Pagine

mercoledì 22 marzo 2023

Review Party: PRETTY. Senza Limite di L.J.Shen



Genere: Bully Romance, New Adult
Pagine: 368
Data di uscita: 17 marzo 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
C'erano una volta un'ape regina e un uomo di latta.
Ma un giorno alla regina cadde la corona...

Daria Followhill ha tutto ciò che un'adolescente potrebbe mai desiderare: è bellissima, ricca e popolare, capitano delle cheerleader della All Saints High, ed è la figlia adorata di uno degli uomini più influenti di Todos Santos. Ma, si sa, non si rimane al vertice della catena alimentare solo grazie a un bel visino: Daria incarna anche il perfetto stereotipo dell’adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Forgiata da anni di danza classica, alla ricerca di una perfezione inarrivabile, come ballerina e come figlia, Daria è spinta da un unico motore: la rabbia.

Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, nonché protagonista del nuovo progetto di beneficenza dei suoi genitori, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera. 

...e all'uomo di latta spuntò un cuore.

Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio.

E lui ha giurato di distruggerla perché, come Daria, da quel giorno è stata la rabbia l’unico motore che lo ha spinto ad andare avanti in una realtà di povertà e privazioni. Ora che vive sotto il tetto dei Followhill, le occasioni di vendetta non mancano e l’attrazione che prova per lei non fa altro che fomentare il suo desiderio di rivalsa. Ma Daria, dietro la sua fragilità e l’aria da dura, è pericolosa, perché sta riuscendo in un'impresa impossibile: insinuarsi nella cavità vuota del suo petto. E questo Penn non può permetterlo, perché lui e Daria erano destinati a diventare migliori amici. Ma sono finiti per diventare acerrimi nemici.

#prodottofornitodaAlwaysPublishing
#copiaomaggio


Buongiorno Cosmo! Eccomi qui per parlarvi di una delle mie autrici prferite in assoluto!
L.J.Shen torna in Italia con una nuova serie la "All Saint High" spin-off della The Saints series.
Insomma, si torna a Todos Santos ma questa volta saremo in compagnia dei figli degli Hot Holes...
Pronte per questa nuova generazione? 
 
#d35384
💀 💀 💀

Daria Followhill è bella, ricca e popolare ma dietro la sua sfacciataggine, la sua arroganza e i suoi sorrisi c'è molto altro. Un velo di tristezza, di insoddisfazione e di non sentirsi amata abbastanza le traspare dai suoi occhi, solo che chi le sta vicino, spesso, non si accorge di nulla.
Nessuno sa davvero cosa prova Daria, nessuno a parte l'unico ragazzo che anni prima l'ha aiutata a "distruggere" la fonte di ogni suo malessere.

«Cosa c’è in quella lettera?» chiede.
«Il mio incubo peggiore.»
«Dammela» mi ordina, così eseguo. Non so perché.
Il suo sguardo incrocia ancora il mio mentre strappa in mille pezzi la carta e lascia che i brandelli fluttuino simili a coriandoli dentro il cestino in mezzo a noi.
I suoi occhi sono verde scuro e profondi come una foresta coperta di nebbia fittissima.
Voglio entrare e correre fino a raggiungerne le profondità.



Sono passati quattro anni dalla scomparsa di sua sorella ma Penn Scully è ancora fermo al giorno in cui, con le sue stesse mani, è stato complice della sparizione di Via. 
Ora che il destino ha unito la sua vita con quella di Daria, di nuovo, è pronto a prendersi la sua vendetta, solo che non sa ancora quanto dolce sarà il suo sapore. . .

"Ha delle labbra fantastiche. Le ha sempre avute.
E il  resto del suo corpo è quel genere di roba che ha spinto
Edgar Allan Poe e Pablo Neruda a scrivere poesie sulle ragazze."

Nonostante le loro vite siano agli antipodi, un'unica cosa li accomuna ed è il fuoco che brucia in loro: la voglia di riscatto, la voglia di vivere liberi da ogni pensiero e il peso sulla coscienza per ciò che hanno fatto. Segreti, bugie e verità mezze dette che negli anni non hanno fatto altro che incasinarli ma sarà proprio questo a far scattare la scintilla, tra di loro non sarà più solo vendetta, sarà qualcosa di più intimo, viscerale che li porterà ad accantonare tutto e tutti e a vivere ciò che il loro cuore da tempo attende.

Conserva tutte le tue prime volte per me.

💀 💀 💀

Non ho ancora capito quale sia il potere della Shen ma ad ogni suo libro mi innamoro sempre di più del suo stile, dei suoi personaggi e delle sue storie. 
Storie vere che mi arrivano dritte allo stomaco come un pugno, tanto forte da togliermi il fiato.

Penn e Daria mi hanno incatenata a loro, le loro fragilità, la loro vera essenza viene fuori pagina dopo pagina spogliandoli e mostrandoli finalmente per ciò che sono: due adolescenti che hanno fatto a pugni con la vita in modo completamente diverso.
Daria, la cui vita può sembrare perfetta, ha tantissime insicurezze, un rapporto difficile con sua madre Melody, che per anni l'ha fatta sentire la seconda scelta in tutto, mai all'altezza e questo non ha fatto altro che rendere Daria più dura e sola in un certo senso.
Penn invece non ha mai avuto nulla dalla vita eppure, nonostante tutto, non smette di dare, di mettersi alla prova e far capire che lui non è al di sotto di nessuno, che un ceto sociale non identifica la persona che si è.  

Proprio queste loro diversità rendono il loro intreccio perfetto, due metà di una mela che combaciano, due anime che negli anni non hanno mai smesso di cercarsi pure essendo lontane, due ragazzi che finalmente capiranno che non sempre amare ed essere amati è impossibile.

Ritornare a Todos Santos è stato un vero piacere, leggere di come la vita degli Hot Holes sia andata avanti, di come giorno dopo giorni anche loro abbiano i loro problemi li ha resi più reali e veri di quanto possano esserlo dei personaggi di carta, è stato come incontrare degli amici dopo tanto tempo e non vedo l'ora di leggere gli altri volumi della serie! Nel frattempo vi consiglio assolutamente questa storia, una storia che sarà come un giro sulla ruota panoramica, vi porterà vicine a toccare il cielo con un dito. 

Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche interna, raccogliendo un impressionante seguito di fan. Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici. Di L.J. Shen Always Publishing ha già pubblicato i bestseller internazionali Vicious. Senza Pietà, Infamous. Senza vergogna, Ruckus. Senza regole, Scandalous. Senza inibizioni e Devious, Senza tregua. Inoltre sono stati pubblicati i romanzi indipendenti Il ladro di baci, The Lovepost e Il diavolo veste nero.


Nessun commento:

Posta un commento