Pagine

lunedì 31 ottobre 2022

Review Tour: A GAME OF FATE di Scarlett St. Clair


Prendetela, e distruggerò questo mondo. Prendetela, e vi distruggerò.
Prendetela, e porrò fine a noi tutti.
Ade, dio dell’Oltretomba, è noto per il suo dominio inflessibile, i night club lussuosi e i contratti impossibili. Abituato a esercitare il controllo, quando scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie e regina, rimane basito. Nonostante subisca il fascino del dio dei morti, Persefone, un’ambiziosa studentessa di giornalismo, è determinata a mettere Ade alla gogna per i suoi comportamenti crudeli e spietati. La dea lo sfida a ogni passo, sebbene l’attrazione tra i due sia esplosiva. Ade si confronta con l’impossibile: dimostrare che la sua futura sposa ha torto. Nonostante si impegni al massimo, esistono forze che mirano a dividerli, e si rende conto che, per conquistare il suo amore proibito, farà qualsiasi cosa: sfiderà anche il Destino.

#prodottofornitodaQueenEdizioni
#copiaomaggio
Inizialmente ho avuto alcune difficoltà, non sono subito entrata in sintonia con la trama, le parti che speravo di leggere quanto prima erano le scene che vedevano Ade e Persefone nello stesso contesto, insieme. Ma poi mi sono ricreduta ed è stata una scoperta... Perché non solo le parti della coppia erano interessanti, ma anche tutte le altre. Inoltre una delle due parti extra, che vede Minta come soggetto, viste da Ade sono state divertenti.

Il Dio dell'Oltretomba non è mai stato più sexy e allettante di così. Ho agognato il point of view di Ade da A touch of darkness... e sono stata accontentata, in anteprima persino! 

Questo romanzo è irresistibile, ci fa conoscere più a fondo i personaggi che hanno popolato la mitologia greca, con i loro pregi e i loro difetti, con la loro immortalità e la loro mortalità, con la loro meschinità e la loro onestà, con le loro speranze e le loro richieste. E ultima cosa, ma non perché è la meno importante, ci ammalierà scoprire che anche il "cattivo" della storia è in grado di amare ed essere amato.

Passerò il resto della mia vita a mostrarti quanto ti voglio.


Ho atteso vite intere per te.

Se in A touch of darkness le parti romanzate erano più romantiche, visto che sono di un pov femminile, in questo le parti sono - ovviamente - più maschili, dure, sexy. La prospettiva è diversa. Ed è stato bello vedere Ade accettare il destino dettatogli dalle Moire. Accordo o no con Afrodite, inevitabilmente in cuor suo è consapevole del fatto che Persefone gli appartiene. Quella dea è sua. 
A game of fate dovete assolutamente leggerlo, avrete così un quadro più completo sul tira e molla dei due amanti e sulle vicende che fanno la storia.

Ade è abituato ad avere tutto sotto controllo e il fatto che non riesca ad averne sulla dea della primavera, di cui le potenzialità sono state messe a tacere, lo fa uscire di testa. Quella donna sarà la sua futura moglie e regina degli Inferi. 

Persefone è stata cresciuta da una madre, Demetra, che non gli ha mai dipinto Ade come un dio buono, ma come una persona spietata e crudele.
Ade è disposto a dimostrare alla dea il contrario.

Come vi ho accennato prima, il romanzo ricorda un po' ATOD, ma il monologo interiore è diverso. Se avete amato come me ATOD non potete non leggere AGOF. In questo conosciamo meglio gli imbrogli di Sisifo il mortale, Ecate la migliore amica di Ade, Efesto, Poseidone e Zeus fratelli del bel Dio dei Morti, Demetra e la Triade, il Tartaro, il fiume, i cerberi... 

Scopriremo i desideri del dio, le voglie, il senso di protezione verso chi ama, le sue fantasie e le sue paure.


Nessun commento:

Posta un commento