Pagine

giovedì 20 ottobre 2022

PROGETTO EROE di Briar Prescott



Andy:
Se la mia vita fosse un film, sarei la spalla. L’inizio non è stato dei più promettenti quando ho confessato al mio migliore amico che ho una cotta per lui. Non mi preoccupo, però. Ho un piano. Devo solo trasformarmi completamente. Cambiare tutto di me, così quando Falcon tornerà dalle vacanze estive, capirà finalmente che sono l’amore della sua vita. So perfettamente cosa sto facendo.
Beh, non proprio.
Se lo sapessi, non assomiglierei al classico nerd confezionato in un pacchetto imbarazzante.
In breve, sono fregato.
Ma poi entra in scena Law Anderson…
Law:
È molto semplice. Ho bisogno di qualcuno che faccia da tutor alla mia squadra di hockey e Andy ha bisogno di qualcuno che lo aiuti con la sua cotta. Siamo un’accoppiata perfetta.
Solo che più tempo passo con Andy, più mi piace questo ragazzo eccentrico che mi fa ridere, e ben presto sono io a fare da tutor a Andy in molto più di quello che avevamo concordato inizialmente.
Nessun problema.
Ho tutto sotto controllo.
Ma mentre le settimane passano e la chimica tra di noi diventa esplosiva, comincio a pensare di essere finito in una situazione più grande di me con Andy.
Se solo potessi fargli capire che non ha bisogno di cambiare per essere amato. Se solo riuscissi a fargli capire che deve stare con qualcuno che lo considera da sempre perfetto…

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Se vi piacciono le storie ambientate al college dove un nerd che studia fisica si ritrova a stretto contattato con un atleta ex giocatore, ora aiuto allenatore, di hockey allora avete trovato il libro che fa per voi.
In realtà Law è un atleta atipico, non potendo più giocare a livello agonistico per un problema di salute, si è dato all’allenamento e ha un atteggiamento sempre gentile ed incoraggiante, con tutti. Nonostante Andy sia un nerd imbranato che quando inizia a parlare non si sa mai che strani viaggi mentali si farà, Law lo trova interessante fin da subito.
La storia è piuttosto banale, il nerd che vuole conquistare il migliore amico atleta e quindi vuole fare un restyling e acquisire maggiore esperienza in campo sessuale. Law capita a fagiolo essendo in cerca di un tutor di fisica per la sua squadra di hockey. 
Insomma, nulla di davvero originale, ma lo stile fresco e scorrevole dell’autrice fa decollare subito la storia e permette una lettura fluida e piacevole. 
Mentre è sempre facile tifare per il secchione un po’ imbranato, qui si rimane subito rapiti da Law che con la sua gentilezza, pazienza ed empatia sa davvero come fare per mettere a suo agio anche un tipo ansioso come Andy. L’ho trovato un personaggio molto positivo, lontano dai soliti stereotipi legati agli atleti essendo anche completamente dichiarato, senza alcun imbarazzo nel frequentare un topo da biblioteca e che non ha problemi ad ammettere con sé stesso di provare dei sentimenti.
Una lettura piacevole, con personaggi ben strutturati, che permette di trascorrere qualche ora nel Vermont tra drammi da college e giovani uomini intenti a trovare il loro posto nel mondo. 
«[…] Sei una brava persona, Andy Carter, e per quanto mi riguarda, questo ti rende l’eroe della mia storia.»

«Vedo qualcuno da cui sono molto attratto. Qualcuno che voglio toccare. Qualcuno che voglio baciare. Qualcuno sui cui voglio passare le mani dappertutto.»

Basta un secondo per capirlo, e poi diventa chiaro dentro di me che con Law non mi sento come se fossi la spalla. Non mi fa neanche sentire un eroe, ma il fatto è che con lui non mi interessa affatto essere un eroe. Con Law, sono solo io. Solo Andy. Ed è sufficiente.

Briar Prescott è sempre in divenire. Dice troppe parolacce, non mangia abbastanza verdure a foglia e guarda troppa televisione. Ma va bene così. Uno di questi giorni riuscirà a diventare adulta. 
Presumibilmente. 
Forse. 
Si spera.

Nessun commento:

Posta un commento