Pagine

lunedì 10 ottobre 2022

UGLY GIRL di Sheridan Anne


𝗦𝗹𝗮𝗱𝗲 𝗖𝗿𝘂𝘇 è 𝘂𝗻𝗼 𝘀𝘁𝗿𝗼𝗻𝘇𝗼.
È minaccioso, sexy da morire e terribilmente imprevedibile. I suoi occhi mi attirano, ma il suo sorriso malizioso mi urla di scappare senza guardarmi mai indietro. Per lui sono solo un giocattolo, una pedina nel suo perfido gioco. Ciò che non sa è che sono già sopravvissuta all’inferno, ma se lui vuole giocare sono pronta ad accontentarlo. Questa volta, però, tocca a me essere in vantaggio.
𝗦𝘁𝗮𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮, 𝘀𝗮𝗿ò 𝗶𝗹 𝗱𝗶𝗮𝘃𝗼𝗹𝗼.
Il liceo di Aston Creek avrebbe dovuto essere il mio nuovo inizio. Era la mia unica possibilità di essere libera, ma lui aveva altri progetti per me. Slade Cruz non ha mai fatto parte dei miei piani, ma si è assicurato che io facessi parte dei suoi. Pensavo di essermi lasciata alle spalle la necessità di lottare per la mia sopravvivenza, ma a quanto pare il gioco è appena iniziato.
𝗙𝗮𝗺𝗺𝗶 𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗮𝗶 𝗳𝗮𝗿𝗲, 𝗦𝗹𝗮𝗱𝗲. 𝗜𝗼 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio
Questo è un romanzo, che termina con un cliffhanger che non mi aspettavo, non che sia una che si aspetta cliff di un certo tipo... ma questo mi ha lasciata spiazzata, mi ero fatta tutte le mie supposizioni e nulla è andato come avevo ipotizzato.
Ammetto che come romanzo non mi ha coinvolto, un po' per il punto di vista singolo e un po' per la protagonista troppo piena di sé, con le debolezze che ha e il bagaglio che si porta dietro non pensavo avesse un ego così smisurato. La personalità di questa protagonista sarebbe stata più idonea per un personaggio maschile. A volte il suo linguaggio colorito mi ha portato a tollerarla a stento. Capisco che è un meccanismo di difesa, ma anche meno... Inoltre quello che non mi aspettavo era la scena a tre. Avevo come la sensazione che tutto l'odio che i protagonisti di riversavano a vicenda fosse indotto dall'attrazione. Credevo che Slade fosse più possessivo e chiarisse a chi girava intorno a Sky, che la ragazza fosse sua. Invece come personaggio è stato messo un po' in disparte e l'ho patita un po' questa cosa. Slade meritava più visibilità e un suo pov.

Sei stata mia dal primo momento in cui sei entrata a scuola.


Tu sei quello che fa sparire il mio dolore.

Ma passiamo a UGLY GIRL primo romanzo che apre la serie della Aston Creek High di Sheridan Anne, che fa il suo ingresso in Italia grazie a questa casa editrice.
La vita di Sky è stata stravolta quando aveva soli quattro anni, hanno ucciso i suoi genitori davanti ai suoi occhi e dopo questo, insieme al fratello, è stata rapita. Le persone che li hanno cresciuti, non sono brave persone. Dopo un susseguirsi di episodi spiacevoli, l'ultimo le metterà paura e voglia di fuggire lontano. Sky, insieme a suo fratello minore Blake, fuggirà. 
Ora in una nuova città, lontano da chi le ha fatto del male, vuole solo passare inosservata, cercare di dimenticarsi il passato e farsi una nuova vita. E scoprire chi erano i suoi genitori. Non dovrebbe scavare troppo a fondo, la verità potrebbe far male.
Sky, però, non ha messo in conto Slade.
Slade la guarda come se fosse feccia, la provoca e la minaccia. La guarda con quei suoi occhi marroni come se fosse una brutta ragazza... questo la farà sentire a disagio, perché non si è mai sentita così e al tempo stesso la metterà in allerta e sulla difensiva.
I due si istigheranno, quest'odio reciproco sembra una specie di preliminare... se non fosse che se ne fanno di ogni a vicenda.
Arriverà poi a un certo punto in cui Slade smetterà di fare lo stronzo con lei e viceversa. Ma, proprio quando le cose sembrano prendere la giusta piega ecco che...

Nessun commento:

Posta un commento