Pagine

mercoledì 6 luglio 2022

LA CATTIVA RAGAZZA di A.D. McCammon



Arwen Sullivan è un vero incubo.
Cinica. Fredda. Manipolatrice.
Ed è la prima persona che abbia mai amato. È la cattiva ragazza della Westbrook High, mentre io sono il prezioso ragazzo d'oro.
Per anni si è divertita a tormentarmi. Solo perché ho osato innamorarmi di lei. E, scioccamente, la desidero ancora.
Ma poi una confessione da ubriaca le è sfuggita dalle labbra carnose e ho visto la paura vorticare nei suoi occhi tempestosi.

Aidan Shaw è il flagello della mia esistenza.
Affascinante. Bello. Nobile d'animo.
È tutto ciò che non avrei mai pensato di volere, e saperlo mi terrorizza a morte. Ho provato a mantenere le distanze e a seppellire i sentimenti che nutro.
Ma uno stupido errore – un momento di debolezza davanti alla tentazione – è bastato a trasformare la scintilla in incendio.
Lui è determinato ad amarmi, ma neanche il suo tocco d'oro è capace di cambiare il mio cuore nero.
Pensa di potermi spezzare.
Ma non si può addomesticare un animale selvaggio.

#prodottofornitodaTriskelledizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi La cattiva ragazza di A.D McCammon, secondo volume della serie Westbrook. Abbiamo già avuto il piacere di conoscere i protagonisti di questo libro ne Il ribelle per cui conosciamo già la bellezza, il  carattere e soprattutto la reputazione di Arwen, così come sappiamo quanto sia un bravo ragazzo Aidan.

La sua bellezza non ha eguali, ma il suo cuore è freddo come il ghiaccio.

Arwen Sullivan è in tutto e per tutto una cattiva ragazza, anche se non è difficile capire che potrebbe essere solo apparenza, nonostante la lingua tagliente e i comportamenti da bulla.
Bella e dannata, ha alle spalle un passato di dolore per la perdita della madre e il trauma del trasferimento a Westbrook dopo la sua morte. Aidan è il primo ragazzo che conosce nella nuova città e nonostante la sua convinzione di essere attratta dalle donne, quel ragazzino di 13 anni dagli occhi verdi le fa provare sentimenti che non ha mai nemmeno pensato di poter provare.

Lui non ha neanche un difetto, io li colleziono come trofei.
Aidan Shaw invece è il ragazzo d'oro della Westbrook High, erede dell'impero Shaw ma tutt'altro che felice di questo fardello. Il suo desiderio di farsi da sé e di scegliere la sua strada è motivo di scontro con suo padre, per questo è così importante per lui avere una borsa di studio per il football. Ma con Arwen in giro è troppo difficile concentrarsi...

Un tempo, Arwen Sullivan era la mia migliore amica. Quando era solo la nuova ragazza arrivata in città. Prima che mi rubasse il cuore, per farlo a pezzi. Prima che decidesse che io ero il suo nemico.

C'è una sola domanda che tormenta Aidan da quattro anni: Arwen era la sua migliore amica, la ragazza della quale si era innamorato nonostante sapesse che a lei piacevano le donne, il suo primo bacio, il suo tutto, poi si era allontanata. Perché?
La risposta non sarà piacevole, ma darà via ad un circolo vizioso di avvicinamenti, allontanamenti, baci infuocati e notti di sesso bollente.

Non c'è perdono in questo bacio, ma guerra.

L'attrazione tra i due è incredibile e il fuoco che sprigiona dai loro incontri è capace di incendi disastrosi.
Ma il sesso non basta... E, a volte, nemmeno l'amore quando la paura è troppa.

Voglio che pensi a me ogni volta che viene qui. Voglio che ricordi ciò che eravamo. E ciò che ha deciso di distruggere. 

La cattiva ragazza si inserisce perfettamente tra la metà del libro precedente e (probabilmente) l'inizio del successivo. In questo volume riusciamo a conoscere meglio il personaggio di Arwen, anche grazie ai flashback che si alternano alla narrazione presente. Il punto di vista è alternato tra i due protagonisti e i rispettivi ricordi. La scrittura è molto lineare e semplice. Personalmente ho ritenuto il personaggio di Arwen molto contraddittorio e "ipocrita": per essere una che si comporta come se non le importasse del giudizio degli altri, gli dà invece troppo credito, precludendosi la possibilità di essere felice. Aidan è invece un personaggio maturo e coerente, molto più della sua età: sa ciò che vuole e sa anche come ottenerlo. Ci sono stati momenti in cui avrei preso a testare Arwen e momenti da standing ovation per Aidan. Nel complesso un libro davvero carino che mi ha lasciato addosso tantissima curiosità per il prossimo.
Buona lettura Cosmo!


Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!


Amber McCammon ha deciso di assecondare la sua passione per la scrittura affacciandosi nel mondo del self-publishing nel 2017. Da allora ha pubblicato molti romanzi d’amore contemporanei.
Quando non sta scrivendo, la troverete a leggere, a spendere soldi che non ha da Target, o a passare il tempo con suo marito e i suoi due figli.
Amber vive in Tennessee, dove è nata e cresciuta, infatti il suo accento del Sud è spesso ben presente. Ama viaggiare, però, e sogna di essere una nomade un giorno.


Nessun commento:

Posta un commento