Pagine

martedì 10 gennaio 2023

LA MAGIA DI AMSTERDAM di Lily Morton




L’introduzione di Arlo Wright alla propria sessualità è arrivata quando ha visto Jack Cooper, il migliore amico di suo fratello maggiore, in una sudata divisa da calcio. Purtroppo, non ha avuto abbastanza tempo per godersi la scoperta perché è andato subito a sbattere contro un tavolo.
I rapporti tra loro non hanno mai davvero fatto dei passi avanti da quel fausto inizio. Arlo è ancora impacciato e Jack è bello e irraggiungibile come sempre. Tuttavia, le cose sembrano cambiare, quando, durante una vacanza ad Amsterdam a Natale, Arlo si ritrova a condividere con Jack una stanza d’albergo. Riuscirà il clima delle feste a farli finalmente avvicinare, oppure stavolta Arlo sbatterà la testa contro il muro?
Dall’autrice di bestseller, Lily Morton, arriva una calda commedia romantica, ambientata nella fredda Amsterdam.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Mi sono decisa a leggere questo libro perché amo le storie ambientate sotto Natale e sono anche stata diverse volte ad Amsterdam quindi riuscivo a visualizzare bene l’ambientazione. Tuttavia, sono rimasta un po’ delusa dalla semplice banalità di questo romanzo.
La scrittura dell’autrice è vivace e scorrevole, il personaggio di Arlo ben strutturato anche se i suoi pensieri risultano essere un po’ ripetitivi cioè prima incentrati su quanto desideri Jack e poi annegando nell’insicurezza di come possa essere solo una cosa di passaggio tra loro una volta che finalmente ottiene ciò che vuole.
Il pov è alternato, ma la maggior parte dei capitoli viene affidata ad Arlo così che il personaggio di Jack resti un po’ in secondo piano anche se si riprende verso la fine della storia.
La trama è piuttosto banale e scontata, fortunatamente si salva grazie al carisma di Arlo e alla sua pazza famiglia. Rispetto ad Arlo, Jack sembra quasi sommesso, senza grande spessore anche se poi si riscatta mostrando tutta la sua gentilezza e profondità d’animo.
Insomma, una storia natalizia senza grandi pretese, ma abbellita dalla cornice di una Amsterdam immersa in una magica atmosfera data da lucine di Natale e una coltre di candida neve.

Ora tra noi c’è un legame così forte e reale che se riuscissi a toccarlo piangerei per la gioia.
«È completamente diverso da tutto ciò che ho avuto finora.» 
«Oh, mio Dio,» esclama stupito. «Lui ti piace.» 
«Sì,» dico con semplicità.
«Perché è intelligente e divertente, ed è sempre molto gentile. Ha un cuore allegro, e solo stargli vicino mi fa stare bene. E ogni volta che sono con lui, sono più me stesso di quanto sia mai riuscito a essere.»
«E so che siamo all’inizio, Jack, ma quello che stiamo vivendo sembra diverso da qualsiasi altra cosa.» Lo guardo negli occhi e gli passo una mano sui capelli. «Sembra speciale,» sussurro.

Lily è un’autrice di romanzi gay bestseller. 
Vive nella soleggiata Inghilterra con suo marito e due figli, che affermano di non riuscire ad avere una conversazione adeguata con lei da quando ha ricevuto il Kindle. 
Ha trascorso la vita con la testa piena di sogni a occhi aperti e un giorno ha deciso di sedersi e iniziare a scriverne. Ha scoperto che in realtà amava scrivere, perché altrimenti come avrebbe potuto trascorrere il suo tempo con uomini sexy e divertenti?


Nessun commento:

Posta un commento