Pagine

venerdì 2 dicembre 2022

Review Tour: INGANNO di Laurelin Paige


Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra. 
Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare. 

La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso.

L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla. Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Appena ho visto la cover di questo romanzo, che mi è piaciuta a colpo d'occhio, ho detto: Sarà mio. 
Quanto tempo è trascorso dal giorno in cui abbiamo avuto il piacere di leggere un romanzo di Laurelin Paige? 
Tanto è la risposta alla mia stessa domanda. Troppo. 
Ricordo ancora quanto avevo amato Donovan Kincaid. E quanto avevo imprecato al termine del primo volume del duetto.
Se pensate di trovare in Inganno un personaggio simile, la risposta è no. Scott e Donovan sono due protagonisti maschili completamente diversi. Dirvi quale dei due io abbia preferito di più non mi riesce per nulla facile...
Scott Sebastian è un playboy, è ricco, è misterioso, è sexy, ed è l'uomo che ogni donna nella New York glamour del ventunesimo secolo vorrebbe accanto. Ma non è solito instaurare alcun legame con nessuna. 
Perciò ci sono poche speranze che si possa unire in matrimonio con qualcuna, giusto?
La cosa che mi ha stupito di questo protagonista è stata la sua gentilezza, la sua delicatezza nonostante sia un maschio Alpha che adopera frasi possessive e cariche di lussuria. La sua premura nei confronti di Tessa mi ha fatto invaghire di lui.
Ma partiamo dall'inizio. Andiamo a conoscere Tessa, la nostra protagonista visto che il romanzo ha solo il suo Point of View.
Tessa Turani desidera fare carriera negli affari, per ora è solo l'assistente di una delle due sue più care amiche del college: Kendra (che detesto). 
Una sera si imbuca a una festa, e in cerca di segnale di rete telefonico si reca presso il terrazzo sul grattacielo. Una volta lì le sembrerà di aver udito il miagolio di un gattino... così cercherà di capire da dove proviene, anche se è praticamente impossibile la presenza di un gatto in quel posto. Infatti non sarà affatto un gemito di un gatto quello che ha udito, ma di una donna. Una donna con le spalle al muro, la gonna sollevata e la testa all'indietro che sta godendo della bravura di un uomo. Tess invece di fare dietro front resterà ad ascoltare e a sbirciare, è passato troppo tempo da quando le sue parti intime hanno pulsato. Crede di passare inosservata ma invece verrà sorpresa da Mr Occhi Blu. Quest'ultimo non ha alcuna intenzione di mollare, desidera sapere chi è. Tess però non svelerà nulla.

Era difficile incontrare uomini così avvenenti e lui sembrava un modello da copertina.


Non so resistere a ciò che voglio. Soprattutto quando ce l'ho proprio di fronte.

Tessa lavora per la CC, in cuor suo sogna di trovare una sponsorizzazione per un ente che si occupa di Neuropatia Autonomica, un disturbo che colpisce i nervi periferici. Questo tema le sta particolarmente a cuore e spera di trovare qualche pezzo grosso che finanzi il suo progetto. Ma è solo un'assistente ed è anche consapevole del fatto che Kendra le tarpa le ali. Malgrado ciò però Tess rimane fedele al suo capo, anche se... quando questa fugge di punto in bianco dalla città per ritrovare se stessa, Tess pensa sia la volta giusta per dimostrare chi è. Quindi non si farà di certo sfuggire l'occasione di presentare il suo progetto alla Sebastian Industries quando quest'opportunità le verrà servita su un piatto d'argento.
Immaginatevi la sorpresa sul volto di Tess quando si troverà dinnanzi il suo finanziatore, Mr Occhi Blu, ovvero Scott Sebastian.
Tra Scott e Tessa c'è molta attrazione e soddisferanno il desiderio che entrambi hanno l'uno dell'altra. Eviteranno di parlare di Kendra, visto che l'argomento non sembra garbare molto a Scott ed entrambi si attireranno con l'inganno...
Il romanzo termina con un cliffhanger che mi ha fatto inveire contro l'intero creato. E qui mi sono domandata se è stato più meschino l'inganno fatto da Tess o quello fatto da Scott, entrambi non sono stati sinceri l'uno con l'altra. Entrambi però sembra che si siano innamorati l'uno dell'altra.
Sono molto curiosa di leggere il secondo volume di questo duetto, spero arrivi presto. E spero che la Paige ci regali il POV di Scott.

Nessun commento:

Posta un commento