Pagine

martedì 26 luglio 2022

UNDERWATER di Anna B. Doe



Marissa Davenport è una normale ragazza che vive in una piccola città delle Hawaii, finché una fatidica notte cambia tutto. L’oceano le porta via il ragazzo che ama e, per salvarlo, è disposta arischiare la vita. Adesso, deve assumersi le responsabilità delle proprie azioni. Le conseguenze delle sue scelte. Sotto pressione a causa degli oscuri segreti che cela, Marissa deve capire come fare in modo che ogni cosa torni come prima, o potrebbe perdere tutto: i suoi amici, la sua famiglia, il ragazzo che ama e la sua stessa vita.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio

Non ho mai letto romanzi in cui la protagonista è una sirena, se che la memoria non mi giochi scherzi... La storia è estiva, carina, rivolta a un pubblico giovanile, ma se vi piacciono le favole moderne, ambientate negli abissi, Underwater potrebbe fare al caso vostro. 
A me non è dispiaciuto, ma avrei optato per un genere diverso, visto che alcune cose le ho trovate leggermente infantili, personaggi e trama ne sarebbero stati all'altezza. 
Aveva molto potenziale, grazie anche ai pov alterni. Il protagonista maschile, mi è piaciuto molto più di quello femminile, ci sono state delle frasi che tra me e me ho detto: WOW!

La protagonista di questo romanzo è Marissa, Marissa ha una cotta smisurata per Ty. Quest'ultimo l'ha sempre e solo vista come un'amica, di certo non immagina che lei è invaghita di lui cosa che Caleb, uno degli amici di Ty, vede e questa cosa la patisce un po'. 
Perché lui vede Marissa Davenport... davvero. Caleb in cuor suo vorrebbe che lei lo vedesse. 

All'apparenza sono due giovani ragazzi normali al loro ultimo anno di liceo, nell'isola in cui vivono, ma Marissa nasconde un segreto. A causa di un patto stipulato nel profondo più profondo delle acque dell'oceano con una sirena, che persino i bambini sanno che non si deve fare, in un momento di confusione e disperazione per salvare Ty dall'oceano in tempesta, si ritroverà la pinna da sirena al posto delle gambe ogni volta che verrà a contatto con l'acqua dell'oceano. 
Per spezzare la maledizione ha tempo tre mesi e ci dovrà essere qualcuno che la ama davvero. 
L'amore dovrà essere corrisposto. Il suo cuore deve appartenere a qualcuno e viceversa.

Solo io e te.


Quando sarai pronta verrai da me a implorarmi per un bacio.

E l'unico modo per fare in modo che accada è far aprire gli occhi a Ty, per questo Caleb, all'insaputa di tutto il mistero intorno a Marissa, proporrà di essere una coppia. Caleb ha visto la sua debolezza e ha intenzione di godersi un po' di lei. 
Marissa subito è riluttante, ma ripensandoci non è una brutta idea. Solo che, le cose a lungo andare prenderanno una piega diversa...

L'amore sarà corrisposto? 

Tornerà a essere la ragazza di un tempo?

Ty o Caleb?

Nessun commento:

Posta un commento