Pagine

venerdì 10 febbraio 2023

Review Tour: THE FINE PRINT di Lauren Asher



Benvenuti a Dreamland…

...il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini. Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba.

Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto.

Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo. Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba.

Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian.

 
Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell'impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco.

Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un'offerta per il lavoro dei suoi sogni.

Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio?

Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio

Ho iniziato a desiderare di voler leggete questo romanzo a luglio 2021, quando lo incrociai per la prima volta su TikTok, ho sperato che qualche CE italiana lo traducesse e lo portasse nelle nostre librerie al più presto. L'aesthetic di The Fine Print, sul social network, prometteva solo sensazioni positive. Always Publishing, inconsapevolmente dopo un po' di tempo, ha realizzato il mio desiderio, offrendomi l'opportunità di entrare nel mondo dei sogni, leggendo il romanzo in super anteprima, ovvero a Dreamland.

E non sono rimasta affatto delusa. 

Questo romance contemporaneo ha avuto la capacità di tenermi incollata alle pagine, la scrittura delicata, accattivante e cutie di Lauren Asher mi ha ricordato quella di Elena Armas, Ali Hazelwood e Lucy Score; durante la lettura ricordo di aver pensato a questa scrittrice come una vera e propria artista, capace di mescolare personalità, vicende, temi e dialoghi in un unico composto. Il romanzo ha i punti di vista di entrambi i protagonisti: Rowan e Zahra. E si apre con il funerale di Brady Kane, nonno di Declan, Cal e Rowan. Il primo volume della serie Dreamland Billionaires vede come protagonista principale il più piccolo dei fratelli Kane, che deve affrontare la realtà della perdita e la lettura del testamento che il nonno ha lasciato ai suoi nipoti.

Voglio che tu sia mia in tutti i modi che contano.


Tu vieni prima di tutto il resto.

Rowan è un personaggio che ha costruito delle mura intorno a sé per via delle esperienze di vita che ha vissuto e che lo hanno segnato. Crescendo ha imparato a non affezionarsi a niente e a nessuno, di dare priorità al lavoro. 
Non instaura relazioni, è scontroso, non si fida praticamente di nessuno ed è privo di cuore. 
L'unico obiettivo, ora, è quello richiesto dal nonno nella lettera. Identificare i punti deboli di Dreamland e diventare degno erede di suo nonno, non era di certo passare del tempo a Orlando, al parco dei divertimenti in mezzo ai Creatori, ai dipendenti e ai visitatori e a lei... 
Zahra è il nome della ragazza che intralcerà i suoi piani
Zahra che è una ventata di aria fresca, è allegria, è sorrisi, è spille insolite, è un raggio di sole. 
Cresciuta in una famiglia di ceto medio, lavoratrice, con un tetto sulla testa e del cibo in tavola, con una sorella con la Sindrome di Down, e una migliore amica, Zahra non crede ai suoi occhi quando dai piani alti accettano la sua proposta, proposta che ha inviato per email, per errore, dopo essersi ubriacata. Sulla quale aveva lavorato con il defunto signor Kane e che poi il suo ex ragazzo ha spacciato per sua.
Quella giovane donna scatena in Rowan emozioni che si era curato di non dover provare. Così insolite che inizialmente si finge un altro per via della sua diffidenza nei confronti di lei, ma malgrado è consapevole di doverle dire la verità, inizia a prendere gusto a scriverle ed entrano entrambi in una routine di cui non riescono farne a meno
Cosa accadrà quando Rowan rivelerà a Zahra che era lui l'immaginario Scott?
Rowan non sbaglierà solo una volta in quella specie di relazione con lei, le spezzerà il cuore un paio di volte, fortuna che lei è una ragazza forte...

Il romanzo contiene ben 400 pagine, non lasciatevi intimorire dalla quantità, è solo un numero, e scorre che è una meraviglia. 
Se amate le storie piccanti, sul posto di lavoro, accattivanti, con dialoghi avvincenti, leggermente da ottovolante e con il lieto fine, questa fa al caso vostro.

Leggere The Fine Print è come ritrovarsi sopra a una delle attrazioni più adrenaliniche di Dreamland.

Nessun commento:

Posta un commento