Pagine

mercoledì 22 febbraio 2023

REVOLUTION (The Revelation Series #4) di Randi Cooley Wilson



Nell'oscuro mondo dei protettori, il futuro è dominato dal fato. L'amore è destinato a soccombere. Il sacrificio tempra gli spiriti. Dall'autrice bestseller Randi Cooley Wilson, un New Adult fantasy romance che vi farà conoscere un segreto divino, un protettore leale ed un amore proibito.

In questo quarto volume della serie, un re sorgerà, un destino sarà per sempre segnato e un regno cadrà. Perché tutto comporta sacrifici, anche l'amore.

Eve Collins ha messo ormai in moto una catena di eventi che potrebbe distruggere tutto ciò che lei ama. Circondata da creature pericolose e regni oscuri, Eve dovrà ora completare la sua ascensione e accettare il proprio destino.

La guerra è cominciata. Perdere non è un'opzione. E con tutti i pericoli che ci sono in agguato, sarà davvero disposta a sacrificare la sua felicità per cambiare il corso degli eventi?

#prodottofornitodaVirgiBooks
#copiaomaggio
AAA non andate avanti se non avete letto i primi romanzi della serie, perché questo è il quarto volume, quindi potreste incappare in spoiler involontari… lettori avvisati, lettori salvati :p

Vi ricordate come finiva Redemtpion? Con il cliff grande quando una casa, maledizione! E riprendiamo proprio da là, con una Eve disperata, pronta a sacrificare il proprio amore pur di salvare la madre appena ritrovata per consegnarsi all’Esercito Oscuro in cambio della sua liberazione. Santo Gage che ricorda il suo giuramento da protettore e fa di tutto affinché Eve non vada incontro a morte certa, cercando soluzioni alternative, senza ancora sapere che gli Arcangeli Guerrieri hanno avuto l’incarico di liberare Elizabeth. E tra tutte le vicissitudini che si sta trovando a vivere, la sua ascensione è appena iniziata e la aspetteranno tre ardue prove da superare. Chissà che queste non includano anche il ritorno e l’amore libero per un certo gargoyle che ha rubato non solo il suo cuore ma anche la sua anima, come se l’uno fosse stato plasmato per completare l’altro, nonostante questo significhi rompere il giuramento e andare incontro a morte certa.


“La sua anima piange senza di te. Ho visto il modo in cui ti guarda. Ti respira. Qualunque cosa tu abbia fatto, niente distruggerà il suo amore per te o la connessione che voi due condividete.”

Perdono, perdono, perdono per questo riassunto super striminzito, ma giuro che sto scrivendo questa recensione a caldo, cosa che difficilmente faccio, ma mi sento in uno stato di euforia, rabbia e disperazione perché quest’autrice ha il dono di far impazzire i suoi lettori con finali che non lasciano sospesi, ma ti fermano direttamente il cuore. Devo essere onesta, come sempre del resto. Ci sono volte che mi chiedo “Chi me l’ha fatta fare di iniziare una serie composta di sei libri?”, proprio io che cerco di tenermi lontana da lunghe serie cercando per lo più autoconclusivi. La verità è che è stato come un richiamo e non smetterò ma di ringraziare il mio istinto per avermi fatto abbracciare questa follia, perché più vado avanti con i volumi e più si verificano colpi di scena che ti costringono a posare il libro e a prendere respiri profondi prima di continuare e arrivare ai capitoli finali. So che sono tremendamente in ritardo con questa recensione, considerando che il volume è uscito a fine dicembre (Virgibooks sto scrivendo questa recensione in ginocchio sui ceci per espiare la mia colpa), ma è bastato iniziare per non riuscire più a fermarsi; senza considerare le volte che decido di concedermi un capitolo prima di andare a letto, ritrovandomi a fare tardi e con occhiaie allucinanti il giorno dopo, per non parlare del sonno perenne che mi ha colpita, peggio degli orsi che vanno in letargo.

Ogni gargoyle si impettisce davanti alle sue parole. Il loro linguaggio del corpo e le loro espressioni sono orgogliosi. Il mio sguardo finalmente si ferma su Gage, che mi offre un piccolo sorriso comprensivo. Quindi china la testa davanti ad Asher, in segno di rispetto per il suo capo.
È allora che mi rendo conto che questo regno potrebbe essere appena caduto, ma che al suo posto è sorto un re.

Ma sto divagando, perdonatemi. Allora ci troviamo in un quarto volume pieno di azione e adrenalina, dove i nomi dei traditori stanno per essere svelati, ma soprattutto scopriremo il vero ruolo di Eve nella vita di Asher e viceversa, perché se ho sempre sostenuto che loro erano destinati a stare insieme, in questo libro il loro legame diventerà ancora più forte e scopriremo che l’oscurità si fa forza dalla luce e viceversa. Troveremo una Eve completamente cambiata, più forte, più padrona dei propri poteri, più consapevole della propria missione; allo stesso tempo capirà che non può sfuggire al suo destino se in questo è compreso anche Asher e che deve accettare di essere parte integrante del clan dei suoi protettori, consultandosi con loro prima di prendere decisioni affrettate. Ho trovato una protagonista più matura, soprattutto per quello che riguarda i suoi sentimenti, non solo nei confronti di Asher, ma anche dei genitori da poco ritrovati, capendo che la vita è troppo breve e impervia per tenere il broncio e che forse è bene dire qualche “ti voglio bene” in più che restare con lo scrupolo di non averlo fatto. Una Eve più matura e pronta a concedere il proprio perdono a quelle persone che l’hanno sempre protetta e tutelata, anche se questo ha significato qualche volta omettere la verità o ingannarla per arrivare al proprio fine.

“E se decidesse che non faccio parte del suo futuro?”
“Come ho detto prima, anche la bellezza dell’amore non può prevalere sul destino e sulle responsabilità. Qualunque sia il risultato, i sacrifici saranno fatti in nome dell’amore e della famiglia.”


Una storia incalzante, dove ogni tassello inizierà andare al giusto posto, dove l’amore quello vero verrà sacrificato in nome della protezione dei propri cari; un volume dove l’oscurità incontrerà e abbraccerà la luce e una guerra è pronta per essere scatenata. Inferno e Paradiso sono pronti a combattere per l’egemonia della propria specie, e questa volta si tratterà di una guerra all’ultimo colpo mortale. Sono impaziente di scoprire come finirà questa saga e quanti altri colpi di scena ci aspetteranno. Se amate gli urban paranormal fantasy con una buona dose di romance (c’è ma non è preponderante), non posso che consigliarvi di iniziare questa serie perché c’è tutto quello che ogni lettore cerca: oltre a creature misteriose come fate, gnomi, folletti, vampiri e lupi mannari, troverete anche dei protettori gargoyle non solo dediti al proprio compito, ma per i quali la famiglia è tutto. E si sa che i gargoyle quando si accoppiano lo fanno per la vita ;)

PS: ho deciso che ho bisogno di un Gage nella vita… sono pronta a lenire le sue sofferenze, anche se la rivalità con una certa strega mi spaventa.

PPS: ho bisogno di un libro solo su Callan e Abby… la mia coppia gargoyle preferita in assoluto!


Per leggere le recensioni dei primi volumi, cliccate sull'immagine!!

  


Nessun commento:

Posta un commento