Pagine

mercoledì 25 gennaio 2023

Segnalazione: MATRIMONIO D'ONORE di Marilena Boccola


Titolo: Matrimonio d’onore
Autore: Marilena Boccola
Genere: Romanzo d’amore storico/Regency
Prezzo: € 0,99 il giorno dell’uscita/€ 2,99 nei giorni seguenti
Data pubblicazione: 20/01/2023
Pagine: 250
Autoconclusivo
Versione digitale disponibile in tutti gli store online
Versione cartacea disponibile su Amazon dal 23/01/2023
Londra, 1812
Il maggiore Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester, non desidera che adempiere alla promessa fatta alla defunta sorella, inducendo lo scapestrato nipote duca D'Arcy a trovarsi una moglie che gli assicuri una discendenza. Con l’animo in pace potrà così ritirarsi in solitudine nella propria tenuta nel Devonshire, dato che per se stesso non ambisce ad altro. La menomazione subita sul campo di battaglia al servizio della Corona inglese lo ha infatti colpito duramente sia nel corpo che nello spirito, tanto da farlo sentire del tutto immeritevole di vagheggiare un futuro in cui l’amore e la passione abbiano il diritto di esistere.
Il suo piano sembrerebbe semplice e lineare. Tuttavia, attenervisi risulta più difficile del previsto da quando i suoi occhi hanno incontrato quelli di lady Esther Ashcroft, la sola donna, a quanto pare, ancora in grado di accendergli i sensi e di riportare in vita il suo cuore inaridito.
Nonostante le sue resistenze, una situazione propizia e l’innegabile affinità con la nobildonna indurranno il Maggiore a una disdicevole tentazione di cui, al precipitare degli eventi, sarà costretto a farsi carico. La necessità di salvare la reputazione della giovane li condurrà infatti all'altare, uniti in un vincolo che parrebbe dettato soltanto da una questione d’onore.

Gelosia, incomprensioni, orgoglio e passione saranno gli esplosivi ingredienti della convivenza forzata dei novelli sposi, resa complicata dalle circostanze, ma tutt'altro che noiosa.

Questo romanzo dalle evidenti atmosfere austeniane, ambientato nel periodo della Reggenza inglese, è già stato pubblicato da Dri Editore nel 2019 e viene ora riproposto nella nuova versione rieditata ma sostanzialmente invariata.

Nessun commento:

Posta un commento