Pagine

giovedì 7 luglio 2022

GUAI IN VISTA di Tia Louise




Spencer Carrollton è un bullo dai capelli scuri e dagli occhi color nocciola. Quando mi sono scontrata con lui al matrimonio di mia cugina non stavo cercando una storia d’amore, ma i suoi occhi maliziosi si sono illuminati e le labbra arricciate in un sorrisetto ambiguo. Avrei dovuto scappare. Non l’ho fatto. L’ho baciato invece. Mi ha aiutato, dandomi un lavoro quando ne ho avuto bisogno. Di solito non frequento i clienti, ma Spencer Carrollton è incredibilmente bello quando indossa un completo. È troppo sexy. È possessivo, esigente, un dio del sesso. È un miliardario arrogante che pensa che cadrò ai suoi piedi, ma non succederà un’altra volta. Anche se poi, per allontanarmi dal pericolo finisco per trasferirmi da lui. Con il passare delle notti, ci avviciniamo sempre di più, so che potrei perdere questa battaglia. Spencer Carrollton ottiene sempre quello che vuole. Il problema è che vuole me.

#prodottofornitodaTriskelledizioni
#copiaomaggio
Joselyn è una ragazza che crede nell’amore, ed è arrabbiata a morte con il suo fidanzato per averla lasciata partecipare al matrimonio della cugina da sola a causa di “importanti impegni di lavoro”. Si incontra/scontra con Spencer Carrollton, uno dei più famosi e ricchi antiquari, presso cui la cugina ha lavorato prima di aprire il proprio negozio. È stato soprannominato Mister Gelo per la freddezza con la quale tratta le persone, e lui sembra aver sviluppato un’ossessione nei confronti di Sly, dopo che lei, ferita e arrabbiata dalla mancanza del fidanzato, lo ha baciato. Lui pensa che portandosela a letto riuscirà a togliersela dalla testa, ma quando le proporrà un lavoro dovrà attenersi alla rigida regola imposta da entrambi: niente sesso con i propri clienti.
Joselyn è fuoco allo stato puro, Spencer è il più freddo dei ghiacci… insieme porteranno soltanto guai l’uno nella vita dell’altra.

L’amore diventa inestimabile quando ti guadagni il diritto di poterlo provare.


Devo fare mea culpa, perché avevo letto recensioni poco entusiaste di questo romanzo e invece l’ho letto in poco più di 24 ore. Al solito non si trattava di una lettura destinata a me, ma ultimamente io e Federica ci compensiamo perché quello che non piace a lei, a me manda fuori di testa. Avevo iniziato la lettura di questa storia un po’ per dovere, anche se avrei dovuto recuperarla subito, visto che parliamo di una delle uscite di gennaio 2022, eppure mi ha sorpresa.
Non è una lettura eccessivamente impegnativa, quindi direi che se non avete ancora avuto modo di leggerlo è perfetta da portare con voi sotto l’ombrellone. Iniziata una mattina al mare e divorato più della metà. La storia di Joselyn e Spencer è semplice ma allo stesso tempo romantica. Vi ricordate la Bella e la Bestia? Joselyn non vuole far cambiare idea a Spencer sull’amore, anzi, cerca di rispettare la sua decisione di non fare sesso due volte con la stessa persona, e il primo a cambiare atteggiamento è proprio lui perché non sopporta il fatto che lei per ben due volte sia sgattaiolata via dal suo letto. Ho amato la personalità di entrambi i protagonisti perché da una parte abbiamo un personaggio femminile dal carattere forte, anche se può non sembrarlo, ma ammettiamolo, chi nei confronti del proprio partner non ha mai avuto il prosciutto sugli occhi, credendo che andasse tutto bene prima di rendersi conto della verità? Lei è laureata in medicina dello sport e massoterapia, ma si diletta con sculture floreali, e la cosa sembra riuscirle particolarmente bene anche se si ritroverà nei “guai” più di una volta, a causa della sua sbadataggine. La si può definire come l’amica che tutte vorremmo, perché è leale e per i propri amici tende a farsi in quattro, non lasciandoli soli nei momenti di maggiore difficoltà, rischiando la sua stessa vita.

Mi sto innamorando di lui, ma non gli darò tutto questo potere.
Come ha detto mia madre, gli uomini fanno quello che vogliono finché tu non gli fai prendere una decisione.


Spencer ha un passato che preferisce tenere lontano da quella che è la sua attuale vita, ma i demoni del passato tornano sempre a chiedere il conto. La genetica è una delle cose che prende molto sul serio, per questo preferisce la solitudine, circondandosi di oggetti costosi, ma così facendo tende a diventare un vecchio burbero come il suo “mentore”, ricordandosi che gli oggetti che collezioniamo in vita resteranno al loro posto e non ci seguiranno nella tomba. Si sente spaccato a metà perché da una parte vorrebbe abbattere i muri della ritrosia sulla “relazione”, dall’altro ha paura di poter ferire la persona che si troverà al suo fianco. E forse è proprio vero che per capire il valore di una persona devi avere paura di perderla.

Si dice che sono sempre le fiamme fredde a ustionarti maggiormente, e io credo di essermi sciolto a causa dello sguardo che mi sta rivolgendo Joselyn. Non stavo mentendo quando le ho detto che mi sarebbe piaciuto giocare con il fuoco.

La scrittura è semplice, la storia molto lineare, niente colpi di scena eccessivamente eclatanti ma con due personaggi che sapranno sempre il fatto loro in questa sorta di battaglia tra quello che vorrebbe il loro cuore e quello che suggerisce loro la testa. Ma non è solo una bella storia d’amore, di quelle disneyane dove alla fine “vissero tutti felici e contenti”; ho trovato molto di più. Una sorta di inno alla femminilità, alla solidarietà tra donne, all’esserci sempre l’una per l’altra non solo per condividere successi e gioie, ma soprattutto nelle difficoltà. La gelosia viene messa da parte in questo caso per un bene superiore, sapendo chi abbiamo accanto e di chi possiamo realmente fidarci. Anche se questa storia è figlia dell’inverno, posso assicurarvi che saprà regalarvi ore piacevoli sotto l’ombrellone.

Nessun commento:

Posta un commento