Pagine

giovedì 22 settembre 2022

UN MERAVIGLIOSO ERRORE di Daniela Volonté



Basta una notte.

Basta un errore e tutto può cambiare in fretta.

E chi dice che questo cambiamento deve essere per forza negativo? 

All’apparenza la vita di Holly scorre tranquilla a Salt Lake City. Condivide un appartamento con sua cugina e lavora per una società informatica.

Tuttavia è difficile mantenere la calma quando il tuo ex decide di sposare tua sorella e la tua famiglia ti provoca in continuazione.

L’unica soluzione per non scoppiare è sparire per un po’.

David vive in luoghi sempre diversi. Ha fatto una scelta giusta nella sua esistenza e molte sbagliate.

Ha pochi desideri: evitare brutte sorprese, rigare dritto come è riuscito a fare negli ultimi quattro anni e avere sempre una donna diversa nel letto.

Il loro primo incontro verrà dimenticato in fretta.

Il secondo sarà una sfida per entrambi, indecisi tra tirarsi fuori in fretta dai guai oppure collaborare per trarne ognuno un beneficio.

#prodottofornitodaDanielaVolontè

#copiaomaggio

La vita di Holly e David sta per essere stravolta per sempre. Si sa che a Las Vegas tutto può succedere e complice l'alcol si possono fare cose per cui è difficile tornare indietro. 

Si ritrovano sposati, eh già mica male per due sconosciuti. David ha in testa solo la carriera militare e non può  dare spazio ai sentimenti, non sa invece di averne bisogno più che mai. Holly d'altra parte approfitta di questa situazione per andar via di casa e allontanarsi da una famiglia che non la comprende. La cosa bella e intrigante è che davanti agli altri devono far finta di essere una coppia, mentre in casa a momenti non si guardano per niente. Lui è molto burbero e scontroso, la tiene a distanza come se scottasse. Lei cerca di fare la brava moglie che cucina e lava ma continua a domandarsi perché ha scelto lei quella sera. 

I due ragazzi hanno i ricordi molto annebbiati, non erano lucidi eppure i loro sguardi si sono trovati. 

"Rammento di aver provato la stessa emozione, lo stesso sfarfallio nello stomaco e lo stesso calore, quando ci siamo baciati a Las Vegas. I dettagli sono i contorni sfuocati di una fotografia, ma l’impressione che l’immagine suscita rimane identica"


Decidono che la soluzione è divorziare ma il tempo passato insieme li porterà ad avvicinarsi e a conoscersi. Qualcosa scatta in loro quando si salutano prima di una missione, si baciano e woow è stato pazzesco, ho sentito le farfalle nello stomaco anche io. Ci metteranno un sacco di tempo a capire che sono due calamite. 

Nel frattempo insieme a Holly ho avuto l'opportunità di capire come funzione la vita in un campo militare. Le mogli si danno man forte e si sostengono sempre anche e soprattutto nei momenti di sconforto o durante le missioni più pericolose, lei che è informatica aiuta come può negli uffici. Sono tutti una grande famiglia. 

"Nessuno ha mai pianto per me. Nessuno ha mai tenuto tanto a me"

Holly si accorge per prima di provare qualcosa per lui, non è più per finta ma è la sua vita reale e quando lui viene ferito e se la ritrova al capezzale è il momento per David di accettare che non può far a meno di lei. La sua mente però continua a dirgli che la deve lasciare andare... La concentrazione viene prima di tutto e non può permettersi di avere distrazioni. 


Sì, vi lascio così, per sapere come va a finire dovrete leggere il libro. 

Una storia tenera e travolgente, un soldato che ha solo bisogno di essere amato e una ragazza semplice che il destino ha voluto mettere sulla sua strada. 

Storie di guerra e di traumi da superare che si intrecciano alla vita di tutti i giorni che queste famiglie hanno scelto per servire il proprio paese ma ciò che c'è dietro è il collante per far sì che nessuno perda la speranza. L'amicizia e l'amore sono protagoniste ancora una volta e confermano che senza di esse il mondo non può andare avanti. 

Un grazie all'autrice per questo "Meraviglioso errore" che mi ha fatto ridere, piangere e sperare. 

"Le nostre lingue danzano insieme e annusare il suo profumo di pesca è come fare ritorno a casa dopo un lungo viaggio"

Nessun commento:

Posta un commento