Pagine

lunedì 21 novembre 2022

LOST GIRL. La guerra continua (Aston Creek High Vol. 2) di Sheridan Anne


Chi diamine ha dato a Slade Cruz tutto questo potere su di me?

Non capisco come sia potuto succedere. Un minuto prima era il ragazzo che detestavo, e ora eccomi a svegliarmi di fianco a lui.
Quando certi segreti vengono rivelati, Slade e io ci rendiamo conto che siamo più legati di quanto avremmo mai potuto immaginare. Non solo ci accorgiamo che i nostri cuori battono all’unisono, ma ora abbiamo anche un nemico in comune che nessuno dei due aveva previsto.
Sto scoprendo in breve tempo che Lucien Valentine non è solo il mostro della mia storia, ma è una comparsa in quella di molti altri. Bisogna fermarlo. Eppure, questa guerra è ben più grande di me e non credo di essere in grado di combatterla da sola.
Quando pensiamo che non possa succedere niente di peggio, ecco che il diavolo si ripresenta alla porta. Questa volta per portarsi via molto di più di quello che siamo disposti a dargli, e ciò potrebbe costarci la vita.

Tenetevi forte, perché ad Aston Creek sta per cominciare una guerra che nessuno si aspettava.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio
Lost Girl continua seguendo il timbro di Ugly Girl, non ci sono così tanti sviluppi o una crescita dei personaggi, solo verso la fine vi sarà una svolta, questa parte è quella che ha attirato più la mia attenzione, sarà perché il pov era quello di Slade, nei capitoli precedenti non ero così immersa nella lettura eccetto quando vi era il punto di vista del protagonista. E l'opera non mi ha coinvolto come speravo, purtroppo.
Abbiamo una protagonista dalla personalità irruente, più adatta a un personaggio maschile per come la vedo io. A tratti con la parolaccia e i gestacci facili. La vita non le ha riservato fiori e cuori, ma questo non giustifica il suo atteggiamento aggressivo e impulsivo.

Tu sei fatta per stare con me, e io con te.


Da dove sei uscita Skylah Daniels?
Dai tuoi sogni più proibiti.

I due sono venuti a patti con l'interesse l'uno verso l'altra e se prima del capitolo 11 tutto sembra filare liscio tra loro, dopo quel capitolo le cose vanno a rotoli. Slade scoprirà la verità su Lucien, sull'uomo che ha fatto del male a Sky e anche a sua madre, dalla quale è nato lui. Ma la cosa che più lo ha ferito non è tanto il fatto che Lucien sia suo padre e che nelle vene gli scorre lo stesso sangue, no, è il fatto che Sky era a conoscenza di tutto e avrebbe dovuto dirglielo, nonostante non spettasse a lei farlo. Ma quando si è una coppia ci si confida ogni cosa, giusto?
Il legame tra loro, quindi, si spezza. Sarà in questo momento che Sky si rende conto di essere innamorata di Slade. Ma Slade la rifiuta, incapace ancora di perdonarla per non aver svelato il segreto della madre. Inoltre lui si paragona a Lucien, malgrado Sky gli ripete che non è affatto identico a suo padre biologico.
Entrambi si cercano con lo sguardo in mensa e si aiutano a vicenda quando c'è bisogno, questo cosa dice di Slade? 
Lo stesso che l'ha respinta ora dice di amarla. 
Sky riuscirà a perdonarlo?
Segreti saranno svelati, colpe verranno ammesse, parole dettate dalla rabbia feriranno, speranze saranno perse, gli incubi peggiori diverranno realtà e il desiderio di fare giustizia padroneggerà in Slade.
Chissà cosa ci porterà Wild Girl, visto il finale non finale di Lost Girl...


Nessun commento:

Posta un commento