Pagine

giovedì 15 settembre 2022

DESTINI INCROCIATI di Annalisa Nordi




Layla Hamilton ha tutto ciò che ogni donna può invidiare. Figlia di uno dei più grandi imprenditori degli Stati Uniti, le manca davvero poco per realizzare il suo sogno, andare in Australia e diventare una veterinaria, quando la sorte decide per lei.

Rimasta vittima dei giochi di potere di un mondo oscuro che non le appartiene, Layla viene rapita e finisce a combattere duramente per la propria sopravvivenza.

Chris, ex militare e mercenario, tormentato dai fantasmi del suo passato, viene incaricato di salvarla. Non sempre però le missioni di recupero vanno secondo i piani stabiliti. Ed ecco che Chris e Layla si ritrovano soli a fuggire in una città sconosciuta e a cercare riparo dagli aguzzini di Hassaan Fareed, noto trafficante del Pakistan.

Il rapporto di Layla con la sua guardia del corpo è davvero complicato. Lui è prepotente, arrogante e solitario, lei solare, impacciata e chiacchierona.

Chris e Layla si sopportano a malapena, eppure nessuno dei due ha la minima idea dell’effetto che fa all’altro. Come due opposti sono destinati ad attrarsi e il loro “filo rosso del destino” a intrecciarsi.

#prodottofornitodaTriskelledizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi "Destini incrociati. Quando tutto è possibile" di Annalisa Nordi, un military romance che vi terrà con il fiato sospeso.
Layla Hamilton è in vacanza a Dubai con la sua migliore amica Melinda  quando viene rapita da due uomini che si sono finiti agenti e hanno sparato in faccia ai loro accompagnatori. Il motivo può essere immaginato facilmente, eppure l'intreccio della vicenda porterà a scoperte meno banali.
Layla è figlia di George Hamilton,  amministratore delegato delle Hamilton Industries e uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti. Appena diplomata a Stanford, il suo unico desiderio è quello di trascorrere una vacanza piacevole con Melinda,  prima di trasferirsi in Australia e aprire la clinica veterinaria dei suoi sogni.
Ma il fato ha in serbo per lei un tragico epilogo.

Chris è un mercenario. Un metro e novanta di muscoli, occhi azzurri e barbetta incolta, ha visto gli orrori della guerra in Afghanistan e ne ha vissuto uno personale che lo ha segnato nel profondo, convincendolo di non avere nella vita nulla che valesse la pena di essere vissuto.

Nessuno poteva darmi speranza,  perché io non la volevo.

Chris è l'uomo incaricato al salvataggio di Layla, rapita dal temibile Hassan Fareed. Costui non ha ricevuto dal padre di Layla le armi per cui aveva pagato e decide di rapire Layla proprio perché Hamilton Senior è scappato via con i suoi soldi. Ma Hassan fa anche parte del passato di Chris, in un modo ancor più agghiacciante.


«Se quel proiettile ti avesse colpito la lingua magari saresti stata zitta.»

Layla è diversa da come Chris se l'aspettava. Non è affatto una bamboccia viziata tutta caviale e champagne. È una donna con gli attributi, coraggiosa, indomita. Dietro il suo aspetto minuto ed esotico e dietro i suoi occhi verdi, si nasconde una donna capace di tutto, pronta alla guerra.
 
 «Dicevamo, chi è che salva chi?»
Mi sentii super cazzuta. Lui apri la bocca senza emettere un suono.

E guerra infatti è. Tra sparatorie, lotte,  fughe e ferite profonde si instaura tra i due un rapporto di amore-odio.
Chris non riesce ad aprirsi, a causa del suo passato, ma non può far a meno di provare... Qualcosa. 

Mi interessava solo della sopravvivenza della mia ragazzina. Mia? Da quando lo è diventata?

In territorio pakistano i due vivranno un'esperienza ai limiti del surreale. Gli amici diventeranno nemici e i nemici saranno ancor più temibili perché motivati dal desiderio di riscuotere la taglia da cento milioni di dollari che pende sulla testa di Layla.

«Perché tu sei...» Lasciò la frase in sospeso.
«Sono cosa?» chiesi spazientita. 
«Mia.»

Giorno dopo giorno tra i due si instaura un legame indissolubile, incrociato come il filo rosso della famosa leggenda. Tra baci, sesso infuocato e allontanamenti, il lettore viene accompagnato verso il finale che non si aspetta.

Suspense, scende crude, sparatorie e vicende che lasciano con il fiato sospeso, questo è Destini Incrociati. È segreti, dolore, disperazione, amore. Salvataggi, tradimenti, sacrificio.
Non è la classica storia d'amore: è una storia di coraggio e di seconde possibilità.
La penna della Nordi è davvero piacevole, anche se inizialmente il racconto non mi aveva presa molto.
Tuttavia, una volta iniziato, non sono riuscita a distogliere l'attenzione, con il forte desiderio di arrivare alla fine.
Nel libro sono presenti diverse scene erotiche, non eccessivamente forti in verità. Ho un piccolo appunto da fare: sono i Goo Goo Dolls, non i Goo Dools! A parte questo, è stata davvero una bella sorpresa, ve la consiglio caldamente!
Buona lettura Cosmo!


Annalisa Nordi vive vicino a Comacchio in provincia di Ferrara, è un'insegnante di danza e propedeutica alla danza. Quando non è impegnata con le lezioni le piace dedicarsi alla scrittura, oppure passare il tempo con il suo compagno e la sua amatissima gatta Coco. Ha vari hobby, adora leggere libri (per nulla al mondo ci rinuncerebbe ). Le piacciono i manga e gli anime, guardare serie tv, andare al cinema e per musei, viaggiare, passeggiare in mezzo alla natura e fare giardinaggio. È una grandissima fan di Harry Potter e di tutto ciò che riguarda la magia. 


Nessun commento:

Posta un commento