Pagine

martedì 11 ottobre 2022

REGNO DI CARNE E FUOCO di Jennifer L. Armentrout



Un tradimento... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. Una scelta... Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa… Un segreto... In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…
Che libro, seguaci. Per Regno di carne e fuoco ho deciso di acquistare la box, dovevo attendere l'arrivo della misteriosa scatola che conteneva il libro dal 12 settembre al 15. 
Secondo voi, sono stata in grado di aspettare? 
No.
Quindi, ho comprato il digitale.

Non credo di essere rimasta senza parole dopo la lettura di un romanzo, le volte in cui è successo sono più uniche che rare. Quando leggo un romanzo che mi ha lasciato entusiasta, per giorni sono così elettrizzata da non pensare ad altro che a quello.
Ma torniamo a quell'unico... che è proprio come il protagonista di Regno di carne e fuoco... Se nel primo romanzo, Sangue e cenere, ci siamo innamorate di lui proprio come Poppy, in questo saremo completamente perse. 
Al mondo ci dovrebbero essere più Casteel Da'Neer. 
Questo libro è un miscuglio di ingredienti con protagonisti e fatti dosati alla perfezione. Sono rimasta deliziata e coinvolta. Racchiude tutto ciò che vorrei per un romanzo di questo genere. Chimica, attrazione, intimità, fiducia, battute irriverenti e divertenti pronte per essere dette ad alta voce. Se l'inizio del libro è avvincente, il susseguirsi è spettacolare.
Al termine della lettura, non avendone avuto abbastanza, mi è presa l'irrefrenabile voglia di rileggere Sangue e cenere e subito dopo Regno di carne e fuoco, ma gli impegni per altre letture, che mi sono presa non me lo hanno permesso, lo avrei fatto volentieri. 
Questo è per farvi capire quanto è affascinante e seducente, appassionante e trascinante questo romanzo.
Questo libro è pieno di aspetti positivi. 
Uno in particolare è il protagonista. 
Un protagonista che ha molti nomi, ma sempre lo stesso volto. Un volto con più espressioni, un volto che ti incanta, che ti fa tremare le ginocchia e sentire le farfalle nello stomaco. Un protagonista che ti fa desiderare di essere sua. Casteel farebbe di tutto per Poppy, la donna che ama, la sua principessa. La storia d'amore in quest'opera la si vive. Ma le pagine traboccano anche di una dose carica di sensualità (le sorgenti non si possono dimenticare - se immaginate cosa intendo).

Era vero la prima volta che te l'ho detto. È vero oggi. Sarà vero domani.


Ho ciò che voglio. Te.

Il romanzo, interamente narrato dalla protagonista, proprio come il primo volume, vede un personaggio femminile con le sue debolezze, le sue insicurezze ma così tremendamente forte nonostante tutto. Poppy è coraggiosa, valorosa, intrepida e piena di domande. In Regno di carne e fuoco avremmo il piacere di conoscere i Wolven: Kieran, Delano e altri. Questi metafora che hanno giurato fedeltà al loro principe. Una fedeltà che è un legame d'amicizia stabile e forte.

Se deciderete di imbattervi in questo libro, affronterete ostacoli, scoprirete verità, farete supposizioni. Jennifer è ricca di talento e può creare dipendenza...

Quanto dovrò attendere per il terzo volume, HarperCollinsItalia?


Nessun commento:

Posta un commento