Pagine

lunedì 30 gennaio 2023

Review Tour: DEVOZIONE di Laurelin Paige

Tess Turani ha messo in gioco il cuore e la carriera per amore di Scott Sebastian, erede dell’illustre famiglia omonima e lo scapolo d’oro della città, e grazie a lui ora vive un sogno a occhi aperti. Nonostante abbia dovuto ordire un piccolo inganno e mentire sul suo lavoro alla Conscience Connect per realizzare il proprio obbiettivo, ha quasi ottenuto il finanziamento per l’ente di beneficenza a cui tiene da tutta la vita. Il ritorno inaspettato del suo capo Kendra mette in crisi l’idillio. Soprattutto quando Tess scopre che il suo innocente sotterfugio nasconde un inganno ben più crudele: anche Scott le ha mentito… proprio come lei ha fatto con lui, sin dall'inizio. Mesi prima di incontrarla, infatti, Scott ha stretto un accordo d’affari con il padre, uno che è destinato a tagliarla fuori dalla sua vita. Essere un Sebastian è un incredibile privilegio, tuttavia il prezzo da pagare per il buon nome della famiglia per Scott stavolta potrebbe essere troppo caro. Tirarsi indietro dall’accordo è impossibile, perché Henry Sebastian non è il tipo d’uomo da rimangiarsi la parola data. E pur di impedire la relazione di suo figlio con Tess, è disposto a spingersi al limite. Tra gli inganni, gli ostacoli e l’ombra del sospetto, per Tess e Scott diventa sempre più difficile rimanere l’uno accanto all’altra. Non è facile sfuggire alle grinfie dei Sebastian: l’unico modo per vincere al gioco di bugie a cui entrambi si sono prestati sarà confessare la verità e proteggere il loro amore appena sbocciato.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il capitolo conclusivo del duetto Man in Charge, Devozione, ammetto che Inganno mi aveva incantato di più rispetto a questo. Non che questo non lo abbia apprezzato, mi è piaciuto, ma il pathos che ho sentito per il primo volume in questo mi è mancato un po'.
Inganno ci aveva lasciate sospese proprio sul più bello... chi lo ha letto è ben consapevole di ciò che sto scrivendo in questa recensione.
Ripassiamo insieme l'inizio della storia tra Tess e Scott...
Tess fa la conoscenza di Scott sul terrazzo di un edificio, dove si sta svolgendo un evento riservato, evento alla quale avrebbe dovuto partecipare Kendra sua amica e capo se solo non si fosse presa una vacanza, e perché non mettersi un bel vestito, prendere quel biglietto e presentarsi? Potrebbe essere un'occasione, no? Inoltre un po' di vita mondana non guasterebbe visto che di recente ricorda più una donna che dedica il suo tempo alle serie televisive che al divertimento.
I due su quel terrazzo condivideranno un breve ma intenso momento di piacere. Dopodiché ognuno andrà per la propria strada... 
Ma i loro destini si incrociano di nuovo, per lavoro. Tess si troverà a omettere il suo vero ruolo all'interno della CC e lo farà ingannando in modo lecito pur di ottenere finanziamenti per l'ente a cui tiene da tutta la vita, quello che sostiene le persone che soffrono di un disturbo come la sua migliore amica.
Tra Tess e Scott l'asticella del desiderio reciproco tocca livelli alti, non riescono a far finta di nulla, non riescono a non desiderarsi. E infatti si trasformerà presto in qualcosa di più. Ma proprio quando entrambi pensavano che filasse tutto liscio ecco che qualcosa di inaspettato li travolge...

"Cosa mi stai facendo, Tessa Turani?"
"Non lo so, Scott Sebastian".


Non ho mai smesso di sceglierti.

Quello che mi sono trovata davanti alla fine di Inganno, non me lo aspettavo... e in Devozione le vicende ripartono proprio da lì.
Devozione si apre con Tess che va a un evento insieme a Kendra, rientrata dal suo viaggio, non un evento qualsiasi, ma al ricevimento del suo fidanzamento con Scott Sebastian.
Qui, ricordo di aver espresso una parolaccia a voce alta quando ho letto questa parte...
Scott ha mentito su alcune cose ma anche Tess non è stata da meno. Chissà perché non ho messo sui piatti della bilancia le bugie sullo stesso livello, quella di Scott, l'ho trovata più meschina rispetto quella di Tessa, pesava di più.
Quante volte Tess ha chiesto di Kendra a Scott, e lui è stato sfuggente nel rispondere?
Ma comprendo anche che vista dagli occhi di Scott la situazione è complicata, suo padre detiene ancora del potere su di lui. Gli gestisce una parte di vita. 
Saprà farsi valere?
Tra i due protagonisti la tensione sessuale è sempre bollente, si vogliono e non riescono a stare lontani.
Per la prima volta Scott è disposto a rinunciare a tutto per Tess. 
Quali saranno le sue mosse?
Alcune cose di questo romanzo mi hanno stupito, di certo non mi aspettavo una cosa... e voi?
Fatemelo sapere quando avrete modo di mettere i vs occhi sul romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento