Pagine

mercoledì 7 dicembre 2022

IL REGNO DEI DANNATI di Kerri Maniscalco

Desiderosa di vendicare la morte dell'amatissima gemella, Emilia ha venduto l'anima per diventare regina dei Malvagi e, accompagnata dall'ambiguo Principe Ira, è scesa nei Sette gironi. Non impiega molto a scoprire la prima regola della corte dei Malvagi: non fidarsi di nessuno. Più si trattiene all'inferno, infatti, più le appare chiaro che in quel mondo di vizi e seduzione nulla è mai ciò che sembra. Anche Ira, un tempo suo alleato, potrebbe nascondere dei segreti sulla sua vera natura. E così, in breve tempo, Emilia rimane intrappolata tra Ira e il suo ancor più malvagio fratello, il Principe Superbia, il re dei demoni. Tra palazzi lussuosi, infidi cortigiani e feste stupefacenti, Emilia dovrà districarsi tra enigmatici e contraddittori indizi per scoprire cosa sia davvero successo a sua sorella. E, al contempo, sarà chiamata a svelare i misteri sul suo stesso passato per trovare le risposte di cui è in cerca. Sempre che i suoi vizi non le mettano i bastoni tra le ruote…

#prodottofornitodaOscarVault
#copiaomaggio
Ci sono volte in cui i secondi volumi che fanno parte di una serie non sono belli quanto il primo, non è questo il caso. 
Lo definirei oscuro e peccaminoso, al pari di Sangue e Cenere, al pari di A game of fate. Dannatamente affascinante.
Se in Il Regno dei Malvagi abbiamo avuto solo un assaggio della pasta con cui è fatto Ira, qui lo conosciamo meglio e... tenetevi strette le mutandine perché vi farà capitolare.
Il primo libro era un YA, qui decisamente abbiamo uno sviluppo in NA. Mi sono sentita accontentata dalla Maniscalco, nel primo romanzo si percepiva molta chimica tra i due e sono rimasta leggermente delusa che tra Ira ed Emilia non fosse successo nulla di spicy. Ho grandi aspettative sul prossimo volume. Inoltre mi sono trattenuta nel leggere le prima pagine del terzo volume, presenti alla fine di questo. Spero solo di non dover attendere un anno e che il legame dei due personaggi principali sia decisamente più piccante, insomma che vadano oltre... Se capite cosa intendo.
Alla Maniscalco piace lasciarci ai preliminari!


Lui era l'incarnazione della tentazione.


Eccomi qui, il male e il peccato nella loro essenza più autentica. Ora ditemi, sono il mostro che temevate?

Il Regno dei Dannati mi ha stregata, ha lanciato un incantesimo o meglio una maledizione su di me, io penso. Mi ha catturata all'interno di quelle pagine - malgrado il pov unico femminile - e non mi ha dato alcune possibilità di andarmene, non che volessi, sia chiaro. L'intero romanzo è un continuo ampliamento sia della storia che dei protagonisti. Troviamo una Emilia guardinga, curiosa di scoprire la verità, con la sete di vendetta, ma anche desiderosa di Ira. 
Venderà la sua anima al diavolo pur di riuscire a sapere chi ha ucciso la sua gemella.
Ira è, se possibile, ancora più misterioso e arrogante. Questo Principe di uno dei Sette Regni è ambiguo e sexy da star male, ma al tempo stesso è geloso, protettivo.
Riuscirà mai Emilia a fidarsi di quel demone malvagio?
E quando la verità verrà finalmente a galla cosa accadrà?
Tra un circolo vizioso, un pizzico di invidia, peccati di gola e atteggiamento superbo leggeremo un romanzo che vi farà adorare ogni aspetto.

Chissà se la Maniscalco ci regalerà mai il punto di vista di Ira...

Per leggere il primo capitolo di questa serie, cliccate sull'immagine!!


Nessun commento:

Posta un commento