Pagine

mercoledì 16 novembre 2022

SAINT di Lisa Lang Blakeney


Una storia d'amore e d'amore sexy con il quarterback più sexy della NFL.

È il giocatore per eccellenza. Io sembro più un topo da biblioteca. Non abbiamo alcun senso insieme, finché non siamo nello stesso letto...

Odio lo sport e lui è il re del football.
Mi piacciono il silenzio e la prevedibilità, ma lui è il sesso e la spavalderia fatti persona.
Non mi importava particolarmente di Saint Stevenson nel primo momento in cui l’ho visto, ma pare che il suo cervello abbia considerato il nostro incontro iniziale un flirt.

Avevo messo in atto un meticoloso piano quinquennale per me stessa e la mia carriera, ma ora questo quarterback enorme, arrogante ed egocentrico a cui sono stata assegnata sta seriamente rovinando tutto.

È un giocatore eccellente dentro e fuori dal campo, e non ha alcun senso che io mi senta così per lui; ma sembra che non ci sia niente, nella nostra storia d'amore, che abbia senso.
Ho detto che non ti avrei toccata.
Che tutto ciò che avrei dovuto fare
era guardarti. Ma infrangerò
quella regola.


Questo non è il mio primo approccio con la scrittrice, ho giù letto le sue opere tradotte, ma questa l'ho amata di più rispetto a Masterson, sarà che amo gli sport romance o semplicemente è merito di Saint che mi con il suo fascino, la sua perseveranza mi ha stregato.
I protagonisti dell'opera sono Saint e Sabrina. Pov alterni. Il romanzo si apre con il pov di Saint, il giorno in cui viene abbandonato all'altare... Quella sera, dopo che la sua futura sposa lo ha tradito con un altro, al tavolo dell'hotel in cui si doveva svolgere l'evento, farà la conoscenza di Sabrina. così bella e così ubriaca, al bancone del bar, che blatera parole sconclusionate sull'uomo di cui ha una cotta e beve come una principiante, come una matricola al suo primo anno di college.
Da quel giorno sono trascorsi tre anni. 
Saint è un giocatore di football, conosciuto e ammirato. Tutti si girano a guardarlo quando passa, lui riserva sorrisi, firma autografi. La sua vita è sempre girata intorno al football. Lui è il football. Lo chiamano Gunslinger - Pistolero. Da tempo la sua squadra, i Nighthawk, non vince una partita e con i suoi compagni stessi si mostra poco socievole, persino con alcuni giornalisti non lo è.
Una sera in un locale rivedrà Sabrina, lei però non ha la più pallida idea di chi sia quell'adone sexy che la guarda con insistenza e le rivolge sorrisi nonostante lei sia in compagnia di un altro uomo.
Un uomo che la sta guardando con disinteresse, lui di certo verserebbe tutte le sue attenzioni su di lei, e quando questo si assenta per andare a recuperare la sua monotona auto da nerd, non mancherà di farglielo presente...
Saint a Sabrina la rende molto nervosa e nel suo sguardo c'è una perseveranza che prima d'ora non aveva mai sperimentato.
Sabrina lavora per uno studio che si occupa di seguire l'interesse finanziario dei propri clienti, sarà proprio in quell'ufficio che si presenterà Saint come suo nuovo cliente. Ovviamente lei non è per niente d'accordo d'averlo come cliente, ma può rifiutare? Il suo capo non glielo perdonerebbe mai...
Tra loro iniziano così battibecchi tra un'occhiata di desiderio e l'altra.
La storia è breve, se fosse stata un po' più lunga non mi sarebbe affatto dispiaciuta, il finale, infatti, è troppo veloce, ma era degno di questa coppia.
Attendo impaziente i prossimi volumi...


Nessun commento:

Posta un commento