersi dagli assassini di suo padre, si mette in viaggio verso il cottage di Blue Bay in cui ha trascorso l’infanzia e, lungo il tragitto, si imbatte in Sean Owens, il ragazzaccio proibito del suo passato. Dopo avergli dato un nome falso, si concede una notte folle con lui, convinta di non rivederlo mai più.

Sean non sa perché Summer stia fingendo di essere un’altra persona, ma, se chiamandola con un altro nome potrà soddisfare una delle sue più vecchie fantasie, ossia una notte con lei, è disposto a stare al gioco. È sconvolto quando la rivede a Blue Bay e lo sorprende ancora di più l’offerta di lavoro da parte della ragazza, che gli chiede di ristrutturare il suo vecchio cottage di famiglia. Le afose giornate lavorative si trasformano in nottate ancora più bollenti, ma quando il segreto di Summer viene a galla, lei dovrà decidere se affidare a Sean il suo cuore… e la sua vita.
Summer è una ragazza in fuga e conosce un solo posto dove potrebbe essere al sicuro: Blue Bay, il luogo della sua infanzia, la cui casa potrebbe nascondere qualcosa che la libererà dai suoi inseguitori. Non aveva messo in conto di imbattersi, sulla strada verso casa, in Sean Owens, campione di motocross e sua cotta fin da quando era solo un’adolescente; il cattivo ragazzo dal quale sarebbe dovuta tenersi alla larga, ma la cui attrazione è forte e irresistibile. Sono passati tredici anni da quando i due si sono visti e Summer è convinta che lui non si ricordi di lei, motivo in più per sfoggiare un nome fittizio e tenere segreta la sua vera identità. Peccato che Sean non abbia mai dimenticato quella ragazzina cui aveva salvato la vita e il cui ricordo è rimasto impresso e vivido nella sua mente, quello che non capisce è perché lei finga di essere un’altra persona. Poco importa se può soddisfare una delle sue più vecchie fantasie, pensando entrambi che quella notte rimarrà unica nelle loro memorie, senza sapere che di lì a poco si sarebbero incontrati nuovamente a Blue Bay, stringendo un patto che potrebbe aiutarli a recuperare il tempo perduto.


Sean riempie la soglia della porta, la quiete della mia tempesta, anche se dentro di lui ha luogo un altro tipo di tempesta.

La trama inizialmente mi aveva intrigata, ma sono rimasta un attimo sorpresa dall’evoluzione stessa della storia. In positivo o in negativo? Non lo so, è questo il problema. Mi piacciono un sacco le storie che parlano di seconde possibilità, e il fatto che entrambi fossero segretamente innamorati l’uno dell’altra da quando erano solo dei ragazzini mi ha fatto battere il cuore. Il risvolto che non mi aspettavo erano le numerose scene di sesso descritte, facendo passare in secondo piano la parte suspense e la storia in sé, dedicandogli giusto gli ultimi capitoli, chiudendo il romanzo in modo abbastanza frettoloso. Forse avrei preferito un po’ più di azione. Non posso negare che sia stata una lettura piacevole che mi ha permesso di svagarmi e di non pensare al caldo eccessivo… no, scherzo. Con Summer e Sean le temperature toccano picchi elevatissimi, proprio per il loro voler recuperare “il tempo perduto”. Nonostante questo, ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi e in particolar modo della famiglia Owens, in cui si respira il forte legame familiare tra fratelli e cugini, il cui ritorno a Blue Bay è per un evento tragico che ha segnato tutti nel profondo e portando avanti l’attività di famiglia. Sean potrebbe essere considerato il classico bad boy, un’etichetta che gli calza a pennello se cresci in una piccola cittadina e sei un adolescente ribelle. Eppure non ci pensa due volte a tornare e a prendersi le proprie responsabilità, quello che però non sapeva di avere bisogno era di qualcuno accanto a lui che gli insegnasse cosa fosse l’amore.
Possiamo quindi dire che Summer e Sean si sono ritrovati soprattutto grazie ai loro vissuti simili; entrambi hanno perso la madre quando erano ancora ragazzi, ed entrambi stanno affrontando un lutto, con l’unica differenza che Summer ha portato dietro di sé un segreto che non vuole rivelare nemmeno a Sean per paura di mettere lui e la sua famiglia in pericolo.



Come dicevo viene dato risalto alla storia quasi sul finale, di cui ho apprezzato l’epilogo. Quindi si tratta di una storia senza troppe pretese, leggera ma piccante al punto giusto, dando al lettore una panoramica della famiglia Owens e gettando le basi per le prossime storie. Aspetto di leggere con non poca curiosità la storia di un certo tatuatore...



Nessun commento:

Posta un commento